Vibrazioni tettuccio [FINALMENTE RISOLTO]
  • POLODIPENDENTE
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo gti
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da POLODIPENDENTE » mercoledì 4 gennaio 2012, 13:00

    Ciao ragazzi, auguri a tutti di un prosperoso anno nuovo; quanto tempo che non scrivo... :016 ,
    cmq volevo informarvi che come avevo gia detto oltre il problema del tettuccio che scricchiolava e perdeva acqua (quindi non è solo fiat ai tempi di tipo) ma anche polo gti 23000 € di macchina ai giorni nostri, ho avuto problemi alle luci anteriori in quanto a volte si accendevano altre volte no, problemi al motore inquanto perdeva olio, problemi all'abs frenava malissimo sembrava di frenare con una bici per intenderci altre volte frenava da sola e per di piu' per concludere nel mese di novembre si è bloccatto lo sterzo che emetteva uno strano rumore. La macchina portata al centro assistenza ancora in garanzia in quanto e stata presa fine luglio inizio agosto, e passata in garanzia ma di questi problemi mi è stato risolto solo quello alle luci, in quanto mi hanno risposto che per il tettuccio non c'era niente da fare, la macchina frenava bene e per lo sterzo bisognava solo fare l'aggiornamento alla centralina; morale del discorso uscito dall'officina la macchina mi ha ridato gli stessi problemi, ritorno in officina incazzato come una iena(da VW non me lo aspettavo) è mi e stato risposto che per loro la macchina era ok!!!
    Uscito dall'officina VW per l'ennesima volta mi reco presso il concessionario fiat piu' vicino dove sono stato accolto molto cordialmente , ho chiesto la permuta per una bravo 2.0 diesel 165 cv sport, (ho dato indietro la macchina spiegandogli i problemi visto che non mi sembrava corretto mentire in vista di un futuro acquirente). La macchina per colpa dei problemi avuti mi è stata valutata 13000 € , Per me VW a chiuso , officine del cavolo e assistenza pari a 0, tra l'altro che dir si voglia la bravo mi è arrivata in neanche 2 mesi di attesa,( per la polo ne ho aspettati 5) e fino adesso 2 settimane che c'è l'ho ne una vibrazione ne un problema, mi sono davvero ricreduto della fiat in quanto io ero uno che odiava e criticava profondamente la fiat ma visto la mole di problemi avuti con VW sono arrivato alla conclusione che lavorano tutti allo stesso modo, e poi il motore consuma veramente poco e mi sta dando tante soddisfazioni. Scusate lo sfogo ma quasi 23000 sono 46 milioni delle vecchie lire e io non sono miliardario.
    Ancora Buon Anno :017 :019
  • miticoalex
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: a breve....Polo
    moto: monster 696
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da miticoalex » lunedì 16 gennaio 2012, 11:38

    Polo nuovamente in assistenza per il tettuccio e per dei problemini con gli alzacristalli.......
    speriamo in bene questa volta :( incrociate le dita per me :)
    Vi aggiorno a breve

    Buona giornata
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da marshall » martedì 27 marzo 2012, 13:18

    Scusate la mia assenza ma non ho più ricevuto via mail le notifiche e credevo che non avesse risposto più nessuno.
    Cmq.. molto probabilmente mi rivolgerò ad un legale perchè non è possibile andare avanti così!! Tra le altre cose ora anche la plancia inizia a scricchiolare.. ma poxxa miseria.. nemmeno la mia Panda del '90 aveva tutte queste vibrazioni..!!!
    Alessandro hai poi risolto portando la macchina per l' ennesima volta in officina?
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da marshall » mercoledì 4 aprile 2012, 17:13

    Ragazzi ci sono novità.. ho contattato la VW lamentandomi di questo problema ecc e siamo arrivati alla conclusione che giovedì 12/04 porterò nuovamente l' auto in officina e saranno loro stessi a contattare la concessionaria per trovare una soluzione.. se nemmeno questa volta mi risolveranno il problema andrò sul serio da un avvocato :013 .. vi terrò aggiornati ed intanto incrocio le dita!! :023
  • Avatar utente
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 13:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da Visterne » mercoledì 4 aprile 2012, 17:40

    Tienici aggiornati! :006
    Immagine

    :029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

    ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

    INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

    :pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da marshall » venerdì 13 aprile 2012, 7:42

    Eccomi ieri ho portato la macchina e questa mattina l' ho ritirata.. vi spiego il tutto.. quando sono arrivato in concessionaria al solito giro di prova fatto con il meccanico mi sono state dette le solite cose: " il problema non si può risolvere, proveremo lubrificando con un olio al silicone ecc ".. finito il giro, esco dall' officina, chiamo in VW dicendogli di aver lasciato la macchina ed aspetto.. nel pomeriggio mi chiama il meccanico dicendomi che posso andare a ritirare la macchina e che dobbiamo fissare un altro appuntamento per la settimana prossima perchè dovranno tenerla per più giorni in quanto dovranno SMONTARE TUTTO IL TETTO ( !!! ) in quanto ieri hanno capito più o meno dove potrebbe essere il problema..
    Ma ci rendiamo conto? Questa è la terza volta ( quarta se contiamo anche quando ho fatto il primo tagliandino a 1500km in cui mi hanno snobbato alla grande ) che la porto in un anno e solo ora, ovviamente dopo aver ricevuto la telefonata dalla VW, hanno capito più o meno dove potrebbe essere il problema e che devono smontare il tetto.. E' incredibile quanto una telefonata faccia cambiare idea alle persone da un giorno all' altro dato che mentre facevamo il giro era solo un problema di lubrificazione!!.. Tra l' altro questa volta ho beccato un meccanico un po' onesto che mi ha spiegato che non essendo un pezzo guasto, far passare questo intervento in garanzia è un problema e se loro perdono 10 ore sulla mia macchina come lo spiegano a Verona? Come se le fanno pagare visto che non hanno un componente guasto da spedirgli?? Inoltre mi ha detto che questa volta a me passa tutto in garanzia, perchè da Verona hanno visto che questa è la 3 volta che la porto e quindi gli hanno dato l' ok per approfondire su questo problema facendo passare tutto in garanzia.. mah.. sono sempre più scioccato.. anche perchè ho avuto la conferma che le altre volte la mia macchina l' hanno solo guardata..
    Spero, almeno, che questa sia la volta buona.. confido almeno in un miglioramento..!!
  • miticoalex
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: a breve....Polo
    moto: monster 696
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da miticoalex » domenica 15 aprile 2012, 10:34

    Ciao a tutti,
    scusate l'assenza....lavoro e donna mi prosciugano le energie :)
    Veniamo a noi....vi presento la mia situazione : NON E' CAMBIATO NULLA!!!!!!
    Il tetto scricchiola sempre e udite udite.....il mio alzacristallo lato guidatore fa ancora il classico TOC, compreso di mega vibrazione alla chiusura della portiera e sullo sconnesso...c'è qualcosa di sganciato o di "molle" che si muove.
    Ora mi domando e dico......ma c...o è possibile che dopo avermelo sostituito 3 volte siamo sempre nella stessa situazione...ma non viene il dubbio che magari sia qualcos'altro che fa rompere sto alzacristallo??? statisticamente parlando non credo che tutti tutti e 4 gli alzacristalli messi fossero difettosi (compreso quello con cui è uscita dalla casa)!!!!!
    Secondo problema....vibrazione proveniente dal cruscotto...è il famoso tubo (non so di cosa) che tocca sul para ammortizzatore e produce una vibrazione...anche li...me lo hanno messo in tutte le posizioni ma fa sempre rumore...e li sono sicuro che sia lui perché spostandolo con le mani il rumore aumenta o smette....
    Voi direte...mettici le mani tu e sistemati le cose ma non vorrei fare casini e invalidare la garanzia..
    Veniamo a noi dopo questo "piccolo" OT, marshall ti prego dimmi se ti hanno sistemato il tetto...se si mi diresti da chi sei andato e che santo veronese hai contattato per far spronare set assistenze del cavolo? ti giuro sono davvero stufo di questa situazione...
    Secondo voi dovrei riportare la macchina alla solita officina per le solite cose o posso portarla a qualcun'altra (non vorrei che poi mi rompessero dicendomi portala dove l'hai sempre portata)...
    Ragazzi buona giornata e fate i bravi :)
    Grazie a tutti del supporto e delle informazioni
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da marshall » lunedì 16 aprile 2012, 7:56

    Ciao!! ahahahaha tranquillo :)
    Oggi ho lasciato nuovamente l' auto che terranno per un po' di giorni.. spero solo che questa volta facciano davvero qualcosa e soprattutto che non mi peggiorino la situazione..!! Appena mi chiameranno andrò a ritirare la macchina e ti farò sapere.. ma credo che passeranno minimo 3 giorni.. incrociamo le dita!
    Cmq.. io ho chiamato prima al centralino dell' ex autogerma a Verona ( in quanto volevo subito sapere a chi scrivere una mega lettera di reclami.. magari tramite avvocato ) dove mi hanno consigliato prima di contattare il customer care al numero verde 800 865 579 dove digitando il numero 2,se non ricordo male, potrai parlare direttamente con una persona di solito molto gentile e disponibile alla quale potrai esporre il tuo problema.. sono loro che mi hanno consigliato di riportare la macchina in officina ecc ecc ( vedi messaggi precendenti :D ) .. prova anche tu perchè con me sembra aver funzionato.. o almeno qualcosa si è smosso perchè ora non si limiteranno a spruzzare un po' di olio al silicone ma interverranno sul serio in quanto gli hanno dato l' ok per la garanzia cosa che prima della mia segnalazione alla VW non facevano..
    Ovviamente digli anche degli 2 altri problemi e che l' hai già portata senza risolvere nulla.. insomma.. digli tutto quello che hai scritto qui perchè loro si scrivono tutto per le varie segnalazioni!!
    Ok? Fammi sapere se chiami :)
    Buona giornata anche a te!!!
    Ciaoooooooooo :003
    Ultima modifica di marshall il lunedì 16 aprile 2012, 15:46, modificato 1 volta in totale.
  • miticoalex
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: a breve....Polo
    moto: monster 696
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da miticoalex » lunedì 16 aprile 2012, 11:50

    mmmmm interessante...
    prossima settimana chiamo e vediamo che mi dicono :)
    aspetto notizie in merito al tuo tetto :) incrocio le dita per te :)
    buona giornata
    ciao
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da marshall » lunedì 16 aprile 2012, 12:56

    Vai deciso!! ;)
    Appena saprò qualcosa ti dirò e grazieeeee!! :023

    Ciao e ancora buona giornata anche a te!
  • Avatar utente
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da marshall » venerdì 20 aprile 2012, 7:05

    Eccomi.. finalmente ho ritirato la mia bestiolina :050 ..!!! Pensate che due giorni fa mi chiamarono addirittura dalla sede centrale della mia concessionaria.. cosa che non mi è mai successa ed oggi mi hanno detto che è venuto anche un tecnico da Verona per questo problema!! Però magari mi hanno solo intortato.. cmq.. ora le vibrazioni sono quasi sparite.. un po' ci sono ma ti devi davvero impegnare o prendere dislivelli esagerati per sentirle! Devo solo capire se è il risultato di olio al silicone/grassi che gli hanno messo o se è merito di quello che hanno fatto e per scoprirlo ci vorrà qualche giorno.. per ora sono soddisfatto.. credevo che me la restituissero identica a prima.. Speriamo che duri!!!! :013
  • miticoalex
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 22
    Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: a breve....Polo
    moto: monster 696
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Vibrazioni tettuccio

    da miticoalex » venerdì 20 aprile 2012, 12:00

    graaaande :) speriamo che duri davvero!!!!
    io prossima settimana chiamo verona e faccio pressione psicologica....
    Per curiosità posso chiederti in che officina sei andato?così ci faccio un salto pure io...sicuramente se hanno riparato il problema a te sapranno già dove mettere le mani :)
    Ciao e buona giornata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti