Scricchiolio sul (credo) montante destro
  • Avatar utente
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 9:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Località: Udine
    Contatta:

    Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da athepilot » domenica 30 gennaio 2011, 11:19

    Ragazzi, c'è qualcuno che come me sente uno scricchiolio proveniente dal lato passeggero? Sembra provenire dal montante destro, quello attaccato a parabrezza per intenderci, soprattutto a interni freddi (cioè appena partiti) e solo sullo sconnesso....mi sta facendo impazzire perchè non so ancora da dove provenga :021
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da Polista86 » domenica 30 gennaio 2011, 11:52

    a volte lo fa anche a me... dipende soprattutto dalla temperatura e sbalzi termici!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da magico81 » domenica 30 gennaio 2011, 14:17

    Non è il montante, se provate a premere col palmo della mano sulla plastica morbida tra il cassettino e il coperchio dell'airbag, sentirete lo stesso scricchiolio secco. Lo fa quando la macchina è molto fredda dentro, probabilmente sono le plastiche che col tempo hanno bisogno di assestarsi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 9:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da athepilot » domenica 30 gennaio 2011, 14:52

    Grazie magico :006
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
  • Avatar utente
    richiback
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 19:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 c.line
    moto: Fu Hornet '09
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: prov. NO
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da richiback » giovedì 10 febbraio 2011, 20:03

    Confermo anch'io ho questo "scricchiolio" proveniente dal lato destro.... Lo metto tra virgolette perchè più che uno scricchiolio è proprio un singolo tac!! che sento quando prendo delle buche anche andando piano... Ed anc'io lo sento a macchina fredda.... C'è qlc rimedio??
    VW Polo 6r 1.4 5p. Comfortline my 2011 bianca, ordinata il 08/10/2010 ritirata il 01/02/2011, cerchi Sima '15, Climatronic, bracciolo centrale, fendinebbia direzionali, CDB + spia controllo pneumatici
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da magico81 » giovedì 10 febbraio 2011, 21:55

    Non si sa se ci sia o no un rimedio, so solo che in questi giorni con le temperature più alte il rumore è completamente sparito. Spero che per il prossimo inverno, quando le plastiche si saranno ulteriormente assestate (anche se la mia ha già un anno) non lo faccia più.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    richiback
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 19:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 c.line
    moto: Fu Hornet '09
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: prov. NO
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da richiback » venerdì 11 febbraio 2011, 18:27

    magico81 ha scritto:Non si sa se ci sia o no un rimedio, so solo che in questi giorni con le temperature più alte il rumore è completamente sparito. Spero che per il prossimo inverno, quando le plastiche si saranno ulteriormente assestate (anche se la mia ha già un anno) non lo faccia più.

    Grazie magico! :023 Ma la tua lo faceva già da nuova?? Perchè la mia ha iniziato appena ho messo le ruote fuori dal conce!! Sinceramente non da molto fastidio perche è l'unico rumore che sento, però la macchina ha 10 giorni, scocccia...
    VW Polo 6r 1.4 5p. Comfortline my 2011 bianca, ordinata il 08/10/2010 ritirata il 01/02/2011, cerchi Sima '15, Climatronic, bracciolo centrale, fendinebbia direzionali, CDB + spia controllo pneumatici
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da magico81 » venerdì 11 febbraio 2011, 19:26

    richiback ha scritto:
    magico81 ha scritto:Non si sa se ci sia o no un rimedio, so solo che in questi giorni con le temperature più alte il rumore è completamente sparito. Spero che per il prossimo inverno, quando le plastiche si saranno ulteriormente assestate (anche se la mia ha già un anno) non lo faccia più.

    Grazie magico! :023 Ma la tua lo faceva già da nuova?? Perchè la mia ha iniziato appena ho messo le ruote fuori dal conce!! Sinceramente non da molto fastidio perche è l'unico rumore che sento, però la macchina ha 10 giorni, scocccia...


    Onestamente no, però sai io l'ho ritirata a fine gennaio del 2010, poi ho beccato solo una volta una nevicata a febbraio dell'anno scorso, però poi le temperature magari erano un po' più miti come adesso e quindi non lo faceva. LE prime temperature fredde fredde le ho prese qualche mese fa e lì ha iniziato. Sai io ho dato la colpa alle plastiche che col tempo si devono assestare, però capisco che ti scocci se lo fa dopo 10 giorni. L'unica è aspettare i prossimi grandi freddi per vedere se lo fa ancora.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 9:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Località: Udine
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da athepilot » sabato 3 dicembre 2011, 9:50

    Lo scricchiolio c'è ancora ed è molto fastidioso, mi sa che non c'è soluzione (a meno di smontare tutto il montante e mettere qualche guarnizione).
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da magico81 » sabato 3 dicembre 2011, 18:44

    athepilot ha scritto:Lo scricchiolio c'è ancora ed è molto fastidioso, mi sa che non c'è soluzione (a meno di smontare tutto il montante e mettere qualche guarnizione).


    Grandissimo, non avevo più trovato questa discussione anche se l'avevo cercata. Volevo scrivere per dire che un paio di settimane fa, quando eravamo arrivati intorno ai 2/3 gradi a Milano e hinterland, stranamente non mi faceva più il suddetto rumore. Adesso le temperature sono alte (10/12 gradi), aspetto più avanti, ma sembra che il rumore si sia risolto da solo! :041 :041
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da Polista86 » sabato 3 dicembre 2011, 20:36

    cmq sono tremendi sti sbalzi di temperatura e umidità... fa scricchiolare le plastiche :009
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Scricchiolio sul (credo) montante destro

    da lucamatrix » martedì 6 dicembre 2011, 23:42

    idem... anche a me scricchiola! E la macchina ha appena un mese di vita!

    Confermo rumore proveniente da lato posteriore destro! Tipo montante...

    Ed io che credevo che dipendesse dal fatto che ho cerchi da 17" con spalla più bassa e perchè ho montato l'assetto...
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti