Difetti di progettazione
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Difetti di progettazione

da maso87 » giovedì 23 dicembre 2010, 10:48

Allora, premettendo che la 6r è una gran bella macchina, essa non è comunque esente da qualche diffetto di proggettazione e volevo appunto riportare quelli che ho scoperto io.

Il primo: quando piove gli specchietti retrovisori esterni risultano sempre bagnati ed è veramente fatica vedere dietro essendo pieni di goccie...gravissimo questo, io ho guidato altre 2 auto e gli specchietti non erano mai bagnati quando pioveva, al max qualche goccia ma mai da compromettere la visibilità.
    Poi, per fortuna che gli specchietti sono riscaldabili, mi è successo anche ieri sera e altre 2 volte: sempre quando piove, parti che gli specchietti sono pieni di goccioline vabbè già detto, ma dopo qualche chilometro impprovvisamente li guardi e sono completamente appannati...quindi ho concluso che da ora in poi lascerò sempre attivo lo sbrinatore in teoria dopo qualche minuto dovrebbe spegnersi da solo.

Secondo: visto che in questi giorni di pioggià ho dovuto utilizzarla spesso, ho notato che la rotellina di comando degli specchietti retrovisori è veramente scomoda da utilizzare nella posizione in cui è messa...ma questo non è grave dai :010

Lo specchietto retrovisore interno invece per me che sono alto forse, è posizionato troppo basso e impedisce un pò la visuale.

Ultimo, ma credo dipenda dalla mia marca di gomme, ma lo scrivo lo stesso magari lo notate anche voi: sempre quando piove dal posteriore si sente un fruscio, lo descrivo come un fruscio aerodinamico, per dare meglio l' idea...sembra che ci sia qualcosa che soffi sotto la macchina e che crei una specie di ululato :005 scusate ma non saprei come descriverlo meglio....

ecco ho finito...e voi? avete scoperto altre cose che non vanno?? :003
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

Re: Difetti di proggettazione

da katana97 » giovedì 23 dicembre 2010, 12:21

se tieni i poggiatesta dei sedili anteriori alzati è impossibile reclinare i suddetti sedili (per la versione 3 porte) perchè toccano il cielo...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 23 dicembre 2010, 12:32

Guarda gli specchietti a me si appannano nella circostanza da te citata solo quando la macchina è veramente sporchissima e lercia.... Sarà il "grasso" l'unto..... Onestamente quando piove non riesco a capire perchè non dovrebbero bagnarsi gli specchietti :017 Fammi capire quale macchina hai guidato che non si bagnano gli specchietti perchè la voglio vedere anche io.... Siccome gli specchietti non possono essere coperti da tettoie o cose simili, bastano 3 secondi di pioggia e vento a favore ed ecco il vetro dello specchio bagnato.....Esiste appunto lo sbrinatore per ovviare a questo "problema"....
    Concordo con te per lo specchietto interno troppo basso, quando l'ho provata la 6r ho avuto la tua stessa impressione, sono alto 1,81....
    Per le gomme non saprei, e nemmeno per la manopola di regolazione degli specchietti..... non ci ho fatto caso....

Sia chiaro :003 Non ho scritto questo messaggio per difendere a spada tratta la polo (tutte le macchine purtroppo non sono perfette aimè) ma perchè mi sembra un po' "esagerato" chiamarli "difetti di progettazione"...... :002
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 23 dicembre 2010, 12:33

katana97 ha scritto:se tieni i poggiatesta dei sedili anteriori alzati è impossibile reclinare i suddetti sedili (per la versione 3 porte) perchè toccano il cielo...

Questa si che potrebbe essere una vera svista di progettazione! :012
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 23 dicembre 2010, 14:39

gringo14 ha scritto:Sia chiaro :003 Non ho scritto questo messaggio per difendere a spada tratta la polo (tutte le macchine purtroppo non sono perfette aimè) ma perchè mi sembra un po' "esagerato" chiamarli "difetti di progettazione"......

si beh concordo io stesso che è esagerato chiamarli così....non sapevo come dirlo sinceramente ed ho usato quel termine...!!!

per il discorso specchietti, io guidavo prima una punto e la 147 di mia sorella...non ho esattemente detto che gli specchietti non si bagnano, ho specificato che qualche goccia la prendono pure loro, ma non da compromettere la visibilità...ti assicuro che sulla mia polo sono talmente bagnati che è molto difficile vedere dietro. Lo sbrinatore haimè non riesce a far asciugare le gocciè d' acqua ma soltanto a togliere l' appannatura.

scandaloso il poggiatesta che blocca il sedile hahaha :003
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 23 dicembre 2010, 20:15

katana97 ha scritto:se tieni i poggiatesta dei sedili anteriori alzati è impossibile reclinare i suddetti sedili (per la versione 3 porte) perchè toccano il cielo...

quoto :010 .........io li tengo su quando mi metto dietro e inclino i sedili per........... :004 ...cosi non c'è il riskio che si molli in una volta il sedile come mi è già successo :003
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Enrico
    Contatta:

da ND90 » domenica 26 dicembre 2010, 19:07

Il volante da quanto ho capito cigola a tutti, a me cigola anche il sedile guidatore.
    Nella 3p i sedili quando li tiri avanti fregano nel tunnel centrale.
    Con il freddo ci son parecchi cigolii interni delle plastiche.
    :018
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 26 dicembre 2010, 20:20

A me lo sbrinatore degli specchietti li asciuga, non all'istante, chiaro, ma dopo un po' sono perfettamente asciutti.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 26 dicembre 2010, 22:01

esatto....quando piove io li accendo e vado che è una favola! :023
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Enrico
    Contatta:

da ND90 » lunedì 27 dicembre 2010, 11:42

Apparte la sera, che rimangan le goccioline asciutte e ci si vede poco xD
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
    sunnypux
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 (85 cv)
    moto: Honda SH 125
    nome: Alessandro
    Contatta:

da sunnypux » lunedì 27 dicembre 2010, 18:53

ND90 ha scritto:Il volante da quanto ho capito cigola a tutti, a me cigola anche il sedile guidatore.
    Nella 3p i sedili quando li tiri avanti fregano nel tunnel centrale.
    Con il freddo ci son parecchi cigolii interni delle plastiche.
    :018

....a me il volante non cigola e nemmeno i sedili cigolano!,
    In questi giorni la temperatura è andata sotto lo zero, ma nessun tipo di cigolio.
    Poi devo dire che anche i sedili nn mi hanno dato problemi, forse perche nn sono alto (170 cm :013 ) e quindi tengo i poggiatesta giu, ma nessun freghio nel tunnel centrale
    Sta Polo per me è una favola :003
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » martedì 11 gennaio 2011, 18:07

io ho una notato una cosa imbarazzante oggi: in città uso il poggiabraccio perchè è decisamente molto comodo.. ebbene.. nel punto dove appoggio il gomito si sta creando una "fossetta" che non vedi ma che senti se tocchi con la mano!! dai è ridicolo cavolo :011
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine