rumore freno durante l'avvio!!
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    rumore freno durante l'avvio!!

    da fabbio85 » lunedì 20 dicembre 2010, 18:02

    ciao belli, ho notato che quando mi avvio con la mia polo sento uno strano rumorino sul pedale del freno, tipo come se si innestasse qualcosa, lo fà dopo i primi 20 metri sia in retro che no, cosa può essere? lo fà anche a voi? io penso sia lo start & stop :004
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da fabbio85 » lunedì 20 dicembre 2010, 22:02

    fabbio85 ha scritto:ciao belli, ho notato che quando mi avvio con la mia polo sento uno strano rumorino sul pedale del freno, tipo come se si innestasse qualcosa, lo fà dopo i primi 20 metri sia in retro che no, cosa può essere? lo fà anche a voi? io penso sia lo start & stop :004


    inoltre aggiungo che da ieri qnd scendo dalla macchina a motore spento avverto dei lievi tikkettii in corrispondenza della ruota,è un ticchettio leggero come se cadesse una goccia su qlcs, però è un rumore penso di natura elettronnica, tipo il rumore che senti nella cornetta del telefono se gli dai un colpetto....ke sarà???
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da katana97 » martedì 21 dicembre 2010, 10:55

    fabbio85 ha scritto:ciao belli, ho notato che quando mi avvio con la mia polo sento uno strano rumorino sul pedale del freno, tipo come se si innestasse qualcosa, lo fà dopo i primi 20 metri sia in retro che no, cosa può essere? lo fà anche a voi? io penso sia lo start & stop :004


    tranquillo è normale...fa parte dell'abs, lo fa a tutti...
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da fabbio85 » martedì 21 dicembre 2010, 11:15

    :003 ok grazie, e per quando riguarda il ticchettio?? che sento quando scendo dalla macchina appena spengo il motore all'altezza delle ruote??
    katana97 ha scritto:
    fabbio85 ha scritto:ciao belli, ho notato che quando mi avvio con la mia polo sento uno strano rumorino sul pedale del freno, tipo come se si innestasse qualcosa, lo fà dopo i primi 20 metri sia in retro che no, cosa può essere? lo fà anche a voi? io penso sia lo start & stop :004


    tranquillo è normale...fa parte dell'abs, lo fa a tutti...
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da katana97 » martedì 21 dicembre 2010, 11:56

    sinceramente non saprei..... :009
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da fabbio85 » martedì 21 dicembre 2010, 12:33

    ragazzzi ho provato a muovere la macchina a motore spento, è il ticchettio proveniva dalle sospensioni,che può essere??qlk bolla d'aria?
  • Avatar utente
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 131
    Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 19:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prato
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da ND90 » domenica 26 dicembre 2010, 19:12

    fabbio85 ha scritto:ragazzzi ho provato a muovere la macchina a motore spento, è il ticchettio proveniva dalle sospensioni,che può essere??qlk bolla d'aria?

    Quando lo senti hai il freno a mano tirato? :D
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
  • Avatar utente
    fabbio85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 9:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 90CV TDI
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Praia a Mare
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da fabbio85 » lunedì 27 dicembre 2010, 11:30

    ND90 ha scritto:
    fabbio85 ha scritto:ragazzzi ho provato a muovere la macchina a motore spento, è il ticchettio proveniva dalle sospensioni,che può essere??qlk bolla d'aria?

    Quando lo senti hai il freno a mano tirato? :D

    :045 si xkè??
  • Avatar utente
    ND90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 131
    Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 19:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Enrico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prato
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da ND90 » lunedì 27 dicembre 2010, 11:45

    fabbio85 ha scritto:
    ND90 ha scritto:
    fabbio85 ha scritto:ragazzzi ho provato a muovere la macchina a motore spento, è il ticchettio proveniva dalle sospensioni,che può essere??qlk bolla d'aria?

    Quando lo senti hai il freno a mano tirato? :D

    :045 si xkè??

    è il freno a mano =D
    Cigolano le sospensioni credo...lo fa anche a me. Niente di preoccupante :048
    On the 8th day
    God created the VW Polo.
    In the years following,
    I have perfected it.
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da emanuele-roma » lunedì 27 dicembre 2010, 21:15

    Ormai ci convivo con il rumore sul freno in partenza (anzi, quando non lo sento mi manca :005)

    Il ticchettio a motore spento... Boh, io quando ho viaggiato molto ne sento uno simile, che è lo stesso che fa la moto quando si raffredda la marmitta :017
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da einstein7385 » mercoledì 29 giugno 2011, 12:36

    Ragazzi...oggi ho notato una cosa e mi sono preoccupato...il classico rumore dell'ESP/ABS che si attivano alla partenza a 15km/h è scomparso...si sente appena appena un clic...possibile? A voi si sente sempre come le prime volte? Il VAG non mi da alcuna anomalia, l'ESP funziona e anche l'ABS (provati)....boh! :017
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: rumore freno durante l'avvio!!

    da magico81 » mercoledì 29 giugno 2011, 17:28

    einstein7385 ha scritto:Ragazzi...oggi ho notato una cosa e mi sono preoccupato...il classico rumore dell'ESP/ABS che si attivano alla partenza a 15km/h è scomparso...si sente appena appena un clic...possibile? A voi si sente sempre come le prime volte? Il VAG non mi da alcuna anomalia, l'ESP funziona e anche l'ABS (provati)....boh! :017


    A me non ha mai fatto il rumore di cui si parlava. Comunque capisco i tuoi dubbi, però finchè non si accende nessuna spia nel cruscotto, funziona tutto perfettamente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti