da mak » domenica 26 settembre 2010, 15:36
Ciao a tutti, ho aspettato un po per logarmi nuovamente, facendo così passare le ferie(1700 km) come banco di prova.
Ho riscontrato un paio di difetti, uno semplice (piccola perdita dell'olio) che sto risolvendo con l'aiuto dell'assistenza vw e l'altro invece più misterioso, per il quale vorrei sentire la vostra esperienza:
Metto in moto, ingrano la prima e dopo una decina di metri si sentono(attutiti dall'isolamento acustico,ma distintamente) due "toc" in rapida successione e sempre uguali. Ho letto su un'altro 3D che è un rumore comune a molti modelli.
Infine ho notato una discreta rumorosità dello sterzo in posizione neutra, ovvero a motore acceso( in manovra di parcheggio) finchè sterzo è silenzioso ma se lo tengo fermo si sente un rumorino di fondo non fastidioso ma presente.
Ero abituato al servosterzo idraulico che in fase "neutra" creava un fruscio dovuto all'olio che "girava" libero, mentre questo che è elettrico(no?) fa un rumore diverso, secondo voi rientra tutto nella normalità? ovviamente all'assistenza mi dicono di si.
Poi per il resto, sono sempre più convinto di avere sottomano un gioiellino.
Grazie e a presto
Ultima modifica di
fabi3tto il domenica 26 settembre 2010, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo per precisazione (fabietto)