"fumo" aria condizionata
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: "fumo" aria condizionata

da fabi3tto » lunedì 20 settembre 2010, 17:21

però non ho mai sentito una cosa del genere ...
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » lunedì 20 settembre 2010, 18:15

e io non avevi mai assistito a un fenomeno del genere!...ma non una cosa che vedevi appena appena...sembrava come fumo di qualcosa che va a fuoco...però era freddo, quindi mi ha tranquillizzato...non volevo però fosse qualche perdita nell'impianto!...per fortuna comunque funziona tutto correttamente, è stato un episodio singolo...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • nexusss
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2006
    nome: Ale
    Contatta:

da nexusss » mercoledì 12 gennaio 2011, 20:18

Ciao a tutti,

io da fine estate e ora nelle giornata che fa più caldo quando ho l'aria condizionata accesa ( e non ) a un certo punto (random) mi si appannano i vetri davanti e i finestrini laterali in un secondo e prima di riuscire ad avere di nuovo visibilità passano bei minuti in cui non si vede un cavolo. Certe volte mettendo tutta l'aria a freddo si riesce ad avere una micro linea di visuale che piano piano dopo altri minuti tipo 3 si inizia a dipanare.
    Facendo varie prove ho visto che mi accade anche se sono in "eco".

E' davvero pericoloso certe volte perchè è improvviso e velocissimo ad appanarsi tutto.

Un meccanico dove mi sono fermato mi ha parlato di rottura del radiatore dell'aria condizionata (che però funziona alla grande quando non fà la matta) e sorrideva forse pensando che gli porto la mia piccola...ma manco morto!!

Qualcuno ha qualche idea?
    Polo 1.4 Tdi 2006 Sportline
    Climatronic
    ESP
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » giovedì 13 gennaio 2011, 0:02

fabi3tto ha scritto:però non ho mai sentito una cosa del genere ...

idem :017
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Dan » venerdì 14 gennaio 2011, 8:35

Scusate se scrivo qua, non c'entra moltissimo, ma non volevo aprire un altro topic. :004

Ultimamente quando accendo l'aria, esce una puzza di "urina stantìa" come quella che si sente nelle stazioni a volte, dove stanno i barboni.

E' condensa o mi hanno pisciato sulla calandra? :009
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 14 gennaio 2011, 17:05

nexusss ha scritto:Ciao a tutti,

io da fine estate e ora nelle giornata che fa più caldo quando ho l'aria condizionata accesa ( e non ) a un certo punto (random) mi si appannano i vetri davanti e i finestrini laterali in un secondo e prima di riuscire ad avere di nuovo visibilità passano bei minuti in cui non si vede un cavolo. Certe volte mettendo tutta l'aria a freddo si riesce ad avere una micro linea di visuale che piano piano dopo altri minuti tipo 3 si inizia a dipanare.
    Facendo varie prove ho visto che mi accade anche se sono in "eco".

E' davvero pericoloso certe volte perchè è improvviso e velocissimo ad appanarsi tutto.

Un meccanico dove mi sono fermato mi ha parlato di rottura del radiatore dell'aria condizionata (che però funziona alla grande quando non fà la matta) e sorrideva forse pensando che gli porto la mia piccola...ma manco morto!!

Qualcuno ha qualche idea?

:017
    strana stà cosa... sopratutto che te lo faccia quando fa caldo :017
    a parere mio non è una rottura di qualcosa... ma generalmente tieni il clima in AUTO?

Dan ha scritto:Scusate se scrivo qua, non c'entra moltissimo, ma non volevo aprire un altro topic. :004

Ultimamente quando accendo l'aria, esce una puzza di "urina stantìa" come quella che si sente nelle stazioni a volte, dove stanno i barboni.

E' condensa o mi hanno pisciato sulla calandra? :009

hai gatti nei paragi? un mio amico è disperato e deve sempre corpire le griglie davanti al vetro della sua punto perchè il gatto della vicina va a farla proprio li dentro :021
    intanto prova a pulire con abbondante acqua e sapone "profumato" e tieni d'occhio l'auto quando rientri a casa
    Work in progress :mura
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Dan » venerdì 14 gennaio 2011, 19:01

In garage dove tengo la polo ci sono dei gatti, ma l'odore non è di urina di gatto, quello lo riconosco...comunque ci starò attento, vedremo cosa succede.

Grazie Paride :)
  • nexusss
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 2006
    nome: Ale
    Contatta:

da nexusss » venerdì 14 gennaio 2011, 20:35

Ciao

si generalmente viaggio con il clima in "auto". Diciamo che da quest'estate ho cercato di ricondurre una casistica per descrivere una condizione particolare per cui si verifica l'appanamento, ma ci sono giorni che neanche accade. L'unica cosa che ho notato che me lo faceva più spesso in estate che a nov/dic. Ora che ci ha regalato a roma qualche giornata più calda mi "svampa" dopo un pò che la macchina è arrivata a temperatura.
    Ma l'aria condizionata ha un radiatore?

grazie
    ale
    Polo 1.4 Tdi 2006 Sportline
    Climatronic
    ESP