il motore scalda troppo
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da TheDoCtoR » giovedì 9 settembre 2010, 9:31

    kynyo ha scritto:ma non dovrebbe alzarsi la temperatura del motore se non parte???
    uno se ne renderebbe conto guardando dentro la temperatura...no????


    totò come ben sai l'indicazione della temp fisso a 90 gradi è una finta. la temp effettiva non è quella...se non ricordo male segna 90 anche se la vera temperatura è di 10/15 gradi inferiore o superiore ai soliti 90...
    poi non è che non andava, andava solo alla velocità massima. probabilmente ha diversi range di funzionamento in base alla temperatura dell'acqua del motore. :017
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3979
    Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2009, 13:39
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Bergamo, Almè
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da Ramon » giovedì 9 settembre 2010, 17:25

    ma che sonda termometrica della cippa è allora...
    io comunque sapevo che indica i 90° anche se è al di sotto la temperatura reale, ma non se è al di sopra....
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

    Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

    Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

    POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
  • hurricane91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 8:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo bifuel
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da hurricane91 » martedì 21 settembre 2010, 23:16

    la temperatura del motore non dovrebbe variare mai una volta raggiunta quella di regime. per questo esiste la valvola termostatica...
  • Avatar utente
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3979
    Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2009, 13:39
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Bergamo, Almè
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da Ramon » martedì 21 settembre 2010, 23:19

    hurricane91 ha scritto:la temperatura del motore non dovrebbe variare mai una volta raggiunta quella di regime. per questo esiste la valvola termostatica...


    .....non dovrebbe.....
    implica che può darsi che accada...purtroppo :022
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

    Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

    Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

    POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
  • harken
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: nuova polo
    nome: daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da harken » mercoledì 22 settembre 2010, 16:46

    anche a me è capitato l'ho portata alla volkswagen e mi hanno cambiato la centralina dell'aria condizionata
  • Avatar utente
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 869
    Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 8:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: caserta
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da savlibnos » venerdì 1 ottobre 2010, 19:23

    ragazzi ultimamente sto notando anche io questa cosa ho circa 3500 km e la ventola si accende in garage spegnendo la macchina si spegne dopo pochi attimi poi aggiungo che il motore soffre tantissimo stando in città,posso fare 50 60 km e il cofano è freddo quando lo tocco....oggi ho fatto si e no 3000 km sembrava avessi una stufa .....oggi è la prima volta che ho notato che la ventola si è accesa....
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 47
    Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da Flash » venerdì 1 ottobre 2010, 19:35

    Per me è tutto ok :023
    Sento giare la ventola ogni volta che spengo la macchina, che abbia fatto 2 km come 400.
    E ha pure un bel sound, pare che stia raffreddando un V8 :010
    ...forse sotto c'è un V8 e non lo so :017
  • Avatar utente
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 869
    Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 8:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: caserta
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da savlibnos » venerdì 1 ottobre 2010, 20:15

    Flash ha scritto:Per me è tutto ok :023
    Sento giare la ventola ogni volta che spengo la macchina, che abbia fatto 2 km come 400.
    E ha pure un bel sound, pare che stia raffreddando un V8 :010
    ...forse sotto c'è un V8 e non lo so :017

    allora non mi preoccupo??
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da leonedellostretto » sabato 2 ottobre 2010, 8:33

    savlibnos ha scritto:
    Flash ha scritto:Per me è tutto ok :023
    Sento giare la ventola ogni volta che spengo la macchina, che abbia fatto 2 km come 400.
    E ha pure un bel sound, pare che stia raffreddando un V8 :010
    ...forse sotto c'è un V8 e non lo so :017

    allora non mi preoccupo??

    saverio x essere sicuro e non preoccuparti vai in vw tanto l'auto e in garanzia
  • Avatar utente
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 869
    Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 8:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: caserta
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da savlibnos » sabato 2 ottobre 2010, 14:10

    leonedellostretto ha scritto:
    savlibnos ha scritto:
    Flash ha scritto:Per me è tutto ok :023
    Sento giare la ventola ogni volta che spengo la macchina, che abbia fatto 2 km come 400.
    E ha pure un bel sound, pare che stia raffreddando un V8 :010
    ...forse sotto c'è un V8 e non lo so :017

    allora non mi preoccupo??

    saverio x essere sicuro e non preoccuparti vai in vw tanto l'auto e in garanzia

    ci sono andato la loro risposta è stata che ci devo camminare.....
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 188
    Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da mariano_kona » mercoledì 6 ottobre 2010, 12:57

    Flash ha scritto:Per me è tutto ok :023
    Sento giare la ventola ogni volta che spengo la macchina, che abbia fatto 2 km come 400.
    E ha pure un bel sound, pare che stia raffreddando un V8 :010
    ...forse sotto c'è un V8 e non lo so :017


    A me oltre alla ventola ke continua a girare una volta spento il motore, un'altra cosa ke mi preoccupa è l'odore di plastica o gomma bruciata proveniente dal vano motore, con un'pò di fumo bianco... Cosa può essere? :017
  • Avatar utente
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 869
    Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 8:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: caserta
    Contatta:

    Re: il motore scalda troppo

    da savlibnos » venerdì 8 ottobre 2010, 17:32

    mariano_kona ha scritto:
    Flash ha scritto:Per me è tutto ok :023
    Sento giare la ventola ogni volta che spengo la macchina, che abbia fatto 2 km come 400.
    E ha pure un bel sound, pare che stia raffreddando un V8 :010
    ...forse sotto c'è un V8 e non lo so :017


    A me oltre alla ventola ke continua a girare una volta spento il motore, un'altra cosa ke mi preoccupa è l'odore di plastica o gomma bruciata proveniente dal vano motore, con un'pò di fumo bianco... Cosa può essere? :017

    cera protettiva non preoccuparti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti