da Jay-Jay » martedì 28 febbraio 2017, 14:06
Stamattina sono andato dal meccanico.
Dopo un veloce giro di prova, abbiamo alzato l'auto sul ponte per controllare i silent del ponte posteriore: nulla di anomalo.
Abbiamo controllato il telaio visibile da sotto: nulla di dissaldato.
Allora abbiamo fatto un altro giro di prova più lungo, con io che guidavo e lui seduto dietro. Prima del tragitto abbiamo rimosso i sedili posteriori e lasciato aperto il tappo di gomma che copre la pompa della benzina.
Dopo poco lui ha individuato il punto esatto da cui proviene il rumore: si tratta di 1 o 2 punti di lamiera proprio accanto al foro della pompa del carburante.
Sono ben visibili in quanto la lamiera in quell'area presenta dei pallini, cioè i segni di saldatura.
Siamo certi che che siano loro, perché, nel momento in cui si sentivano i toc e gli scrocchi, il meccanico con la mano sentiva proprio vibrare in quei punti.
La soluzione che mi ha proposto è stata quella di non saldare la lamiera, ma di installare dei rivetti per bloccare le lamiere.
Il problema è che per effettuare il lavoro in sicurezza, senza il rischio di fare danni, occorre rimuovere il serbatoio, altrimenti si rischia di forarlo.
Considerando, quindi, il tempo necessario, mi ha preventivato circa 100€ in totale.
Non appena terminerò alcune modifiche all'auto ed avrò messo da parte un pò di soldi, gli farò fare il lavoro (al quale presenzierò).
Inoltre, una volta rimosso il serbatoio, avremo una visuale completa delle lamiere inferiori poste tra serbatoio e sedili posteriori e, a seconda di quello che troveremo, valuteremo meglio se basterà installare un paio di rivetti oppure se sarà necessario saldare.
Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS