Rumore metallico zona posteriore destra
  • Biorevenge
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiF
    nome: Bio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore metallico zona posteriore destra

da Biorevenge » venerdì 17 febbraio 2017, 18:02

Jay-Jay ha scritto:Potrebbe anche essere la pompa del carburante!
    Tant'è che se tolgo il coperchio in gomma, il rumore si sente molto più forte e distinto.
    Biorevenge ha scritto:Ma dall interno di preciso dov'è questo punto? sotto il sedile destro?
    Si!
    Domani voglio provare anche io e vi farò sapere
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 70cv
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da vexel » venerdì 17 febbraio 2017, 18:10

Jay-Jay ha scritto:Potrebbe anche essere la pompa del carburante!
    Tant'è che se tolgo il coperchio in gomma, il rumore si sente molto più forte e distinto.
    Biorevenge ha scritto:Ma dall interno di preciso dov'è questo punto? sotto il sedile destro?
    Si!

Comunque, la mia Polo avrà pure quasi 7 anni, ma non mi importa: questo è l'UNICO rumore che sento in auto e, siccome ho intenzione di tenere la Polo ancora per molto tempo, continuerò nella mia ricerca.
    La settimana prossima andrò a parlare col mio meccanico di fiducia e mi farò dire quando sarà disponibile ad alzare l'auto sul ponte per controllare insieme i silent block del ponte posteriore e tutto ciò che riguarda il serbatoio. Dato che lui ha anche il saldatore a filo, se dovessimo trovare delle lamiere spaccate o dissaldate, provvederemo immediatamente ed ovviamente pubblicherò qui varie foto/video.
    Il fatto è che non so come lavora questo carrozziere, se è competente o meno.. il mio meccanico non riesce a farmi questo lavoro da quanto ho capito.. Ecco perchè inizio a demordere :009 :009

Settimana prossima anche io andrò dal meccanico per spiegargli sta storia, vediamo cosa dice ..
    Teniamoci aggiornati!
    Nicola276
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 70CV
    nome: Nicola
    Contatta:

da Nicola276 » venerdì 17 febbraio 2017, 20:21

Ciao, anche io ho riscontrato un problema simile: portata in VW per tagliando ho chiesto al meccanico di controllare. L'hanno messa sul ponte e era tutto a posto. Mi hanno spiegato che e' il rumore delle pinze posteriori dei freni che si muovono
    Immagine
    POLO 6R 1.2 70CV Comfortline 2013
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » venerdì 17 febbraio 2017, 20:47

:018 :018 :018 :018 :018
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » giovedì 23 febbraio 2017, 20:13

Jay ci sono news? :D
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 24 febbraio 2017, 1:07

Ho preso appuntamento dal meccanico di fiducia per la prossima settimana.
    Vi tengo aggiornati!

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » martedì 28 febbraio 2017, 14:06

Stamattina sono andato dal meccanico.
    Dopo un veloce giro di prova, abbiamo alzato l'auto sul ponte per controllare i silent del ponte posteriore: nulla di anomalo.
    Abbiamo controllato il telaio visibile da sotto: nulla di dissaldato.

Allora abbiamo fatto un altro giro di prova più lungo, con io che guidavo e lui seduto dietro. Prima del tragitto abbiamo rimosso i sedili posteriori e lasciato aperto il tappo di gomma che copre la pompa della benzina.
    Dopo poco lui ha individuato il punto esatto da cui proviene il rumore: si tratta di 1 o 2 punti di lamiera proprio accanto al foro della pompa del carburante.
    Sono ben visibili in quanto la lamiera in quell'area presenta dei pallini, cioè i segni di saldatura.
    Siamo certi che che siano loro, perché, nel momento in cui si sentivano i toc e gli scrocchi, il meccanico con la mano sentiva proprio vibrare in quei punti.

La soluzione che mi ha proposto è stata quella di non saldare la lamiera, ma di installare dei rivetti per bloccare le lamiere.
    Il problema è che per effettuare il lavoro in sicurezza, senza il rischio di fare danni, occorre rimuovere il serbatoio, altrimenti si rischia di forarlo.

Considerando, quindi, il tempo necessario, mi ha preventivato circa 100€ in totale.

Non appena terminerò alcune modifiche all'auto ed avrò messo da parte un pò di soldi, gli farò fare il lavoro (al quale presenzierò).

Inoltre, una volta rimosso il serbatoio, avremo una visuale completa delle lamiere inferiori poste tra serbatoio e sedili posteriori e, a seconda di quello che troveremo, valuteremo meglio se basterà installare un paio di rivetti oppure se sarà necessario saldare.

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » mercoledì 1 marzo 2017, 13:50

Ottimo Jay, grazie! Io domani lascio la macchina ad un altro meccanico, abbiamo fatto un giro ieri e abbiamo individuato lo stessa provenienza, cioè arriva da quel tappo di gomma dietro, e anche lui ha detto che bisogna smontare il serbatoio della benzina!! Ma dato che non siamo riusciti a vedere nulla da auto montata, saresti così gentile da spiegarmi meglio il punto? Così non perde tempo a smontare, dato che gliela devo lasciare già per 3 giorni (me la ridà sabato)..

" si tratta di 1 o 2 punti di lamiera proprio accanto al foro della pompa del carburante.
    Sono ben visibili in quanto la lamiera in quell'area presenta dei pallini, cioè i segni di saldatura."

Se riesci a spiegarmi magari anche con una foto!

Ottima la soluzione dei rivetti, in modo da non dover togliere la moquette per saldare, lo dirò al meccanico questa possibile soluzione!
    Grazie per il contributo, ci aggiorniamo a sabato.

Avrei voluto fare foto all'intervento, ma ha detto che è un lavoro abbastanza lungo, ma se risolvo, mi farò spiegare in dettaglio il punto esatto anche per gli altri del forum!

Aggiungo: sabato sera ho visto un mio amico, Polo 2010 1.2 TDI, stesso identico problema, credo sia un errore di assemblaggio ..
  • chris88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 9n
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Rumore metallico zona posteriore destra

da chris88 » giovedì 2 marzo 2017, 17:24

Jai jay mi hai fatto appassionare alla vicenda tanto da leggermi da cima a fondo l intero topic , vi auguro un in bocca al lupo soprattutto per la tenacia !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Rumore metallico zona posteriore destra

da Jay-Jay » giovedì 2 marzo 2017, 18:15

Ti ringrazio molto! :)
    Dopo i problemi che ho risolto, non mi fermo di certo davanti a due lamiere da saldare! :P

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » giovedì 2 marzo 2017, 20:16

Auto dal meccanico, domani mi faccio un giro vediamo cosa combina!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 3 marzo 2017, 11:24

Ieri stavo riflettendo con l'amico EDOROMA, che mi aiuta sempre nei lavori sulla macchina: se alla fine devo abbassare il serbatoio e rivettare o saldare 1 o 2 punti di lamiera, il lavoro posso farlo con lui, che ha anche il saldatore a filo!
    Ho visto su ElsaWin e non mi sembra impossibile! Forse sarà un pò scomodo, non avendo il ponte, ma questa sarebbe solo l'ennesima occasione in cui ripeterei: "Ah, se avessi avuto il ponte!".

vexel, tienici aggiornati! :)

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS: