1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da cippoitaly » mercoledì 22 giugno 2011, 11:33

ragazzi anke a me lo faceva,poi ho avuto un guasto alla centralina dell'immobilizer e nel fare gli aggiornamenti mi devono aver cambiato i parametri di carburazione...ora anke a freddo è più fluida, rumore sparito, comsumi di pochissimo superiori e turbo + rombante....provate a chiedere se c sn aggiornamenti x il tsi xè molte volte nn lo sanno o nn hanno sbatta d controllare in conce. ciao
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Contatta:

da Stefano88 » giovedì 30 giugno 2011, 18:24

ciao io ho la TSI da poco più di un mese e già 2700 km e devo dire che il motore mi piace molto son andato in montagna a far qualche bella tirata e come prestazioni ne son davverso soddisfatto il rumore poi dai 3000 giri in su è veramente bello da sentire :049 ...come tenuta invece dopo che in rotonda mi è partito il posteriore e in un'altra si è imbarcata per bene ho montato l'assetto molle Eibach Pro Kit, e ammortizzatori Bilstein più distanziali e da li è un' altra macchina che non si schioda mai...altra cosa positiva i consumi andando tranquillo cambiando circa a 1600 1700 giri in extraurbano arrivo a fare i 20 km/l anche meglio a volte!!!
    Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 30 giugno 2011, 18:27

Stefano88 ha scritto:ciao io ho la TSI da poco più di un mese e già 2700 km e devo dire che il motore mi piace molto son andato in montagna a far qualche bella tirata e come prestazioni ne son davverso soddisfatto il rumore poi dai 3000 giri in su è veramente bello da sentire :049 ...come tenuta invece dopo che in rotonda mi è partito il posteriore e in un'altra si è imbarcata per bene ho montato l'assetto molle Eibach Pro Kit, e ammortizzatori Bilstein più distanziali e da li è un' altra macchina che non si schioda mai...altra cosa positiva i consumi andando tranquillo cambiando circa a 1600 1700 giri in extraurbano arrivo a fare i 20 km/l anche meglio a volte!!!

allora non sono l'unico che pensa che s'imabrchi un pelo...non tanto però deve ternale e riprenderla...quanto hai pagato gli amm?
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Contatta:

da Stefano88 » venerdì 1 luglio 2011, 10:27

Andrea 6r ha scritto:
    Stefano88 ha scritto:ciao io ho la TSI da poco più di un mese e già 2700 km e devo dire che il motore mi piace molto son andato in montagna a far qualche bella tirata e come prestazioni ne son davverso soddisfatto il rumore poi dai 3000 giri in su è veramente bello da sentire :049 ...come tenuta invece dopo che in rotonda mi è partito il posteriore e in un'altra si è imbarcata per bene ho montato l'assetto molle Eibach Pro Kit, e ammortizzatori Bilstein più distanziali e da li è un' altra macchina che non si schioda mai...altra cosa positiva i consumi andando tranquillo cambiando circa a 1600 1700 giri in extraurbano arrivo a fare i 20 km/l anche meglio a volte!!!

allora non sono l'unico che pensa che s'imabrchi un pelo...non tanto però deve ternale e riprenderla...quanto hai pagato gli amm?

non solo un pelo in una rotonda mi si è proprio girata perchè è partito via il posteriore...gli ammortizzatori 300 euro quelli davanti e sui 200 circa quelli dietro più le molle 180.
    Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 1 luglio 2011, 12:25

Stefano88 ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:

non solo un pelo in una rotonda mi si è proprio girata perchè è partito via il posteriore...gli ammortizzatori 300 euro quelli davanti e sui 200 circa quelli dietro più le molle 180.

interessante ci faccio un pensierino..
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Contatta:

da vis_tsi » venerdì 19 agosto 2011, 15:59

Sono soddisfatto della mia TSI, permette di avere buoni consumi (dosando bene il gas e le cambiate) e buona spinta "on-demand", fregandosene per un attimo dei consumi.
    Con uno stile di guida piuttosto attento faccio una media ormai consolidata di 6 L/100 km.
    Ultimamente sono andato e tornato in giornata dalla montagna e sui 200 km totali ho fatto una media di 5 L /100 km, affrontando da tornanti in salita in II da 1500 a 4000 giri a parti in discesa solo di freno motore a tratti semi autostradali trotterellando in VI a meno di 2000 giri, a code in salita di I marcia: insomma un bel mix completo di possibili scenari.

Parlando dei difetti,
    anch'io trovo un'incertezza del minimo appena accesa, tutte le mattine esco dal garage in retro solo di frizione e lo noto, schiacciando un po' di più il pedale della frizione l'incertezza quasi scompare. Sempre relativo al minimo, trovo sia praticamente impossibile procedere a velocità costante "solo di frizione" in I o nelle altre marce, anche in piano: è necessario dare comunque un po' di gas, a meno di non procedere "a strattoni".

Un paio di volte in tutto mi è capitato con l'auto accesa in folle al minimo che desse un'acceleratina da sola fino a 1300 giri, mah...

Il parabrezza si appanna spesso e volentieri senza motivo apparente...
    davide10
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: davide
    Contatta:

da davide10 » sabato 20 agosto 2011, 7:46

sulla mia tsi mi hanno cambiato gli iniettori qualche mese fa xche non teneva il minimo...
  • Giorgio83
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf v
    nome: Giorgio
    Contatta:

da Giorgio83 » martedì 6 settembre 2011, 15:29

bella macchina complimenti...
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Contatta:

da kingofangmar88 » mercoledì 7 settembre 2011, 7:30

Ciao!
    Io finora ho percorso 2600km quasi tutti in città e devo dire che sono molto soddisfatto! Tutti questi problemi non ne ho avuti comunque:
    1) anch'io faccio prevalentemente città e ho una media di 7l/100km (ma forse ancora deve sciogliersi un pò), mentre come vado un attimo sull'extraurbano i consumi calano a vista d'occhio!
    2) i sobbalzetti appena accesa ogni tanto li fa anche la mia, ma come do un colpo di gas scompaiono, ma è il TSI
    3) unico problema che ho avuto è che l'alzavetro lato guida "strisciava" quando abbassavo il finestrino e me l'hanno subito cambiato, nulla di che.

Per tutto il resto è una bomba! Nulla a che ridire. Quoto chi ha detto di cambiare officina!
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
    bigfriend
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 3p
    nome: Stefano
    Contatta:

da bigfriend » martedì 13 settembre 2011, 8:23

Anchio per il momento sono soddisfatto della mia TSI, lo sarò ancora di più non appena potrò slegarla un po' visto che mi trovo a soli 1100km, solo qualche volta l'ho portata a 4000 rpm.
    I consumi dipendono dallo stile di guida: vai piano -> consumi poco, spingi -> hai le prestazioni ma i consumi salgono.
    Dosando il gas, i consumi sono buoni/ottimi in extraurbano/autostrada (anche 20km/l), in città sto sui 15km/l
    Con uno stile di guida tranquillo, da rodaggio(cioè senza affondare il piede sull'accelleratore) ho notato un'incetezza fino ai 2500 rpm, come se facesse fatica ad entrare il turbo (e si avverte poco la spinta). Pertanto aspetto di finire il rodaggio per dare un giudizio esaustivo. Ho come l'impressione che andando piano mi si sia un po' ingolfata.
    Per ora l'unico difetto riscontrato è l'alzacristallo lato guida (nell'abbassare il vetro fa rumore poco prima di arrivare a fine corsa, il rumore scompare per un po' dopo che lavo la macchina). Farò sistemare al primo controllo olio in officina.
    Non ho incertezze del minimo, anche se mi sembra piuttosto basso (600rpm). In movimento non sento rumori o vibrazioni strane, l'unico rumore è il "sound" del motore dopo i 3000 rpm...FANTASTICO! :007
    Polo 1.2 TSI 3p

Immagine Immagine
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da djmelo » lunedì 19 settembre 2011, 17:34

Vi è mai successo di cambiare le prime marce e sentire la macchina che aumenta i giri da sola fino a che non fate entrare la marcia successiva?? A me succede, ma non vorrei fosse che do un pelo di gas in ritardo rispetto alla staccata della frizione...
    bigfriend
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 3p
    nome: Stefano
    Contatta:

da bigfriend » lunedì 19 settembre 2011, 21:15

a me non succede, anzi scende veloce fino al minimo
    Polo 1.2 TSI 3p

Immagine Immagine