PROBLEMI DSG
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Highline
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: PROBLEMI DSG

da davide155 » mercoledì 22 marzo 2017, 22:07

Non posso e non voglio darla indietro per prenderne un'altra nuova. Come ho specificato precedentemente non posso permettermi il lusso di acquistare una macchina nuova a rate. Ho preso questa polo apposta perchè con i miei risparmi mi sarei coperto la spesa di una macchina usata.
    Ma si vede che ho avuto parecchia sfortuna.......
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » sabato 8 aprile 2017, 16:33

Buone notizie (finalmente?) per quanto riguarda la mia situazione.
    Mi hanno sostituito la meccatronica in correntezza al 100% per la seconda volta perchè hanno visto che era il coperchio di quest'ultima (nuova o rigenerata?) a perdere olio e non la giunzione tra meccatronica e cambio.
    Due giorni fa ho ripreso la macchina ed ora sembra andare tutto perfetto. L'ho strapazzata un pò e regge bene senza mai sbagliare una cambiata.
    Dopo 5 mesi ho di nuovo la macchina. Aggiungerei finalmente!

Se dovessi tornare indietro non prenderei un dsg a 7 marce ma se proprio volessi rimanere nei cambi robotizzati andrei sul DSG 6 marce che fra tutti i meccanici specializzati che ho sentito mi hanno detto essere il migliore come affidabilità.
    Per quanto riguarda il pacere di guida nulla da dire. Se funziona, questo cambio è uno spettacolo. Peccato per l'affidabilità, in volkswagen hanno fatto un fiore e ci hanno C.AGATO sopra.
  • davide155
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da davide155 » giovedì 13 aprile 2017, 22:40

Ragazzi sono di nuovo qui per chiedere consiglio.
    Adesso si presenta un rumore che sembra accentuarsi col passare del tempo e del surriscaldamento della macchina.
    Allo spegnimento dell'auto sento un rumoraccio metallico tipo sbattimento.
    Vi allego il video che ho fatto poco fa per farvi capire meglio:
    https://youtu.be/3Efz7ej4Mz0

Un rumore simile me lo fa anche quando ridò gas subito dopo la scalata in 3a marcia o in 2a marcia ma non sempre. Ed in questo frangente strattona pure.

In officina che si occupa solo di cambi automatici mi ha detto che quasi sicuramente è il volano che sta partendo. Ma la cifra per cambiarlo mi sembra da capogiro (800€ più o meno).

Voi avete sentito o avuto rumori simili?