Allora ragazzi, sono appena tornato.. Abbiamo individuato il punto, ma dall'interno dell'auto.. quando si sente il TOC, lui sentiva una vibrazione o comunque movimento sotto il punto indicato in foto (proprio sotto il palmo della mia mano).. Mi ha suggerito per spendere poco, di andare da un meccanico, alzarla sul ponte e trovare qualche apertura che arriva a quel punto buttare un po' di "spray espanso" , ma non mi convince questa cosa..
Altra alternativa, gli devo lasciare l'auto per 3-4 ( che poi arriveranno a 7-8) giorni e deve smontare parecchio per arrivare a quel punto partendo "da sotto" l'auto.. perchè dall'interno non si riesce a smontare.. Io settimana prossima vado dal mio meccanico di fiducia voglio comunque sentire un suo parere,.
Penso di lasciare tutto così perchè spendere soldi (anche se mi ha fatto capire che lui prende poco) su un'auto che ha ormai 7 anni e SOPRATTUTTO farmi smontare tutta la zona posteriore, non mi sta a genio
Se volete fare anche voi una prova insieme a qualcuno, se sentite questa vibrazione della parte in ferro con la mano sopra, come in foto almeno è la conferma di avere tutti lo stesso problema.. Come detto in precedenza la mia auto ha parecchi rumori, questo è quello più fastidioso, uno in più uno in meno, dato il lavoro abbastanza complesso, non mi cambia la vita..
Questo è tutto quello che posso dirvi, fate le vostre considerazioni, vi ho reso partecipi delle mie..
Ovviamente quella parte in ferro non si riesce a smontare dall'interno?
Il rumore non proviene dalla zona passaruota (credo sia quella sopra la copertura in plastica, non so come si chiama), lo ha smontato, c'era qualcosa che si muoveva, ma non era la causa quindi evitate di farvi controllare quella zona nel caso decidesse di rivolgervi a qualcuno...