Rumore metallico zona posteriore destra
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 70cv
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore metallico zona posteriore destra

da vexel » domenica 12 febbraio 2017, 18:11

L'ideale sarebbe chiedere a qualche golfista che ha avuto (forse) il nostro problema, dove intervenire.. Non so, se qualcuno ha contatti con qualche persona che ha eseguito il lavoro, sarebbe di grande aiuto..

hausmeister tu non hai più contatti con nessuno? Un gruppo Facebook casomai.. Potrei aprire un post anche li..
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da hausmeister » domenica 12 febbraio 2017, 21:26

Potresti provare a cercare nel forum vwgolfclub dove avevo letto di questo problema .
    Purtroppo è passato molto tempo e non ricordo i nomi di chi aveva risolto.
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » lunedì 13 febbraio 2017, 14:03

Grazie per il suggerimento, ho appena fatto un post! Forse la sezione non ha molta visibilità, ma speriamo che qualcuno intervenga :(

Vi lascio il link: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... -golfisti/
  • Biorevenge
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiF
    nome: Bio
    Contatta:

da Biorevenge » giovedì 16 febbraio 2017, 21:21

Mi unisco alla discussione perchè ho gli stessi sintomi di JayJay

-Rumore sordo ("Toc" singolo) sul posteriore destro
    -il rumore non va in base alle buche ma anche alle torsioni del telaio o alla minima asperità
    -in città spacca i maroni :013

Io in più aggiungo alcune cose strane che mi sono capitate:
    Punto 1-avevo portato la macchina dal Meccanico spiegandogli il problema ed in un primo tempo avevamo pensato fosse la sospensione (tamponi e gommine varie) . Mi ha smontato tutta la sospensione non trovando niente fuoriposto una volta rimontato il tutto magicamente il rumore era scomparso. L'unica cosa che era cambiata di diverso rispetto al giorno prima era il fatto che piovesse.
    Il giorno dopo che era bel tempo il rumore si era ripresentato.

Punto 2- sembra che la mattina che fa freddo il rumore sia assente o molto smorzato dopo massimo 10 minuti eccolo che si ripresenta....

vediamo che riusciamo a combinare tutti insieme
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » giovedì 16 febbraio 2017, 21:59

Le condizioni in cui si verifica, sono identiche alle mie! domani vado dal carrozziere, vediamo cosa ne uscirà fuori!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 16 febbraio 2017, 22:29

Io ieri ho smontato la plastica che si trova di fianco al sedile posteriore: quella che parte dal battitacco e prosegue salendo lungo il montante C. Ho verificato nuovamente se ci fosse qualcosa di lento o se ci fossero punti visibili di lamiere dissaldate o spaccate, ma non ho trovato nulla.

vexel, siamo nelle tue mani: portaci buone nuove!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » venerdì 17 febbraio 2017, 0:25

Ci proverò! Il problema è trovare il punto.. Né io e né il carrozziere sappiamo dove guardare, neanche se smontare dall'interno o dall'esterno..

Vi aggiorno domani in ogni caso, speriamo bene!!
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » venerdì 17 febbraio 2017, 15:55

Allora ragazzi, sono appena tornato.. Abbiamo individuato il punto, ma dall'interno dell'auto.. quando si sente il TOC, lui sentiva una vibrazione o comunque movimento sotto il punto indicato in foto (proprio sotto il palmo della mia mano).. Mi ha suggerito per spendere poco, di andare da un meccanico, alzarla sul ponte e trovare qualche apertura che arriva a quel punto buttare un po' di "spray espanso" , ma non mi convince questa cosa..

Altra alternativa, gli devo lasciare l'auto per 3-4 ( che poi arriveranno a 7-8) giorni e deve smontare parecchio per arrivare a quel punto partendo "da sotto" l'auto.. perchè dall'interno non si riesce a smontare.. Io settimana prossima vado dal mio meccanico di fiducia voglio comunque sentire un suo parere,.

Penso di lasciare tutto così perchè spendere soldi (anche se mi ha fatto capire che lui prende poco) su un'auto che ha ormai 7 anni e SOPRATTUTTO farmi smontare tutta la zona posteriore, non mi sta a genio :009

Se volete fare anche voi una prova insieme a qualcuno, se sentite questa vibrazione della parte in ferro con la mano sopra, come in foto almeno è la conferma di avere tutti lo stesso problema.. Come detto in precedenza la mia auto ha parecchi rumori, questo è quello più fastidioso, uno in più uno in meno, dato il lavoro abbastanza complesso, non mi cambia la vita..

Questo è tutto quello che posso dirvi, fate le vostre considerazioni, vi ho reso partecipi delle mie.. :023

Ovviamente quella parte in ferro non si riesce a smontare dall'interno?
    Il rumore non proviene dalla zona passaruota (credo sia quella sopra la copertura in plastica, non so come si chiama), lo ha smontato, c'era qualcosa che si muoveva, ma non era la causa quindi evitate di farvi controllare quella zona nel caso decidesse di rivolgervi a qualcuno...
    Immagine
    Ultima modifica di vexel il venerdì 17 febbraio 2017, 18:11, modificato 1 volta in totale.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

Re: R: Rumore metallico zona posteriore destra

da Jay-Jay » venerdì 17 febbraio 2017, 16:03

Ti ringrazio per le info!
    Anche a me il rumore proviene esattamente da quel punto: a questo punto credo provenga dal serbatoio. Magari si muove alla flessione del telaio.

Bisognerebbe alzare l'auto sul ponte, allentare le fasce metalliche che tengono il serbatoio, far scendere il serbatoio e controllare cosa c'è tra serbatoio e telaio.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Biorevenge
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiF
    nome: Bio
    Contatta:

da Biorevenge » venerdì 17 febbraio 2017, 17:12

Ma dall interno di preciso dov'è questo punto? sotto il sedile destro?
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » venerdì 17 febbraio 2017, 17:14

john ha scritto:Per me il "punto G" ( :017 ), è tra il serbatoio e la plafoniera luci posteriore dx....... :021
    Auto quoto,
    Appunto, colpito !!! :038
    ( e se fosse la pompa che oscilla nel serbatoio) ??
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 17 febbraio 2017, 17:32

Potrebbe anche essere la pompa del carburante!
    Tant'è che se tolgo il coperchio in gomma, il rumore si sente molto più forte e distinto.
    Biorevenge ha scritto:Ma dall interno di preciso dov'è questo punto? sotto il sedile destro?
    Si!

Comunque, la mia Polo avrà pure quasi 7 anni, ma non mi importa: questo è l'UNICO rumore che sento in auto e, siccome ho intenzione di tenere la Polo ancora per molto tempo, continuerò nella mia ricerca.
    La settimana prossima andrò a parlare col mio meccanico di fiducia e mi farò dire quando sarà disponibile ad alzare l'auto sul ponte per controllare insieme i silent block del ponte posteriore e tutto ciò che riguarda il serbatoio. Dato che lui ha anche il saldatore a filo, se dovessimo trovare delle lamiere spaccate o dissaldate, provvederemo immediatamente ed ovviamente pubblicherò qui varie foto/video.

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS: