Deriva a destra lasciando il volante
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    nome: kristian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Deriva a destra lasciando il volante

da kry89 » venerdì 5 agosto 2011, 13:20

per motivi di sicurezza tutte le macchine tendono leggermente verso destra. questo è stato fatto perchè non si stacchino le mani dal volante e si guidi con attenzione e in caso di colpo di sonno la macchina tende ad andare sul lato più sicuro della strada ossia a destra.. ovvio se si lascia il volante e avete tipo una sterzata non va bene ma se laciate e pian piano la macchina tende a destra è normalissimo. più si va veloci e più si accusa..

questo tutte le case costruttrici.. vw, bmw ecc.. poi c'è la macchina che lo fa più e qll meno.. ovviamente si sistema starando questa cosa..
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » venerdì 5 agosto 2011, 16:56

kry89 ha scritto:per motivi di sicurezza tutte le macchine tendono leggermente verso destra. questo è stato fatto perchè non si stacchino le mani dal volante e si guidi con attenzione e in caso di colpo di sonno la macchina tende ad andare sul lato più sicuro della strada ossia a destra.. ovvio se si lascia il volante e avete tipo una sterzata non va bene ma se laciate e pian piano la macchina tende a destra è normalissimo. più si va veloci e più si accusa..

questo tutte le case costruttrici.. vw, bmw ecc.. poi c'è la macchina che lo fa più e qll meno.. ovviamente si sistema starando questa cosa..

Perdonami, ma io con nessuna delle macchine che avevo prima avevo il medesimo problema, figuriamoci... ci mancherebbe che una cosa del genere sia normale..... posso capire una macchina di 20 anni fa, che precisione di sterzo non ne avevano, ma ora una cosa del genere è inammissibile.... Se poi dichiarano che lo fanno per una ragione di sicurezza, vuol dire che siamo alla frutta veramente......
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 5 agosto 2011, 17:16

Scusa ma proprio non posso non ridere dopo aver letto una cosa del genere..ma dove l hai sentita sta cosa?? Per fare in modo che non si stacchino la mani dal volante?? Ma è assurdo..qualsiasi auto a lungo andare tende a dx a causa Dell inclinazione della strada e questo si sa e già detto ma per quello che dici tu è impossibile deve andare dritta..
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » venerdì 5 agosto 2011, 18:20

Esprimo anch'io delle forti perplessità. Dopo ore di guida devo dire che invece è molto "stancante" avvertire questa deriva che ci costringe a continue se pur leggere correzioni di rotta. Ho provato la nuova Opel Corsa di mio fratello, stessa strada e stesso percorso, ma non ho avvertito nessuna deriva a dx. Lui invece con la mia Polo ha avvertito la deriva a dx.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 5 agosto 2011, 18:48

kry89 ha scritto:e si guidi con attenzione e in caso di colpo di sonno la macchina tende ad andare sul lato più sicuro della strada ossia a destra.

nn concordo affatto questa cosa..se a dx trovi un burrone senza "guardarayl"? (spero di averlo scritto giusto :017 )sarebbe meglio che andasse sempre dritta e poi ci stanno le curve pure quindi nn ha senso che l' auto derivi a posta per motivi del genere e poi masi sentito da nessuno me l avrebbero detto in conce questa cosa no?? dai assurdo
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    nome: kristian
    Contatta:

da kry89 » venerdì 5 agosto 2011, 22:07

avete perfettametne ragione..sono le stesse identiche perplessità miei..però già due cocnessionari vw e uno bmw mi hanno detto che tt le macchine tirano leggermente a destra, ma che in realtà nn è un tiraggio..nn me lo sono inventato..anceh a me fa strano..e giustamente se c'è un burrone ci finisco dentro....fra la pendenza delle strade e sta roba qui tvanno a destra...anzi un responsabile della vw mi ha acneh detto al posto di apprezzare le idee che vengono attuate epr maggior sicurezza tutti che le criticano..
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » venerdì 5 agosto 2011, 22:59

Si, come no, in Volkswagen tutto è normale, anche i motorini dei vetri che si rompono, il consumo di olio, le vibrazioni in frenata, insomma tutto.... perfino il cigolio del sedile che addirittura si sentiva su una macchina nuova nel salone..... l'assistenza fa veramente schifo, tre officine, tutte e tre le stesse risposte, imparate a memoria come le interrogazioni a scuola....ammettessero la verità che evidentemente se rispondono così o gli secca lavorare, o non sono capaci a riparare macchine..... A questo punto non giustifico ne il prezzo più alto d'acquisto delle auto estere rispetto alle concorrenti italiane, giapponesi, ecc. ne i costi assurdi della manutenzione....
  • freddo3
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6r
    nome: Michele
    Contatta:

da freddo3 » sabato 10 settembre 2011, 9:23

Sicurezza o non sicurezza anche a me deriva a destra...:( e anche a me ne sono state raccontate di ogni.. :018
    nel montare le gomme termiche provvederò a fare una convergenza sperando di risolvere il tutto anche se ne dubito fortemente. Il difetto è indubbiamente fastidioso quando si percorrono km e ore di guida in autostrada :011
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » sabato 10 settembre 2011, 12:17

ma come fanno a raccontare queste cazzate in officina.... dove si è mai vista una macchina che per sicurezza deve tirare da un lato.....comunque io percorro 350km al giorno, ed è una cosa fastidiosissima perchè devi stare sempre a correggere con lo sterzo....
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Nikka93 » sabato 10 settembre 2011, 19:11

Io la mia l'ho portata dal mio gommista di fiducia che dopo 3 tentativi ( e 3 prove su strada ) l'ha sistemata perfettamente.

Basta trovare quello che ha la voglia di farlo.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 10 settembre 2011, 19:51

Raga non ne fate un problema di marchio... pensate che meccanici fiat o nissan o generici non raccontino questo genere di frottole? ne ho sentite anche di peggio... e non dipende che marchio hanno attaccato sull'officina (i meccanici non li produce mica la casa madre, sono ITALIANI come altri, AUTONOMI e RESPONSABILI delle proprie azioni e parole) piuttosto dipende dal fatto che in italia è più facile raccontare frottole se ci si rende conto che quello di fronte a noi non ne capisce piuttosto che essere lavoratori onesti e "guadagnarsi" un cliente.

Io da quando guido ho capito una cosa... la deriva a dx o sx che sia (esclusa quella dovuta alla conformazione della strada, dato che le strade chi più chi meno pendono verso i lati per ovvi motivi) dipendono da difetti di convergenza o dalle gomme... per quanto riguarda la convergenza l'unico metodo da me sperimentato e attendibile è uno solo:
    provare vari meccanici e gommisti finché trovate quello che sa farlo davvero bene... non basta avere il macchinario...
    ho visto lo stesso gommista fare con la stessa attrezzatura 2 convergenze... ad una ci ha messo 10 minuti ed ha controllato si e no 2-3 parametri... un altra volta più di mezz'ora ed ha verificato e sistemato vari parametri e dove non poteva mettere mano lo ha comunicato al cliente (se il ponte posteriore ad esempio è leggermente storto non può far nulla)... per non parlare di quelli che proprio non son capaci o la fanno "alla carlona" tanto che gli frega in italia minimo 40€ per una convergenza "devono" chidertela :012
    Per quanto riguarda le gomme se dipende da loro invece c'è poco da fare... ci sono gomme che già da nuove manifestano questa tendenza... altre possono avere questa tendenza se montate male... altre con il tempo e l'usura (sopratutto se non "scambiate" regolarmente almeno ogni 10.000km) hanno questa tendenza...
    quindi potete provare a invertire le gomme... a smontarle e farle montare ai lati opposti (unica soluzione per le gomme con senso di marcia)... ma oltre a questo l'unica soluzione è cambiare le gomme
    Work in progress :mura
  • trubafil
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo 1.2 70 cv
    nome: Filippo
    Contatta:

da trubafil » mercoledì 14 settembre 2011, 19:12

ragazzi, mi avete illuminato, pensavo fossi io che mi facessi un miliardo di problemi, la mia monta dei pneumatici a HANKOOK, sono stato dal gommista e mi ha detto chee la convergenza e ok, e le ruote consumano bene, ho pure fatto tantissimi incorci di copertoni ma nnt, se ne va sempre a destra................