Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da MAW » martedì 17 aprile 2012, 9:17

Si anche a me non lo faceva prima dell'aggiornamento, ma tramite un amico esperto meccanico abbiamo potuto verificare visivamente che effettivaente quel rumore è provocato in particolare dalla vavola soft off, che in pratica serve a non far trabalare il motore allo spegnimento! probabilmente con gli aggiornamenti sftware sono andati a variare alcuni parametri di funzionamento anche di questa valvola e dell'egr!
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » martedì 17 aprile 2012, 11:14

ragazzi secondo me è buona cosa inviare questa comunicazione sia astri scia sia a le iene. ognuno la personalizzi un po' così capiscono che non è la stessa persona!
  • filippo80
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1600 tdi 90 cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da filippo80 » martedì 17 aprile 2012, 11:42

MAW ha scritto:Si anche a me non lo faceva prima dell'aggiornamento, ma tramite un amico esperto meccanico abbiamo potuto verificare visivamente che effettivaente quel rumore è provocato in particolare dalla vavola soft off, che in pratica serve a non far trabalare il motore allo spegnimento! probabilmente con gli aggiornamenti sftware sono andati a variare alcuni parametri di funzionamento anche di questa valvola e dell'egr!

cosa dovrei fare secondo te? andare in concessionaria e dirgli di ripararmi la valvola soft off.. ma è un pò strana come cosa non trovi? ma sei sicuro che hai il nostro stesso rumore?... se è così xchè questi delle concessionarie non ci riparono le autovetture? a presto
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » martedì 17 aprile 2012, 12:38

MAW ha scritto:Si anche a me non lo faceva prima dell'aggiornamento, ma tramite un amico esperto meccanico abbiamo potuto verificare visivamente che effettivaente quel rumore è provocato in particolare dalla vavola soft off, che in pratica serve a non far trabalare il motore allo spegnimento! probabilmente con gli aggiornamenti sftware sono andati a variare alcuni parametri di funzionamento anche di questa valvola e dell'egr!

grazie mille per la spiegazione ;)
  • andreanuovapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90CV
    Contatta:

da andreanuovapolo » martedì 17 aprile 2012, 12:48

Sulla pagina ufficiale facebook della volkswagen ho scritto il seguente messaggio

Codice: Seleziona tutto

Cara Volkswagen, cosa ci può dire riguardo al problema del "battito in testa" che affligge le nostre povere (e nuove!) Polo 6R con motore 1.6 TDI? Non entro nel dettaglio perché dovreste conoscere benissimo di cosa sto parlando.. visto che si lamentano la grandissima maggioranza dei possessori. Sarebbe gradita una risposta da parte vostra. Buona giornata.

Se c'è qualcuno iscritto a questo social network, può accodarsi al mio messaggio. Facciamoci sentire una volta per tutte.

http://www.facebook.com/VolkswagenIT?filter=2
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da killerstyle » martedì 17 aprile 2012, 14:47

andreanuovapolo ha scritto:Sulla pagina ufficiale facebook della volkswagen ho scritto il seguente messaggio

Codice: Seleziona tutto

Cara Volkswagen, cosa ci può dire riguardo al problema del "battito in testa" che affligge le nostre povere (e nuove!) Polo 6R con motore 1.6 TDI? Non entro nel dettaglio perché dovreste conoscere benissimo di cosa sto parlando.. visto che si lamentano la grandissima maggioranza dei possessori. Sarebbe gradita una risposta da parte vostra. Buona giornata.

Se c'è qualcuno iscritto a questo social network, può accodarsi al mio messaggio. Facciamoci sentire una volta per tutte.

http://www.facebook.com/VolkswagenIT?filter=2

Grande idea se tutti noi scriviamo un posto nella loro bacheca sono due le ipotesi:

1- Loro lo cancellano soluzione: noi lo riscriviamo
    2- Dopo centinaia di post dove si dice che la loro polo 1.6 tdi ha un grosso problema forse agli iniettori e che nessuno di loro si interessa al problema credo che le vendite diminuiscono un pochino e questo credo non vada giù alla VW quindi credo possono fornirci una spiegazione che se a noi non piace (legalmente parlando) possiamo usare davanti a un giudice.

Che ne pensate ?

Ovviamente non dovete rispondere nei commenti a quello che ha scritto andreanuovapolo ma creare un nuovo post così la loro bacheca si riempie di post di lamentele sullo stesso problema e credo non sia una buona cosa per loro.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » martedì 17 aprile 2012, 14:50

Attenzione io non ho detto che quel rumore tipo tra tra che si sebte per circa 3 volte allo spegnimento è un difetto della soft off! ho detto che lo fa anche la mia, e ho potuto verificare che lo fanno anche altre 1.6, e ho notato che anche la mia prima dell'aggiornamento non lo faceva, e dopo si! insieme a un amico, abbiamo cercato da dove veniva il rumore, e abbiamo verificato che viene dalla zona dove si trova sia la soft off che l'egr, e quindi è probabile che con l'aggiornamento abbiano cambiato la gestione di queste, che allo spegnimento si muovono probabilmete si resettano, che prima non facevano, ma non ho detto che questo sia un difetto! anche perch se fosse un difetto l'elettronica lo rileverebbe!
  • filippo80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da filippo80 » martedì 17 aprile 2012, 16:13

quindi tu sostieni che dopo l'aggiornamento è sorto questo problema... acci picchia che cervelloni questi tedeschi.. in poche parole ci hanno fatto un intervento per rovinarci la macchina.. insomma sono dei grandi!!!!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 17 aprile 2012, 16:51

Fatto scritto su facebook anke io donani sera scrivo alle iene e striscia stasera non riesco purtroppo...
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » martedì 17 aprile 2012, 18:10

ottimo ragazzi piu lo facciamo meglio è ma parlate anch per le golf leon octavia, insomma tutto il gruppo vw!!!
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » martedì 17 aprile 2012, 18:26

Alla mia si dopo l'aggiornamento ho notato che allo spegnimento si sente questo rumore, ma a dire la verità non mi da fastidio, quello che mi da fastidio è avere un motore in cui non posso usare la 5 marcia sotto i 120 KM orari altrimenti mi fa venire il mal di testa dal rumore metallico tipo barattoli che si sente! ma nonè che dopo i 120 non lo faccia piu! è solo che dopo i 120 viene coperto da altri rumori!
    PS io insisto a dire che fino a che scriviamo singolarmente non verremo mai presi in considerazione, invece se scriviamo tutti insieme capiscono che ci stiamo organizzando per un azione collettiva e si cominciano a c..............e sotto!
  • filippo80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da filippo80 » martedì 17 aprile 2012, 20:58

ECCO IL MIO MESSAGGIO SUL SITO http://www.facebook.com/VolkswagenIT?filter=2 DOPO STRISCIA E LE IENE..
    ORMAI LE STO PROVANDO TUTTE...

mi spiegate xchè voi del gruppo wolkswagen continuate a rimanere in silenzio sul problema che affligge migliaia di persone tra l'altro vostri clieni che sono possessori della nuova polo con motore 1600tdi ??? guardate che siamo veramente stanchi ormai sono anni che ci prendete in giro.. secondo me il vostro silenzio è dovuto al fatto che non sapete come rimediare a questo famoso "BATTITO IN TESTA DEL MOTORE".. grazie a voi non comprerò mai piu' una macchina nuova.. la mia polo assomiglia piu' a un trattore che ad altro.. CHE VERGOGNA