bonzo86 ha scritto:Strauss di gnocca me ne intendo e come!!! Ma sono sicuro che questi filtri possono solo far bene. Non sto dicendo che risolvono i problemi che ha bachecco ma di sicuro non fa male, tutto qui. Ci sarebbe da parlare sui filtri ma magari non qui.
Inviato dal mio GT-I9300

baffo ha scritto:Riguardo ai filtri metto a confronto la mia esperienza. Nei moderni motori a partire dall'airbox ai condotti lunghi o corti al collettore di scarico ed allo scarico tutto è studiato accuratamente ed accordato come un violino nei minimi particolari ,cambiare o modificare un solo elemento comporta solo peggioramenti nella linearità di funzionamento del motore, Tutto perché partiamo sempre dal presupposto sbagliatissimo che il filtro originale non fa respirare bene il motore. Il filtro originale è studiato in base all'estensione a zig zag ha una superfice filtrante in centimetri quadri enorme e garantisce una quantità di aria sufficiente anche con il 50% di filtro intasato. Quelli a cono in cotone lavabili max 4/5 volte poi si sfasciano fanno passare una quantità superiore che al motore non serve perché è lui che aspira la quantità che serve ,solo per il fatto che ha pori più aperti quindi lascia passare una quantità di sporco in micron doppia del filtro originale in cellulosa. Non mi dilungo più gli ingegneri progettisti hanno fatto di tutto per scegliere un filtro efficace favile da cambiare senza manco sporcarsi le mani.Per finire quei filtri in cotone lasciamoli usare a chi fa competizione che il loro motore non deve durare 200.000 Km.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.