1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    blackwater92
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nessuna
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da blackwater92 » lunedì 7 febbraio 2011, 11:22

Farinell ha scritto:blackwater92 vai di TSI!!!!! :004 :004 :004 :004

:026 XD

ragazzi ma è autolimitato?

• djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Contatta:

da djmelo » lunedì 7 febbraio 2011, 14:28

Anch'io sono possessore della Polo 1.2 TSI 105CV Highline e devo dire che qualche problemino l'ho riscontrato anch'io...
    A freddo, per esempio, anche la mia vibra molto, ma solo alcune volte, altre mi tiene i giri a 1200 mentre nella maggior parte dei casi i giri sono a 600, che tra l'altro mi paiono pochi, non so voi a quanto l'avete, ma anche sgasando si sente che è un pò addormentato il motore proprio perchè secondo me ha il minimo basso; pensate che mi si spenge ogni tanto a partire, nonostante abbia la patente da un anno e non mi reputo un imbecille al volante :004
    Il concessionario mi ha detto che non si può ri-regolare il minimo perchè è tutto elettronico... :013
    Il climatizzatore non mi ha dato problemi, però io ho quello tradizionale, il semi-automatico... :023
    Un'altra cosa è il sedile del conducente che alla posizione più bassa scricchiola, non è una news però, cmq è il minore dei mali...
    I consumi non sono così strabilianti, io per fare 15-20 km a 5,7l/100kml dovevo andare a 50-60km/h in 6°, quello che voglio dire è che su strade miste per fare bassi consumi bisogna impegnarsi, tenere il gas costante e rimanere sulle marce alte...
    Io non so voi, ma nel primo km dall'accensione non riesco a fare meno di 15l/100km, infatti se sono nel traffico e faccio 1°-2°-1°-2° i consumi istantanei mi vanno a 30-40l/100km...
    Per il resto, a parer mio, è quasi perfetta, anche perchè se pensate che è un 1.2 con 105cv e fa 190km/h è un bel compromesso anche se consuma un po di più del dichiarato... Rimango cmq soddisfatto del mio acquisto, sfido a trovare un 1.2 della stessa classe migliore della Polo! :006
  • atlmaracaibo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI
    nome: Marco
    Contatta:

da atlmaracaibo » venerdì 11 febbraio 2011, 11:30

Dopo 7 mesi ed 11500 km con la mia Polly è arrivato il momento di fare un punto della situazione sulla TSI e della Polo in generale.

Partiamo dai dolori (e ca**atine).
    - Lo specchietto retrivisore nelle curve a dx strette mi toglie parte della visuale della strada, si nota soprattutto in montagna nei tornanti;
    - Il riflesso del bocchettone dell'aria (di giorno) e dei comandi delle luci (di notte) sul finestrino all'altezza del dello specchietto laterale;
    - La mancanza di una luce nel vano portaoggetti lato passeggero;
    - Delle volte mi da la sensazione che la frenata sia lunga;
    - Anche a me, non sempre, quando accendo la macchina vibra un pò oppure rimane sui 1200 per circa 30 sec e solo in due occassioni mi si è spenta da sola :017 ;
    - Trovo scomoda la posizione dei comandi degli alzacristalli, forse sarà che sono alto quasi 1.90 m ma si trovano un pò indietro rispetto alla mia mano quando appoggio il braccio alla portiera;
    - Poco luce nella zona della presa 12v e aux-in anche se si accendono le luci interne, di conseguenza per inserire il cavo nella presa aux-in devo utilizzare l'i-pod o il cellulare;
    - Ho notato anch'io che se abbasso il sedile al max tende a far rumore;
    - Non ha fasce di protezione, non è proprio un difetto ma ogni volta devo selezionare i parcheggi che trovo per paura che qualche "sbadato" appoggi la portiera sulla mia Polly;
    - Anche dopo 7 mesi non riesco ad interpretare la prima marcia, è cortissima!
    - Il prezzo! Si sa che la VW la macchina te la fa pagare e rispetto ad altri marchi, nonostante l'allestimento highline, è meno accessoriata, almeno una radio di serie potevano inserirla. Ecco la radio, far pagare una 2 din quasi 500 € mi sembra veramente esagerato.
    - Bella l'idea del doppio fondo del bagagliaio, per permettere abbassando i sedili posteriori di avere il piano di appoggio sullo stesso livello, ma ti limita la spesa/valigie in altezza.

Adesso affrontiamo le gioie.
    - La posizione di guida la trovo veramente comoda, i comandi della radio e del climatronic sono di facile portata e molto intuitivi. I comandi al volante sono chiari e precisi. Il sedile dell'allestimento highline sono molto comfortevoli e le sporgenze ai lati ti permottono di rimanere ben saldo in curva. Sono molto contento del bracciolo in quanto ti fa riposare il braccio soprattutto nei lunghi viaggi;
    - La perla della Polo è il climatronic, metto su "auto" e fa tutto lui veramente stupendo;
    - La plastica è morbida al tatto dandoti la sensazione di una macchina di un segmento superiore;
    - Il cruscotto di colore bianco lo trovo riposante per i miei occhi, avendo guidato una Skoda Fabia per 3 anni ho notato la differenza;
    - Dentro nell'abitacolo il rumore esterno si percepisce minimamente e viaggiare in autostrada non è stato mai così confortevole;
    - Il motore è fantastico, molto silenzioso e già intorno ai 1800 si sente entrare la turbina :007 ; ha una ripresa notevole che permette di effettuare sorpassi con faciltà ,in più tenendo accesso il climatizzatore non sento più di tanto la perdita di potenza;
    - Buona tenuta di strada (ruote da 16") e sterzo molto dolce e sicuro.

In conclusione, dopo questo "romanzo", sono soddisfatissimo dell'acquisto fatto. E sono contentissimo del TSI.

PS
    Vorrei precisare che prima della Polo ho guidato solo una Fabia SW 105cv benzina e tutte le cosiderazioni sono soggettive...a parte una "LA VW POLO E' STRAORDINARIA!" :033
    Fabio Licata
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TSI HIGHLINE 5PT
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Fabio Licata » mercoledì 1 giugno 2011, 22:11

Ragazzi, ho un tsi da un anno e devo dire una cosa nonostante abbia portato la mia polo in officina per l'accensione di 4 spie :( forse centralina impazzita: ho fatto un grande affare a comprare un altra polo! non consuma tanto, meno di un 1.4 benzina, costatato! faccio mediamente 10 km a viaggio per andare al lavoro o dalla morosa; consumo 7l/100km e la mia guida e super sportiva!
    bomber87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO TSI
    nome: Luca
    Contatta:

da bomber87 » sabato 4 giugno 2011, 20:28

Io ho l'auto da un paio di mesi e ci ho fatto 2500km....Beh che dire...il consumo non è cosi basso ma neanche cosi male...una buona via di mezzo diciamo... vedendo come va questa 105cv TSI di sicuro sconsiglierei agli altri utenti di prendersi il 1.2 70 cv.... per quanto riguarda i problemi di certo non mancano, l'ho già dovuta portare 2 volte in officina per delle piccole imperfezioni, parecchio fastidiose...come il rumore dato dal cavo del clima... scoprendo un assistenza pessima visto che il problema gliel'ho dovuto spiegare io sotto suggerimento di alcuni amici del forum, visto che il meccanico già l'aveva vista una volta " TUTTO NORMALE " ma suicidati. La tenuta di strada invece(arrivo da una swift 1.3 93cv) è ottima! se si toglie l'asr è tutta un'altra musica, va ammesso.
    L'auto in autostrada consuma veramente niente anche se non è delle più silenziose...più o meno come la swift... Insomma, è una buona macchina anche se non so se li valga i 19200 € che ho pagato... Tutto sommato più si che no :)

Per quanto riguarda la ripresa...è come dicevano le riviste...fino a 1900 giri la macchina è un chiodo mai visto, fa veramente fatica ad accelerare...ma quando entra la turbina....li si ha una bella spinta!
    Posizione di guida comoda anche per uno della mia altezza(1.93) anche se c'è da aggiungere che non so se tutte le versioni abbiano il sedile che si alza e si abbassa...

Ho la 3 porte...Non pensate sia scomodissima come tutti i venditori vi diranno, io ho dovuto ripetere 4 volte 3 porte al momento dell'acquisto, e lo rifarei, i sedili reclinabili funzionano benissimo e con facilità, se reclinate anche il sedile anteriore in avanti vedrete che avete tutto lo spazio necessario per i trasporti! :)
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » domenica 5 giugno 2011, 8:13

Tra un paio di mesi arriverà anche a me e spero che non abbia nessun problema!!!!!!!!!!!!!!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 5 giugno 2011, 9:36

bomber87 ha scritto:
    Ho la 3 porte...Non pensate sia scomodissima come tutti i venditori vi diranno, io ho dovuto ripetere 4 volte 3 porte al momento dell'acquisto, e lo rifarei, i sedili reclinabili funzionano benissimo e con facilità, se reclinate anche il sedile anteriore in avanti vedrete che avete tutto lo spazio necessario per i trasporti! :)

:003 è successo lo stesso anche a me il venditore mi ha preso x pazzo è mi ripeteva sempre no vai di 5 porte 3 porte a Messina non l'ha mai presa nessuno(bè meglio cosi)
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Nikka93 » domenica 5 giugno 2011, 10:04

Allora non sono io che sono una pippa, la prima é cortissima e devo praticamente cambiare subito! ( 1.2 70cv comfortline cambio 5 rapporti)
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    nome: kristian
    Contatta:

da kry89 » mercoledì 15 giugno 2011, 19:34

raga ma lo sapete che la nostra polo 1.2 tsi ha un problema alla membrana del carburante e che provoca un romure del motore (un tavtav continuo) tipo come se fosse 3 cilindri?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 15 giugno 2011, 22:40

kry89 ha scritto:raga ma lo sapete che la nostra polo 1.2 tsi ha un problema alla membrana del carburante e che provoca un romure del motore (un tavtav continuo) tipo come se fosse 3 cilindri?

cioè spiegati meglio?il rumore al minimo è veramente brutto sembra i vecchi diesel vw degli anni 80
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da kry89 » giovedì 16 giugno 2011, 17:28

ma e un tatata più dolce..ora scrivo a verona e vediamo cosa mi rispondono loro..
  • kry89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da kry89 » giovedì 16 giugno 2011, 18:23

kry89 ha scritto:ma e un tatata più dolce..ora scrivo a verona e vediamo cosa mi rispondono loro..

rettifico: verona non sa dirmi nula eprchè è un servizio clienti nn tecnico, quindi mi devo affidare alla mia concessionaria..raga anche a voi lo fa?