Deriva a destra lasciando il volante
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Deriva a destra lasciando il volante

da Dan » mercoledì 29 giugno 2011, 22:40

Comunque tenete in considerazione che una gomma più sgonfia dell'altra è tra le possibili cause della deriva...e sulle strade italiane, con tutte quelle buche, non è difficile averle starate.

Dopo l'incidente (sostituzione semiasse ant.), con le gomme ben gonfiate la macchina tendeva a dx. Dopo aver fatto assestare i pezzi nuovi, una nuova convergenza ha risolto tutto.

Adesso dopo 20mila km, vuoi la gomma sgonfia, vuoi la convergenza da fare, tende ancora un po'.
  • leoone
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tdi 90cv
    nome: Leonardo
    Contatta:

da leoone » giovedì 30 giugno 2011, 14:15

Io ho risolto il problema rifacendo una convergenza e invertendo la gomma anteriore destra con la sinistra....adesso come la metto e come mi va....in effetti dalla casa era uscita leggermente starata(la volkswagen non lo passa in garanzia almeno che uno non lo si faccia notare il primo giorno di acquisto).Se vi posso dare un consiglio fate chiudere leggermente la convergenza davanti che eliminate anche il problema dello sterzo leggero e sensibile alle alte velocità.Cioè la macchina diventa più stabile a discapito della rapidità di ingresso in curva,che non noterete se viaggiate ad andature da città.Fidatevi
    andreahrc
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TD Bluemoti
    nome: Andrea
    Contatta:

da andreahrc » sabato 2 luglio 2011, 10:06

Ragazzi anche la mia deriva a destra, lho portata in concessionaria mi ha rifatto la convergenza ovviamente in garanzia..ora il problema è quasi sparito, adesso faccio un po di km se nn va via del tutto la riporto. cmq è davvero strano che la macchina nuova abbia deriva. la convergenza gliela fanno in fabbrica
    Polo 1.2 TDI Bluemotion

Immagine
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 2 luglio 2011, 15:23

Anche secondo me è a dir poco strano. In precedenza ho "consumato" una Golf 300000 km e una Polo 320000 km, ma mai e poi mai ho fatto la convergenza. Fare la convergenza è un'operazione straordinaria e, ancor più strano è che in alcuni casi, anche dopo la convergenza, l'auto, anche se di poco, derivi ancora a dx.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 8 luglio 2011, 18:53

gatto ha scritto:Fare la convergenza è un'operazione straordinaria e, ancor più strano è che in alcuni casi, anche dopo la convergenza, l'auto, anche se di poco, derivi ancora a dx.

Sulle auto di oggi invece non è una cosa straordinaria, ma una prassi...è molto facile che l' auto inizi a derivare anche dopo pochi mila km....5000 sono sufficienti...ciò accade per una questione di comfort che con poche buche si stari...dopo la convergenza se ancora deriva significa che non è stata fatta bene...da nuova nn dovrebbe avere deriva invece :013
    ho rifatto la convergenza alla mia per la seconda volta ora sono a 18mila km..vediamo quanti ne passeranno prima che inizi di nuovo la deriva...sono convinto che si ripresenterà molto presto :011
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » lunedì 11 luglio 2011, 12:45

con le buche che ci sono nella mia città mi sa che mi conviente andarla a controllare una volta al mese :D
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » lunedì 11 luglio 2011, 21:00

Ragazzi scusate, anche la mia ha deriva a destra, oggi fatto convergenza ed equilibratura, la macchina ha ancora tendenza a tirare a destra, meno di prima, ma c'è..... è possibile che una buca faccia saltare la convergenza, ma deve essere bella grossa davvero però.... e poi visto che siamo in tanti che lamentiamo il problema, secondo me c'è qualcosa che non va nella macchina non nella convergenza che se sta a posto la macchina dovrebbe andare dritta.... Io addirittura oggi per una strana vibrazione, ho scoperto dal gommista di avere le gomme ovalizzate... e la macchina ha 7 mesi, e non sta ferma nemmeno un attimo, anzi... la pressione viene fatta una volta a settimana, e non rimane mai ferma più di mezza giornata, per cui.... io non so più che pensare, sta macchina mi sta un pò stufando, un giorno si e l'altro pure devo andare in officina, quando finirà?.......
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » martedì 12 luglio 2011, 18:00

Bisognerebbe conoscere con certezza se anche le altre marche di auto, soffrono del medesimo problema o se è un'anomalia che riguarda solo le nuove Polo o una parte di esse. inizierò chiedendo ad un'amico che ha la Grande Punto ed effettua generalmente il mio stesso percorso.
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » martedì 12 luglio 2011, 18:46

Ragazzi, siccome sono in partenza per un viaggio di circa 1000Km, domani appuntamento in Vw per controllo livelli, pressione gomme e soprattutto CONVERGENZA o comunque qualche operazione che mi farà (spero almeno) andare dritta sta polo. :003

Vi aggiorno quando ci sono novità :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » sabato 30 luglio 2011, 11:20

gatto ha scritto:Bisognerebbe conoscere con certezza se anche le altre marche di auto, soffrono del medesimo problema o se è un'anomalia che riguarda solo le nuove Polo o una parte di esse. inizierò chiedendo ad un'amico che ha la Grande Punto ed effettua generalmente il mio stesso percorso.

Provenendo da Fiat Punto, ti posso garantire che il problema non ce l'ha....
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 1 agosto 2011, 22:58

emanuele-roma ha scritto:Ragazzi, siccome sono in partenza per un viaggio di circa 1000Km, domani appuntamento in Vw per controllo livelli, pressione gomme e soprattutto CONVERGENZA o comunque qualche operazione che mi farà (spero almeno) andare dritta sta polo. :003

Vi aggiorno quando ci sono novità :023

Convergenza fatta in Vw circa 1200Km fa. Appena presa l'auto tendeva un po' a SINISTRA, ma man mano la deriva si sta affievolendo e ora è QUASI dritta. :004
    Mi è stato detto di tornare dopo min. 500Km fatti e ora (che ne ho fatti più di 1000) passerò a breve e vediamo.. Probabilmente me l'hanno tarata più a SX per vedere se riprendeva la tendenza a DX in breve tempo? Non saprei, vi aggiorno appena ritorno in Vw e me la ricontrollano. :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 2 agosto 2011, 17:15

devo dire k anke la mia appena rifatta la convergenza in vw leggera deriva a sx ora è diminuita sembra andare dritta...percorsi 1500 km