1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da NicoJ » martedì 2 luglio 2013, 18:10

Bigno82K ha scritto:ho unito il 3D a quello già esistente (dove tra l' altro avevi già scritto, anche se purtroppo nessuno ti ha risposto :012 )..
    comunque non sei il primo a cui sostituiscono il motore

grazie, comunque non mi cambiano il motore ma solo la turbina. volevo sapere se era gia´ successo a qualcuno e come avevano risolto.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 2 luglio 2013, 18:13

fai così, restando in questo topic, in alto a sinistra c'è la casella di ricerca solo dedicata a dove ti trovi: scrivi "turbina" e ti usciranno i post di quelli che hanno avuto il tuo problema.. così non ti sbatti a leggere tutte le pagine
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » martedì 2 luglio 2013, 19:05

il problema della turbina sarà legato al fatto che la tua TSI è una delle prime (2009/10) di conseguenza non ha subito il richiamo 24V9 che consisteva nell'aggiunta di un anello distanziale (che evitava la rottura dopo accelerazioni a freddo) e un aggiornamento alla centralina.. comunque per sostituire la turbina, non dovrebbe essere molto complicato (quindi non dovrebbero smontare mezzo motore) dato che si trova proprio sopra...

Immagine
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da NicoJ » martedì 2 luglio 2013, 20:27

damy91 ha scritto:il problema della turbina sarà legato al fatto che la tua TSI è una delle prime (2009/10) di conseguenza non ha subito il richiamo 24V9 che consisteva nell'aggiunta di un anello distanziale (che evitava la rottura dopo accelerazioni a freddo) e un aggiornamento alla centralina.. comunque per sostituire la turbina, non dovrebbe essere molto complicato (quindi non dovrebbero smontare mezzo motore) dato che si trova proprio sopra...

Immagine

avevo fatto quasi subito il richiamo 24V9 quindi non credo le cose siano legate.
  • Conry2272
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 Tsi DSG Highline
    nome: Corrado
    Contatta:

da Conry2272 » venerdì 5 luglio 2013, 13:18

buongiorno, eccomi di nuovo qui.
    Come avevo accennato tempo fa ieri ho venduto la prima delle mie due polo. Ultimamente oltre ai già noti problemi aveva iniziato a far accendere insieme le spie della pressione gomme/esp e ogni tanto quella motore, problemi all'aria condizionata, motore che all'accenzione sembrava essere un trattore degli anni 30, insomma non si stava facendo mancare nulla.
    Purtroppo mia moglie non ha voluto cambiare casa e siamo rimasti sempre in VW, abbiamo preso la nuova golf 1.6 tdi sempre dsg, speriamo bene, cmq ho preteso la garanzia totale e i tagliandi per i prossimi 5 anni.
    Il venditore mi ha detto che sanno del grosso flop di questo motore su quest'auto, ed infatti per questo motivo è stata tolta dal mercato, comunque nonostante il flop, i vari difetti della carrozzeria della mia macchina e di tutti problemi al motore di cui era a conoscenza ed i suoi 60000 km in due anni e mezzo di vita me l'ha valutata 10000 Euro.
    Per motivi fiscali purtroppo l'altra polo la dobbiamo tenere x altri due anni circa, ma cmq anche lei ha il destino scritto :003
    Speriamo bene con la nuova golf.....
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 5 luglio 2013, 16:40

E' evidente che il tuo conce non ne capisce granchè.. altrimenti ci avrebbe pensato due volte prima di dire che il tsi è stato tolto dalla polo per i vari problemi.. Non è che il tsi della polo sia diverso da quello della golf... In Italia e solo in Italia è stato tolto il tsi dal listino polo per motivi commerciali, x favorire l'acquisto di altre auto come (audi a1, seat ibiza e skoda fabia)..
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • Conry2272
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Conry2272 » venerdì 5 luglio 2013, 18:37

Ciao, tu dici? Strano però che sia il concessioinario ufficiale VW più grande del Lazio e quello dell'Umbria abbiano detto la stessa cosa ed entrambi abbiano anche detto che la polo con questo motore abbia dato 10000 problemi mentre la golf con lo stesso motore è l'esatto opposto.
    Personalmente tendo a credere più a loro che alle voci del popolo che parla x sentito dire o propri pensieri.
  • NicoJ
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da NicoJ » venerdì 5 luglio 2013, 18:52

Conry2272 ha scritto:Ciao, tu dici? Strano però che sia il concessioinario ufficiale VW più grande del Lazio e quello dell'Umbria abbiano detto la stessa cosa ed entrambi abbiano anche detto che la polo con questo motore abbia dato 10000 problemi mentre la golf con lo stesso motore è l'esatto opposto.
    Personalmente tendo a credere più a loro che alle voci del popolo che parla x sentito dire o propri pensieri.

ovviamente hai sentito il concessionario più grande del Lazio e Umbria. xD

no comment
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » sabato 6 luglio 2013, 3:03

Conry2272 ha scritto:Ciao, tu dici? Strano però che sia il concessioinario ufficiale VW più grande del Lazio e quello dell'Umbria abbiano detto la stessa cosa ed entrambi abbiano anche detto che la polo con questo motore abbia dato 10000 problemi mentre la golf con lo stesso motore è l'esatto opposto.

Guarda che il 1.2 tsi ha dato gli stessi problemi anche su golf 6, skoda yeti ecc... Ti diro di piu.. E questa non è voce di popolo, ma dato di fatto.. Alla skoda, diversamente da vw è partita un'azione di richiamo x la catena.. Questo x farti capire che sto benedetto tsi 105 cv (diverso dal 90 cv che pur essendo esente da problemi in italia non si è visto) è lo stesso sia in vw che in skoda, che in seat che in audi (a3). Quindi se fosse come dici tu e anche i conce piu importanti del lazio, a sto punto anche il 1.6 tdi 105 su polo darebbe problemi?!?!?
  • Conry2272
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Conry2272 » sabato 6 luglio 2013, 13:45

Io ho riportato quello che mi è stato detto da personale vendite ed officina di Autocentri Balduina qui a Roma (quindi penso il concessionario ufficiale piû grande delLazio) e le stesse cose mi sono state confermate da personale di Giustozzi a Perugia (unico concessionario x l'Umbria di VW -audi -porsche - skoda). Mi hanno detto di avere clienti con golf tsi che sono contenti e di non aver visto mai l'officina se non x i tagliandi.
    Da parte invece della polo dicono che a praticamente quasi tutti ha dato e sta dando problemi....
    Che dire quindi, non conosco personalmente persone con golf skoda audi che abbiano avuto i ns stessi problemi, spero che la nuova golf sia più affidabile e che l'altra polo resiste quest'altro anno che manca.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » sabato 6 luglio 2013, 18:37

Si ma non per insistere, ma è ovvio che se dici voglio una golf il concessionaro ti dice che le golf vanno bene e le polo no... Capisci???
  • Conry2272
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Conry2272 » sabato 6 luglio 2013, 20:30

Non è proprio così infatti, con entrambi i concessionari ho un grande rapporto d'amicizia e parliamo sempre senza nessuno doppio fine di tutto, dalle auto, orologi, moto etc. etc.
    Entrambi infatti sapevano che ero intenzionato a cambiare la polo ma che non sarei più tornato in VW per tutto quello che mi è accaduto negli ultimi anni con le 3 VW che ho.
    Poi quando l'altro giorno sono andato a ritirare l'auto dopo avergli fatto il tagliando, mentre aspettavo che me la portassero mi sono messo a parlare con il mio amico addetto alle vendite e gli ho fatto vedere il preventivo della Bmw dicendogli che avevo deciso e che avevo preso appuntamento il giorno dopo con il concessionario che voleva vedere la polo per fermare la nuova serie 1.
    Scherzando allora il mio amico mi ha detto che avrebbe scommesso di riuscire a farmi cambiare idea e tornare in Vw, alla fine così è stato, un po' per l'offerta allettante ed il resto per i gusti di mia moglie che preferisce la linea della golf a quella della serie1....