NicoJ ha scritto:ragazzi ma tornando in topic, qualcuno sa cosa puo´ essere il rumore tipo "trascinamento lattina" che fa la macchina tirando due sgasate in prima ? lo sento provenire dalla parte destra della macchina quando tengo leggermente abbassato il finestrino. (Questo me lo fa solo nelle ripartenze)
Qualche idea ?
grazie per eventuali delucidazioni

j-strauss-78 ha scritto:azzardo ipotesi.
alza il cofano e ascolta dalla parte della distribuzione non vorrei fosse quella .fai come il medico , prendi un cacciavite lungo posizionalo sul lato della distribuzione ed appoggia l'orecchio al manico se fosse la distribuzione sentiresti un rumore anomalo tipo sfregamento di cinghia o catena contro il carter.
ah, li dietro dovrebbe esserci la pompa dell'acqua ascolta anche quella

dario70 ha scritto:Quando l'ho comprata io, Novembre 2012, il venditore mi disse che il 1.2 TSI era un motore "per intenditori" ....
Ovviamente mi stava leccando il sedere, perchè io , da subito, ho detto che valutavo la Polo per il motore, e non il contrario, quindi era sicuro che io lo apprezzavo (lo volevo).
Però, più che da "intenditori", era una scelta da persone ragionevoli .
IL motore TSI mi consentiva di pagare meno assicurazione del 1.4, aveva la sesta marcia per l'autostrada, consumava di meno (dato ufficiale di immatricolazione Co2 emessa), e in caso di necessità, andava più forte.
Come detto alcune pagine fa, io guido piano, ma se ho la macchina carica e sono in salita, non voglio avere mai il fiato corto.
La potenza se ce l'hai, quando serve la puoi usare, se non ce l'hai ...... ti attacchi.
Sono d'accordo sul fatto che il TSi sia un motore un po particolare...la mia esperienza è sicuramente positiva. Ho preso la polo circa 1 anno fa soprattutto per il motore, e se dovessi tirare le somme direi che sono sicuramente più i pregi dei difetti. Inizialmente ero un po turbato da alcuni rumorini strani di cui si è parlato anche in questo topic; ora dopo circa 10 mila km la macchina va perfettamente, forse si è stabilizzata o forse mi ci sono abituato io...boh, cmq se dovessi tornare indietro sicuramente la ricomprerei, il motore è davvero ottimo, credo sia proprio il giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
Il 1.4 sinceramente non lo conosco![]()
Detto questo, trovo il 1.4 aspirato un ottimo motore, ai tempi, il migliore della categoria aspirati.
Anche ora, ha un'ottima coppia, che i 3 cilindri si scordano.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.