Rumore metallico zona posteriore destra
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 70cv
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore metallico zona posteriore destra

da vexel » sabato 28 gennaio 2017, 17:24

Il mio rumore proviene quasi sicuramente nei pressi di quel tappo di gomma sotto i sedili, dove sta il serbatoio.

Se si provasse a mettere un po' di spugna fonoassorbente? Provare a ritagliarla con lo stesso diametro del cerchio e in qualche modo inserirla, ma chissà :017 :017 non ho esperienze con questo tipo di materiali, non saprei fino a che punto riescono ad "assorbire" suono :003

Immagine
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » sabato 28 gennaio 2017, 17:40

1) Non è che il tuo "rumore" è quello del "fischio" della pompa gasolio? Io lo avevo lo eliminai con la sostituzione della pompa.
    2) Perchè ritagliare solo per coprire il cerchio del coperchio del serbatoio?
    3) Perchè non ritagliare 1 m. X 40 cm. di gommapiuma e sistemarla sotto alla seduta di entrambi i sedili posteriori ?...
    Attutirebbe il rumore e si strarebbe pure più comodi seduti...
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » sabato 28 gennaio 2017, 18:05

La mia macchina è a benzina :D

Si potrebbe anche fare, ma ripensandoci bene, il rumore comunque si espande in tutta l'auto, quindi servirebbe a poco..

Questa Polo mi sta deludendo parecchio, cruscotto che scricchiola, vibrazione sotto la pedaliera, sportelli che vibrano (per ora risolto ingrassando le guarnizioni) e per concludere questo TOC che è il più odioso.
    E dimenticavo il volante che fa "crac crac" nelle manovre, ma dopo 2 anni, ci sono abituato :021
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da hausmeister » sabato 28 gennaio 2017, 20:41

Io la mia prima vw l'ho presa nuova nel lontano1985 ( golf GTD ) ed era perfetta, nessun tipo di scricchiolio o rumori strani . Ho avuto poi altre 2 golf e la polo che ho adesso e vi devo dire che per quanto riguarda i rumori strani, rimpiango moltissimo la mia vecchia GTD
    La polo esteticamente mi piace , mi sono rassegnato e cerco di convivere ,se non diventano insopportabili, con i vari rumori/ scricchiolii.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Rumore metallico zona posteriore destra

da Jay-Jay » sabato 28 gennaio 2017, 20:51

Io, invece, sono estremamente soddisfatto della mia Polo.
    L'unico rumore che avverto è questo Toc metallico (sono sicuro che prima o poi riusciremo ad eliminarlo!), ma per il resto ho un'auto molto silenziosa, cosa che soprattutto nei lunghi viaggi si fa apprezzare ancor di più!
    Comunque cerchiamo di rimanere In-Topic: capisco che questo problema sia fastidioso, ma abbandoniamoci a vari sfoghi in un altro topic dedicato.
    Vorrei che i miei topic, sia quelli che contengono guide, sia quelli in cui espongo un problema rimangano quanto più lineari possibile alla lettura di chiunque altro abbia bisogno di consultarli. :)
    Per il resto mi sento di ringraziare tutti gli utenti che stanno partecipando a questa discussione: sono contento di vedere questa collaborazione anche da parte di utenti che non condividono direttamente il problema di cui a questo topic.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » domenica 29 gennaio 2017, 0:08

Hai ragione Jay, sorry :023

Aggiorniamoci allora, io appena mi libero con lo studio, parlo con qualche carrozziere vedo cosa mi dicono, tu riesci ad individuare il punto facci sapere :003 :003
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » mercoledì 1 febbraio 2017, 19:12

Ragazzi domani vado a parlare con un carrozziere, non credo lavori principalmente sul VW ma è il più bravo della zona, vi farò sapere !
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 2 febbraio 2017, 2:45

Ho sollevato l'auto e tentato nuovamente di individuare un punto in cui siano visibili due lamiere, ma non ho trovato nulla... :(

Tienici aggiornati!

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » giovedì 2 febbraio 2017, 6:53

Grazie Jay-Jay, sono certo che "arriveremo" alla soluzione, ma non credo che sia visibile da "sotto" ...
    Per me il "punto" ( :021 ) è o nei pressi del serbatoio o nel portellone posteriore...
    Comunque non prodotto da due lamiere ma da una lamiera è un ...???
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » giovedì 2 febbraio 2017, 13:27

Potreste dirmi al volo come dire esattamente al carrozziere per essere il più chiaro possibile? Non ne capisco niente di meccanica delle auto, quindi dato che ne sapete più di me..... :P
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 2 febbraio 2017, 15:11

Io gli descriverei il rumore e gli chiederei anche di fare un giro insieme per farglielo sentire.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da hausmeister » giovedì 2 febbraio 2017, 17:11

Per capire come sono montate le lamiere , potrebbe esservi d'aiuto il video dal titolo Volkswagen Polo Production , visibile su you tube.