spia candelette lampeggiante
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: spia candelette lampeggiante

da wizard86pz » martedì 15 gennaio 2013, 21:02

magico81 ha scritto:
    Liebherr ha scritto:ciao a tutti,
    il radiatore EGR è partito, la ragione è ignota, ma me la riparazione me la passano in garanzia. Qualcuno mi sa dire a cosa serve e come funziona esattamente?

Wizard86 ha avuto lo stesso identico problema, prova a chiedere a lui. :023 Comunque guarda qui se ti può essere d'aiuto per che cos'è

http://www.ms-motor-service.es/ximages/pg_si_0108_it_web.pdf

Il tuo link è ottimo cmq!
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Liebherr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Liebherr » venerdì 18 gennaio 2013, 17:30

Ciao a tutti

Ultime news: avevamo ragione in due, io ero convinto che si trattasse di un problema elettrico, perchè la spia si accendeva quando prendevo buche o dossi, il mitico capo meccanico sosteneva si trattasse del radiatore...per farla breve, il radiatore era bucato (saldatura , tutto passato in garanzia) ma quando si pensava che tutto era risolto, hanno trovato dei cavi in corto che gestiscono tutto il sistema EGR,ora devono solo trovare quali, detta cosi sembra facile...è tutto meno che facile.
    Meglio cosi, almeno sono tranquillo che la macchina torna in ordine.
    Non capisco perchè non me ne sono accorto che quello scambiatore perdeva, giusto qualche gg fa ho notato che era calato di pochissimo il liquido, ma pensavo fosse un calo normale, come in tutti i motori, era davvero una cosa minima, in terra non ho mai trovato macchie eppure li era incrostato...boh!

Devo ammettere che da quando parlo con il capo officina, sto facendo pace con il conce, le persone competenti si notano subito, pochi giri di parole e tanta sostanza e sicurezza in quel che dicono, speriamo continui cosi.

Speriamo che la golf dia meno problemi... :023
  • Liebherr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Liebherr » martedì 22 gennaio 2013, 19:15

Ciao a tutti

con oggi sono 7 gg che la mia Polo è ferma dal conce vw senza che sia stato risolto il problema.
    Se possibile la situazione è peggiorata in quanto la macchina non parte più e se parte viaggia senza turbo, gli stessi tecnici ammettono di non capirci più nulla, tanto che domani arrivano gli ispettori da Verona.
    La macchina è stata portata con una spia che si accendeva ogni tanto senza un'apparente motivo, sembrava una cosa da poco, ad oggi è inutilizzabile ed io sono a piedi, pagando di tasca mia un errore vw.

In primavera avevo intenzione di acquistare la nuova Golf, ma vista la serietà e la competenza vw nella mia zona, mi vedo costretto a prendere in considerazione altri marchi, magari più scadenti ma con un servizio assistenza efficiente.

Ditemi se è possibile che un marchio importante e tecnologicamente avanzato come vw si perda in queste "cazzate".

saluto
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 22 gennaio 2013, 19:21

Liebherr ha scritto:Ciao a tutti

con oggi sono 7 gg che la mia Polo è ferma dal conce vw senza che sia stato risolto il problema.
    Se possibile la situazione è peggiorata in quanto la macchina non parte più e se parte viaggia senza turbo, gli stessi tecnici ammettono di non capirci più nulla, tanto che domani arrivano gli ispettori da Verona.
    La macchina è stata portata con una spia che si accendeva ogni tanto senza un'apparente motivo, sembrava una cosa da poco, ad oggi è inutilizzabile ed io sono a piedi, pagando di tasca mia un errore vw.

In primavera avevo intenzione di acquistare la nuova Golf, ma vista la serietà e la competenza vw nella mia zona, mi vedo costretto a prendere in considerazione altri marchi, magari più scadenti ma con un servizio assistenza efficiente.

Ditemi se è possibile che un marchio importante e tecnologicamente avanzato come vw si perda in queste "cazzate".

saluto

E' assolutamente inammissibile. Ma hanno tentato la sostituzione della valvola EGR e/o della radiatore per il ricircolo dei gas di scarico?
  • Liebherr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Liebherr » mercoledì 23 gennaio 2013, 10:07

Ciao

da quel che ho capito, hanno cambiato il radiatore EGR ma sembra che anche quello nuovo avesse dei problemi, dicono che è difettato dalla casa, ora io posso credere che vw manda un pezzo di ricambio gia rotto??

Oggi telefono dicendo che VOGLIO essere presente quando arrivano gli ispettori vw, la loro riposta è che gli ispettore non vengono giu, ma si collegano on-line...nel giro di 12 ore 2 versioni differenti.
    Il bello è che ormai ridono, come se fosse una sciocchezza da nulla ed io il matto che si preoccupa per nulla...ridono, voglio vedere se rideranno ancora dopo la segnalazione che farò per via ufficiale alla sede vw di Verona, ora mi sono stancato.

Mi pare di aver avuto fin troppa pazienza, se non sanno cosa sia la porterò da qualche altra parte, con tutte le conseguenze che ne derivano.

saluto
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 24 gennaio 2013, 9:10

gli ispettori vanno SE vengono convocati
    Giodirnt
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    moto: Vespa
    nome: Giorgio
    Contatta:

da Giodirnt » sabato 26 gennaio 2013, 16:35

La stessa cosa mi è successa ieri sulla mia Polo 1.6TDI 75cv. Questa mattina sono andato dal mio meccanico di fiducia (almeno spero) che mi ha detto che gli era già capitato con un'altra Polo. Lunedì mattina gliela lascio e spero che riesca metterla a posto senza farmi spendere un capitale! La mia è ancora in garanzia ma non mi fido dell'officina della mia concessionaria.
    Vi farò sapere come va a finire.

Ciao.
    Trattore Decisamente Incazzato :D
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da madiweb » sabato 26 gennaio 2013, 16:37

scusami se te lo dico ma secondo me hai sbagliato!!!
    se è l egr è una spesa di oltre 400€.
    se sei in garanzia non pagheresti un euro.
    se del conce non ti fidi cambia Service! io ne ho cambiati 3 prima di trovarne uno serio ed affidabile
    Ultima modifica di madiweb il martedì 16 luglio 2013, 20:46, modificato 1 volta in totale.
  • gio2788
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw Polo 6R Highline
    nome: Giovanni
    Contatta:

da gio2788 » martedì 16 luglio 2013, 18:59

Ciao a tutti....
    Sabato sera mi si è accessa "lampeggiante" la spia delle candelette, con relativa perdita di potenza quando accellero.
    Spegnendo e riaccendendo la macchina, la spia scompare e la macchina sembrava essere tutto a posto.
    Inizialmente pensavo che essendo in riserva la pompa del gasolio pescava poco o sporco.
    Oggi recandomi in conce per una verifica a vag, mi hanno riscontrato un problema al radiatore dei gas di scarico.
    Premetto che a Ottobre 2012 ho sostituito (IN GARANZIA LIFE TIME) per guasto, il sensore della temperatura all'interno del dpf e sonda lambda.
    Volevo sapere se a distanza di mesi per chi ha avuto quaesto tipo di problema la risolto senza problemi.
    La mia sensazione e che visto che ho rifatto lambda e sensore, il problema che mi si è verificato adex sia una conseguenza duovuto a quel guasto e la mia preoccupazione (VISTO CHE LA LIFE TIME SCADE A FINE ANNO) sia quello che si possa ripetere ancora, visto che la gestione dei gas nn sia a posto.
    Grazie
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Re: R: spia candelette lampeggiante

da madiweb » martedì 16 luglio 2013, 20:47

Stai tranquillo e fatti cambiare il pezzo senza ansia. Piuttosto evita di camminare con poco gasolio nel serbatoio.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 18 luglio 2013, 15:33

gio2788 ha scritto:Ciao a tutti....
    Sabato sera mi si è accessa "lampeggiante" la spia delle candelette, con relativa perdita di potenza quando accellero.
    Spegnendo e riaccendendo la macchina, la spia scompare e la macchina sembrava essere tutto a posto.
    Inizialmente pensavo che essendo in riserva la pompa del gasolio pescava poco o sporco.
    Oggi recandomi in conce per una verifica a vag, mi hanno riscontrato un problema al radiatore dei gas di scarico.
    Premetto che a Ottobre 2012 ho sostituito (IN GARANZIA LIFE TIME) per guasto, il sensore della temperatura all'interno del dpf e sonda lambda.
    Volevo sapere se a distanza di mesi per chi ha avuto quaesto tipo di problema la risolto senza problemi.
    La mia sensazione e che visto che ho rifatto lambda e sensore, il problema che mi si è verificato adex sia una conseguenza duovuto a quel guasto e la mia preoccupazione (VISTO CHE LA LIFE TIME SCADE A FINE ANNO) sia quello che si possa ripetere ancora, visto che la gestione dei gas nn sia a posto.
    Grazie

Capitato anche a me il 5 gennaio scorso. Cambiato il radiatore del circuito di ricircolo dei gas di scarico e fatti altri 13 mila km circa. Tutto ok.
  • darioras
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: new polo
    nome: Dario
    Contatta:

da darioras » domenica 21 luglio 2013, 16:08

Ho un problema presumo con l'interrutore luci freno, così dice la diagnostica e lo canfermano le luci stop tutte accese sempre.
    Volevo provare a dare un'occhiata a questo interruttore luci freno...ma non lo trovo! Dove cavolo è?
    Dietro il pedale freno c'è solo il pistone che spinge nel circuito e nient'altro