Ciao a tutti
Ultime news: avevamo ragione in due, io ero convinto che si trattasse di un problema elettrico, perchè la spia si accendeva quando prendevo buche o dossi, il mitico capo meccanico sosteneva si trattasse del radiatore...per farla breve, il radiatore era bucato (saldatura , tutto passato in garanzia) ma quando si pensava che tutto era risolto, hanno trovato dei cavi in corto che gestiscono tutto il sistema EGR,ora devono solo trovare quali, detta cosi sembra facile...è tutto meno che facile.
Meglio cosi, almeno sono tranquillo che la macchina torna in ordine.
Non capisco perchè non me ne sono accorto che quello scambiatore perdeva, giusto qualche gg fa ho notato che era calato di pochissimo il liquido, ma pensavo fosse un calo normale, come in tutti i motori, era davvero una cosa minima, in terra non ho mai trovato macchie eppure li era incrostato...boh!
Devo ammettere che da quando parlo con il capo officina, sto facendo pace con il conce, le persone competenti si notano subito, pochi giri di parole e tanta sostanza e sicurezza in quel che dicono, speriamo continui cosi.
Speriamo che la golf dia meno problemi...