magico81 ha scritto:damy91 ha scritto:Ma sai quante cose nn fanno in italia?? E nn solo vw.. Io penso che adottano queste politiche perchè sanno che l'italiano medio è disposto a pagare il prezzo di un tsi anche per un aspirato... Cioè in un certo senso come se non badasse a spese..
Scusa eh, ma quello che dici non ha molto senso...quanto costava di più il tsi highline rispetto al 1.4 highline? (non me lo ricordo...). In ogni caso un piccolo turbo ha costi di progettazione e di produzione maggiori (materiali diversi, pezzi in più), non potrà mai costare quanto un aspirato. Che poi le case ci mangino sopra perchè il piccolo turbo è anche un fenomeno di tendenza è altrettanto vero.
nooooooo per piacere non iniziamo una polemica di nuovo. Il tsi a listino costava 16.950 € mentre il 1.4 stava 15.750... Insomma so soldini... parlo sempre di 3 porte..
fonti ---> AL VOLANTE GIUGNO 2011. Adesso la 1.4 Highline sta 16.100 €. E' vero che adesso monta i 16 e i vetri scuri di serie, ma 350 € di differenza.... altri 850 € e ti prendevi il 1.2 tsi.. In linea di massima credo che se la differenza fosse solo di 850 € tutti prenderebbero il tsi se fosse ancora in produzione.. Se invece prendiamo la cugina ibiza possiamo notare tra l'altro che sull'allestimento style (che non è il più ricco ma è l'unico sul quale ancora montano il 1.4 aspirato) la differenza tra il 1.4 manuale ed il 1.2 TSI disponibile solo col dsg (su questo allestimento) sia di 2250€. Ok togliamo pure 1000 euro di differenza per il dsg.. Siamo sempre a 1250 € di differenza, contro gli 850 della polo... Spero almeno che tu sia d'accordo sul fatto che in Italia molte cose non vengono messe sul mercato come negli altri Paesi...
Ah un'altra cosa.. Non credo che si tratti di roba di tendenza, perchè non stiamo parlando di capi di abbigliamento che li cambi ogni mese per far tendenza... La macchina è un investimento che si spera possa durare almeno 8 anni in media, quindi chi compra un auto coscenziosamente la compra ragionando sui costi tra acquisto e manodopera futura, guarda anche il rapporto qualità/prestazioni se non qualità/prezzo. Guarda anche l'evoluzione di un motore se è nuovo o datato... Non è che ci piace fare la sfilata di moda col TSI. Ci piace però poter vantare di un piccolo motore molto prestante che a parità di prestazione con motori della stessa categoria ha dei consumi inferiori..
A mio parereeeee!!!!!