Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da madiweb » mercoledì 28 marzo 2012, 18:07

speriamo! è prossimo da dicembre!
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » mercoledì 28 marzo 2012, 22:42

allora scusatemi ma ho scritto veramente di fretta ho scritto dal computer dell officina ... allora mi spiego meglio il battito motore è comune a tutti i motori a gasolio di ora in casa wv causa iniettori nn di prima scelta ... allora ce un aggiornameto da fare suilla centralina motore che rirpogramma i tempi di preiniezione iniezione principale e post iniezione permettendo cosi di nn battere piu per a dritto intendevo che nn ce un indirizzo di aggiornamento dato da mamma wv ma viene aggiornato soltanto il sofwer totale della centralina nn soltanto la parte riguardante li iniettori .... un altra cosa l'aggiornamento nn è presente su cd ma in rete percio disponibile in tutte le officine se avete ancora problemi contattatemi saro lieto di rispondere spero di essere stato un pokino piu comprensibile rispetto al messaggio precedente scusate le k ma cosi faccio prima
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • killerstyle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da killerstyle » giovedì 29 marzo 2012, 6:04

Lo sapevo che arrivavi in nostro soccorco :-)

Ma se noi andiamo in officina e chiediamo di fare l'aggiornamento della centralina e loro ci rispondono che non ci sono aggiornamenti come possiamo fare? Ha un numero questo aggiornamento totale es. versione 3.4 così possiamo chiedere se possono dirci il la versione che montiamo sulle nostre centraline e se diversa chiediamo sotto torutra :-) di fare l'aggiornamento alla versione 3.4. Ti dico questo perchè non sò perchè ma quando vai in officina sempra che non hanno mai niente e che tutto è apposto e normale :-)

Ciao ciao e grazie
  • giampa
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: ibiza 1.6 tdi
    nome: giampa
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da giampa » giovedì 29 marzo 2012, 7:30

nel richiamo seat il nome è 2k03 o qualcosa di simile, per ora funziona alla grande, la cosa strana è che al 99% è volkswagen che ha fatto questo aggiornamento e non lo ha distribuito per le loro auto ma solo per seat?
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » giovedì 29 marzo 2012, 9:49

9-mambro-N ha scritto:allora scusatemi ma ho scritto veramente di fretta ho scritto dal computer dell officina ... allora mi spiego meglio il battito motore è comune a tutti i motori a gasolio di ora in casa wv causa iniettori nn di prima scelta ... allora ce un aggiornameto da fare suilla centralina motore che rirpogramma i tempi di preiniezione iniezione principale e post iniezione permettendo cosi di nn battere piu per a dritto intendevo che nn ce un indirizzo di aggiornamento dato da mamma wv ma viene aggiornato soltanto il sofwer totale della centralina nn soltanto la parte riguardante li iniettori .... un altra cosa l'aggiornamento nn è presente su cd ma in rete percio disponibile in tutte le officine se avete ancora problemi contattatemi saro lieto di rispondere spero di essere stato un pokino piu comprensibile rispetto al messaggio precedente scusate le k ma cosi faccio prima

CIAO sei stato esaustivo ma non afferro una cosa...
    entro in conce prendo pe l'orecchio in neno dietro la scrivania lo avvicino e li dico sio che so del aggiornamento .. a questo punto le cose sono 2...
    o mi chiede il codice di aggiornamento Es:2k03--- ed io da brillante giovane li dico il codice esatto ...

oppure apriticielo non li so rispondere...e cio che riesco a ripetere è solo "un aggiornamento"
    facendo na figuraccia inaudita^^

ti ringrazio ma vorrei saper cosa chiedere.. se il titolo oppure il codice esatto .. dato che da me sono MOLTO furbi i nani da concessionario..(li chiamo cosi perche credo che li rimpiccioliscano durante l'assunzione per raggirarti meglio )...bhe dai scherzo ...
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    alesnow88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 TDI 90cv
    Contatta:

da alesnow88 » giovedì 29 marzo 2012, 11:12

Ho ordinato la Polo 1.6 TDI circa 2 settimane fa... mettiamo che esista davvero questo aggiornamento, la mia futura auto me la produrranno aggiornata o no?
    VW Polo 1.6 TDI 90 cv Comfortline
    - Fendinebbia
    - Computer di bordo
    - RCD 310
    - Ruota di scorta
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 29 marzo 2012, 11:15

Vedi come va nel primo migliaio di km...non ho idea di quale sia la politica interna in VW riguardo questo aggiornamento.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da canas » giovedì 29 marzo 2012, 16:42

Appena ho tempo passo dal meccanico del service.
    Mi preoccupa la qualità degli iniettori usata nel lungo periodo.
    Ma a voi si è mai spenta durante la marcia tipo a 20 all ora dopo una curva ? A me è capitato due volte molto tempo fa.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » giovedì 29 marzo 2012, 17:03

canas ha scritto:Appena ho tempo passo dal meccanico del service.
    Mi preoccupa la qualità degli iniettori usata nel lungo periodo.
    Ma a voi si è mai spenta durante la marcia tipo a 20 all ora dopo una curva ? A me è capitato due volte molto tempo fa.

Altro che se mi è capitato..il filtro non si rigenerava nonostante faccio sempre viaggi lunghi (30km andata 30 ritorno) e quando partiva la rigenerazione a macchina ancora fredda si spegneva scalando marcia..il filtro andava bene secondo i tecnici..mi hanno fatto la rigenerazione forzata e l'allineamento ora la macchina va decente ma cmq batte..spero sia vero questo aggiornamento..
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » giovedì 29 marzo 2012, 17:08

Questo aggiornamento riguarda solo i 1.6 montati su polo, o tutti i 1.6 montati anche su golf, ibiza, leon, ecc ecc?
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » giovedì 29 marzo 2012, 17:21

9-mambro-N ha scritto:allora scusatemi ma ho scritto veramente di fretta ho scritto dal computer dell officina ... allora mi spiego meglio il battito motore è comune a tutti i motori a gasolio di ora in casa wv causa iniettori nn di prima scelta ... allora ce un aggiornameto da fare suilla centralina motore che rirpogramma i tempi di preiniezione iniezione principale e post iniezione permettendo cosi di nn battere piu per a dritto intendevo che nn ce un indirizzo di aggiornamento dato da mamma wv ma viene aggiornato soltanto il sofwer totale della centralina nn soltanto la parte riguardante li iniettori .... un altra cosa l'aggiornamento nn è presente su cd ma in rete percio disponibile in tutte le officine se avete ancora problemi contattatemi saro lieto di rispondere spero di essere stato un pokino piu comprensibile rispetto al messaggio precedente scusate le k ma cosi faccio prima

grazie mambro. ti sei spiegato meglio e ci dai un minimo di speranza.
    tuttavia servirebbe sapere il nome che ha questo aggiornamento (codice o qualcosa per farlo trovare).
    al mio concessionario hanno sempre detto che non c'è nulla di nuovo. quindi veramente sarebbe utile questa notizia visto che mercoledi la devo portare a tagliandare!
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 75CV
    Contatta:

da LittleWing » giovedì 29 marzo 2012, 20:33

se vi può essere d'aiuto io ho risolto:

sotituzione iniettori, perchè talmente intasati da non riuscire a lavorare come comandato dalla centralina. Questo comunque non risolve il problema che tende a ripresentarsi.
    Il problema è legato al gasolio "allungato" e alle basse temperature a cui lavora il 75CV (rispetto gli altri modelli) che rende ulteriormente difficile la pulizia degli iniettori anche con addittivi o bluedisel (e direi anche agli iniettori da quattro soldi...)
    Consiglio: utiizzare più spesso del dovuto un pulitore per iniettori e tirare bene il motore in modo che si scaldi e la pulizia riesca o usare bluediesel tech ad esempio...

l'aggiornamento software ritengo sia un semplice pagliativo...