Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da canas » domenica 25 marzo 2012, 4:25

Ieri sera tornando il rumorino è aumentato :( 33mila km
    Che faccio insisto per far cambiare iniettori? Sempre se abbiano voglia di farlo. Estendo garanzia? Venderla ci rimetto troppo. La soluzione sarebbe una class action ma in Italia non è molto percorribile come strada. Per il modulo mi piacerebbe provare la diff
    Ripeto vorrei andare in svizzera o Germania pagare e farmi mettere mappatura 105.
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da pino 6R » domenica 25 marzo 2012, 10:04

MAW ha scritto:Pino ti rispondo subito! condivido in pieno su cio che hai detto dui furbetti presenti i italia che ci rifilano delle brodaglie, ma spiegami come mai la mia ha sempre battuto fin dal giorno che è uscita dal concessionario, e il fis di bordo diceva che la macchina aveva percorso 16 KM! avevo gia gli iniettori sporchi del nostro gasolio che peraltro la macchina ancora non aveva visto, dato che era appena arrivata dalla spagna, ed aveva nel serbatoio solo 4 litri di gasolio cioè quelli che mettono in fabbrica? avevo gia le egr intasate? io sono pienamente d'accordo con te se a un certo chilometraggio dei componenti possano avere dei problemi precocemente rispetto ad altri mercati a causa del carburante, ma non a 16 KM! tra parentesi circa un mese fa ho fatto da testimone a un amico con una golf pus con circa 18000 km con i stessi problemi, e candidamente l'ispettore vw ha confermato che il problema è tanto diffuso che verona sta stressando pesantemente la casa madre in germania al fine che trovino presto una soluzione quindi non siamo pochi casi isolati! inoltre quando lui ha detto appunto che le cause erano del gasolio poco di qualità, sia io che il mio amico gli abbiamo detto come allora le altre case non hanno questo problema del battito in testa? lui ci ha risposto in modo evasivo, alchè io gli ho detto senza troppe remore che non è il mercato che si deve adeguare al prodotto, ma è il prodotto che deve essere adeguato al mercato! per quanto riguarda l'aiuto hai il mio appoggio io sto cercando ovunque risposte a questo problema, anche perchè presto il mio avvocato affronterà il concessionario in giudizio e ci stiamo preparando!

ok abbiamo messo un altro tassello, non sapevo che ci sono stati casi dal primo giorno, il mio è comparso dopo 9-10000km e ti posso assicurare che la macchina era ed è ora che mi hanno cambiato gli iniettori silenziosissima, ed anche spunto ed accelerazione sono migliorate in maniera netta, magari andasse sempre così....
    quindi la tua non è andata mai bene? :011
    Dobbiamo scoprire quale è la vera causa di questo maledetto problema, io intanto non ho trovato ancora niente sui siti stranieri.......o faccio schifo io con le traduzioni o veramente è un problema solo del carburante italiano......e visto il prezzo che lo paghiamo :013 tra l'altro io ho un amico che ha comprato la polo un anno dopo di me anche lui1.6 90cv, siccome ha un deposito con automezzi e ha una cisterna per il diesel, chiama direttamente l'autocisterna è lui mette solo quella del suo deposito, morale la sua a quasi 18000KM e ancora silenziosissima, però la sua è DSG, sto pensando di chiedergli se mi fa smontare un iniettore, per vedere se esce pulito ma ho paura che mi mandi a fan........ :021
    mi auguro di trovare il vero motivo di questo problema, anche perché cosi in tribunale avrai una carta vincente in più da giocarti.
    ciao è buona domenica a tutti voi
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 25 marzo 2012, 11:47

Una cosa importante (secondo me) è anche e soprattutto definire un modo di capire se il proprio motore presenta o meno il battito in testa. Io, dopo svariati mesi che seguo questa discussione, ancora sono nel dubbio...ho 48.000 km (compiuti stanotte mentre tornavo a casa) e non ho mai notato comportamenti o consumi anomali. Ho leggeri strattoni in 2ª e 3ª se sto a 1100 rpm in pianura e solo se il DPF si sta rigenerando (ovviamente senza che la spia dell'intasamento DPF sia accesa). Escludendo quindi tutto ciò l'unica cosa che mi fa pensare ad un problema del motore è il suo rumore. In base a ciò ho fatto un video per condividere l'audio del mio motore (http://youtu.be/du3p3sop8hg). Qualche giorno dopo aver fatto questo video mi sono imbattuto su face in un video di un utente che lamentava il battito in testa per la sua Polo 6R benzina (la mia è il 1.6 TDI da 90 CV)...e questo è il suo video: https://www.facebook.com/photo.php?v=3522887561122
    Dal suo video si sente bene come sia presente un'irregolarità...dal mio si nota un rumore forte come volume ma che dipende dal telefono con cui ho registrato e soprattutto dal fatto che la macchina fosse in garage e che quindi si creasse un rimbombo del suono del motore...inoltre la ventola del radiatore era accesa...aiutatemi a capire se ho o non ho il battito in testa. Grazie
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » domenica 25 marzo 2012, 12:06

io riporto la mia esperienza...macchina presa con il caldo perfetta...con il primo freddo dopo circa 10mila km ha iniziato a battere...ritornato il caldo battito quasi sparito...ritornato il freddo nuovamente battito....fatto eseguire l'allineamento degli iniettori battito sparito...dopo 750 km ho iniziato ad avvertirlo di nuovo in maniera lieve nonostante avessi fatto gallio della shell il v-power...poi il battito è aumentato sempre di più finche ora è ritornato il caldo ed è praticamente quasi sparito di nuovo.
    Riassumendo la mia polo 90 cv:
    -con il caldo va abbastanza bene; battito leggero (così è accettabile)
    -con il freddo va malissimo; battito forte
    il tutto indipendentemente dal tipo di gasolio
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » domenica 25 marzo 2012, 14:21

ragazzi arrivo tardi ma .... voglio dire la mia io lavoro in wv e so che c'e un aggiornamento centralina motore per risolvere il problema ... è un problema comune a tutte le nuove polo diesel
    state tranquilli nn si rompe nulla ma passate prima possibile dall'officina
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 25 marzo 2012, 14:48

9-mambro-N ha scritto:ragazzi arrivo tardi ma .... voglio dire la mia io lavoro in wv e so che c'e un aggiornamento centralina motore per risolvere il problema ... è un problema comune a tutte le nuove polo diesel
    state tranquilli nn si rompe nulla ma passate prima possibile dall'officina

Questo aggiornamento di quando è datato?? Che io sappia, quello che c'è disponibile ad oggi risolve/modifica la gestione delle rigenerazioni del DPF...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » domenica 25 marzo 2012, 15:09

Anche la mia batte molto di piu se le temperature esterne sono basse diciamo sotto i 5 gradi, ora con le temperature qui a roma intorno ai 15-20 è molto piu silenziosa! cmq la mia andava perfetta dopo che a luglio 2011 avevano aggiornato la centralina e fatto allineamento iniettori, ma dopo circa 1000 km tutto come prima anche peggio! e la macchina aveva solo 3500 km! ma l'aggiornamento è solo per le polo? o anche per golf, golf plus, octavia, leon, ibiza ecc ecc?
  • giampa
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: ibiza 1.6 tdi
    nome: giampa
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da giampa » lunedì 26 marzo 2012, 7:18

su ibiza è gia presente aggiornamento che è un richiamo della casa madre eseguito 2 settimane fa... il motore va molto meglio e il filtro dpf si è rigenerato 2 volte, la stessa ora e lo stesso giorno, tutte e due le volte di domenica alla stessa ora...coincidenza??....e sono state due rigenerazioni brevi e non invasive
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da canas » lunedì 26 marzo 2012, 7:48

Ok ma Ibiza 105 evidentemente fanno i test. Non capisco la loro politica. Forse hanno paura di sbagliare aggiornamento anche perché a me dopo tagliando la macchina era inguidabile. Poi mi ha rifatto allineamento ed ora va abbastanza bene.
  • giampa
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: ibiza 1.6 tdi
    nome: giampa
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da giampa » lunedì 26 marzo 2012, 7:58

ibiza 1.6 90 cv
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » lunedì 26 marzo 2012, 12:20

RAGAZZI NN BATTE IN TESTA BATTONO SOLO LI INIETTORI CE UN AGGIORNMWENTO IN MERITO E POI CE IN ALCUNI CASI LA SOSTITUZIONE IN GARANZIA
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da canas » lunedì 26 marzo 2012, 12:54

E allora perché non le richiamano per fare intervento? Hai un codice che riguarda aggiornamento