Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da canas » venerdì 23 marzo 2012, 5:45

Non si capisce ma che macchina hai con tutti questi problemi?
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da canas » venerdì 23 marzo 2012, 5:50

Wizard lo so che è obbligatorio pero almeno arrivare a 105 cv non sarebbe male, quindi una centralina tedesca penso che le piaccia no? Oppure un service tedesco che abbia la possibilità post garanzia di mapparla. Oggi chiedo al mio amico meccanico in conce.
    Ma tu hai già finito i due anni garanzia ? Ti hanno fatto qualche intervento?
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da maso87 » venerdì 23 marzo 2012, 7:39

Ragazzi ok è illegale togliere il dpf ma è possibile farlo giusto?
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da pino 6R » venerdì 23 marzo 2012, 10:17

vi aggiorno sulla mia situazione, e vorrei discutere un po di considerazioni con voi che seguite questo tread, ieri mi hanno sostituito gli iniettori, e la macchina è tornata come nuova :007
    già so che non durerà a lungo :009 ......ma avendo stretto una simpatia con il responsabile di officina, che mi ha fatto vedere gli iniettori smontati della mia polo che ne ha 41000km,abbiamo discusso un po di questo problema, i miei erano pieni di catrame e residui di combustione, a detta sua è tutto un problema di carburante, allungato con chi sa cosa. Purtroppo qua in campania quello dei carburanti allungati è una piaga più o meno nota, sempre parlando con il responsabile di officina mi ha detto che vw ha problemi solo qui in italia e in particolare al sud, dovremo fare un censimento per vedere effettivamente se la cosa è vera,o è una cazzata sparata a caso, cmq per appurare la situazione io un pò di tempo fa provai a cercare lo stesso problema sui forum tedeschi e inglesi ma non trovai niente o nessuno che parlava di questo problema , sicuramente il mio tedesco da vocabolario fa schifo ma se, è un problema di motore e quindi di meccanica, per le leggi della statistica è impossibile che le difettose arrivino solo qui in Italia, quindi se anche voi con un po di pazienza spulciate i forum stranieri, e trovate chi lamenta lo stesso problema magari possiamo recepire ulteriori informazioni, e comportamenti della casa madre.
    e cmq anche le nostre polo si possono rimappare, non via obd. :006
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » venerdì 23 marzo 2012, 12:11

Il problema del carburante è cosa risaputa!!!

Abbiamo carburanti di pessima qualità spesso allungati con acqua o altre porcherie!!

Nella mia zona fare il pieno di gasolio in alcune pompe è come suicidarsi, ne ha parlato pure il quotidiano locale, con tanto di interviste alle officine, dove quotidianamente devono risolvere i problemi causati dai carburanti di pessima qualità.

Non so se pure il problema che alcuni utenti hanno con la Polo sia riconducibile al combustibile, ma sarebbe interessante indagare meglio sulla situazione del resto d'Europa.

"Tapatalk"
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 23 marzo 2012, 13:48

canas ha scritto:Wizard lo so che è obbligatorio pero almeno arrivare a 105 cv non sarebbe male

Allora:
    • Se credi che levando il DPF/FAP ti faccia guadagnare potenza ti sbagli. La centralina è programmata per erogare al massimo un certa quantità (75, 90 o 105 cv) di potenza.
    • Per aumentare la potenza è necessario riprogrammare (il così detto "rimappare") la centralina, e ciò è assolutamente impossibile allo stato attuale.

canas ha scritto:...quindi una centralina tedesca penso che le piaccia no?

Questa non l'ho capita proprio...non capisco che vuoi dire.

canas ha scritto:Ma tu hai già finito i due anni garanzia ? Ti hanno fatto qualche intervento?

Non mi hanno fatto nessun intervento e al momento dell'acquisto estesi la garanzia a 4 anni o 100.000 km. Temporalmente scadrà a maggio 2014, ma credo che toccherò i 100.000 km molto prima di quella data.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » venerdì 23 marzo 2012, 16:40

La storia dei carburanti è solo una c...................a! mi spiego meglio, è vero che qui in italia alcuni e dico alcuni distributori fanno i furbi ma sono una minoranza per fortuna, ed inoltre se invece fose vero quello che dicono cioè che la colpa è del carburante, non saremmo solo noi possessori di macchine del gruppo VW anzi mi correggo solo noi possessori del 1.6 visto che gli altri motori del gruppo non hanno questo problema! dove vanno a fare gasolio quelli che hanno il 2.0? in america? invece vi posso assicurare che fino ad ora ho visto si amici con pompe e iniettori rovinati dalle porcherie nel gasolio che vendono qui da noi, ma mai hanno avuto problemi di battiti in testa! e parlo di amici che hanno ford, volvo fiat lancia alfa romeo pegeaut nissan ecc ecc!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 23 marzo 2012, 21:10

MAW ha scritto:La storia dei carburanti è solo una c...................a! mi spiego meglio, è vero che qui in italia alcuni e dico alcuni distributori fanno i furbi ma sono una minoranza per fortuna, ed inoltre se invece fose vero quello che dicono cioè che la colpa è del carburante, non saremmo solo noi possessori di macchine del gruppo VW anzi mi correggo solo noi possessori del 1.6 visto che gli altri motori del gruppo non hanno questo problema! dove vanno a fare gasolio quelli che hanno il 2.0? in america? invece vi posso assicurare che fino ad ora ho visto si amici con pompe e iniettori rovinati dalle porcherie nel gasolio che vendono qui da noi, ma mai hanno avuto problemi di battiti in testa! e parlo di amici che hanno ford, volvo fiat lancia alfa romeo pegeaut nissan ecc ecc!

Sotto scrivo pienamente.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da canas » sabato 24 marzo 2012, 7:03

Esatto qui è un problema congenito . Ok il dpf non lo tolgo ma una centralina o mappatura da un service tedesco pagando bene si potrà fare. Sono indeciso se estendere garanzia se vendere la macchina se tenerla così o fargli causa. Io la vorrei tenere finche non inizia a darmi grossi problemi
    Aiutatemi senno prendo golf 7 e via
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » sabato 24 marzo 2012, 8:43

Fino ad ora purtroppo la centralina nessuno riesce a mapparla, anzi qualcuno cè ma non sono sicuro come la facciano e chiedono un prezzo esagerato, oltre ad abitare mi sembra in puglia! per quanto riguarda invece i moduli, effettivamente cè madiweb e non solo lui che montano sulla golf il PSI che è un modulo iniettori, che fa andare il motore molto bene e senza battiti, infatti io sono propenso a prenderlo, dovrebbe costare intorno ai 450, ma sul forum golf dovremmo essere interessati gia in 3, e facendo un aquisto di gruppo si puo risparmiare parecchio, chi vuole puo andare sul sito e dare un occiata!
    http://www.psi-motorsport.com/turbodiesel/index-e.php
  • pino 6R
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da pino 6R » sabato 24 marzo 2012, 18:45

MAW ha scritto:La storia dei carburanti è solo una c...................a! mi spiego meglio, è vero che qui in italia alcuni e dico alcuni distributori fanno i furbi ma sono una minoranza per fortuna, ed inoltre se invece fose vero quello che dicono cioè che la colpa è del carburante, non saremmo solo noi possessori di macchine del gruppo VW anzi mi correggo solo noi possessori del 1.6 visto che gli altri motori del gruppo non hanno questo problema! dove vanno a fare gasolio quelli che hanno il 2.0? in america? invece vi posso assicurare che fino ad ora ho visto si amici con pompe e iniettori rovinati dalle porcherie nel gasolio che vendono qui da noi, ma mai hanno avuto problemi di battiti in testa! e parlo di amici che hanno ford, volvo fiat lancia alfa romeo pegeaut nissan ecc ecc!

Premetto che siamo amici in questa "Battaglia" e che a tutti ci rode il sedere per il fatto che vorremmo che le nostre auto andassero come ci aspettiamo, perché pagate con i sacrifici.
    secondo il mio parere se vogliamo tentare di arrivare ad una conclusione dobbiamo cominciare ad usare un approccio di tipo scientifico e non di proprie convinzioni, cioè ho una tesi, la esprimo ci si confronta con quale metodo sia più logico per provarne le cause, tutti proviamo a fare dei test, e vediamo di arrivare ad una conclusione.
    Credimi ho conosciuto tempo fa un personaggio che commerciava carburanti e non ti dico......anche il singolo trasportatore si da allo sport "allunga il brodo" è una piaga più grossa di quello che pensi. pensare di mettere bludiesel,v-powerdiesel etc etc è solo pagare di più lo stesso prodotto scadente, questa gente non si fa scrupoli.
    per quanto riguarda gli altri motori, appunto sono altri motori, cambiano le caratteristiche meccaniche, cambiano le turbolenze all'interno della camera di scoppio, cambiano le pressioni di esercizio, tutte variabili che possono incidere o meno su questo fenomeno. magari il nostro 1.6 è più sensibile al gasolio sporco ed ecco il problema!il 2.0 di mio padre montato su una touran in 120.000 KM ha già intasato tre valvole ERG!!
    Anche io ho messo in considerazione un errore di progettazione per questo1.6, ma pensa al numero di unità vendute,considerato il numero di persone che si lamenta di questo problema in giro per forum arriviamo forse a 100,se invece il difetto è congenito sarebbe scoppiato un caso, invece siamo una minoranza, ecco perché ho detto cominciamo ad indagare anche sui forum stranieri, se è congenito il difetto lo è per tutti, il fatto che sembra che il 105 non abbia questo problema è appunto perché forse lavora a pressioni maggiori. anche io non credevo al gasolio sporco poi ho visto i miei iniettori, ecco perché avevo chiesto di indagare tutti insieme sui forum stranieri. io intanto continuo a cercare e ringrazio a chi vorrà darmi una mano :006
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da MAW » sabato 24 marzo 2012, 20:33

Pino ti rispondo subito! condivido in pieno su cio che hai detto dui furbetti presenti i italia che ci rifilano delle brodaglie, ma spiegami come mai la mia ha sempre battuto fin dal giorno che è uscita dal concessionario, e il fis di bordo diceva che la macchina aveva percorso 16 KM! avevo gia gli iniettori sporchi del nostro gasolio che peraltro la macchina ancora non aveva visto, dato che era appena arrivata dalla spagna, ed aveva nel serbatoio solo 4 litri di gasolio cioè quelli che mettono in fabbrica? avevo gia le egr intasate? io sono pienamente d'accordo con te se a un certo chilometraggio dei componenti possano avere dei problemi precocemente rispetto ad altri mercati a causa del carburante, ma non a 16 KM! tra parentesi circa un mese fa ho fatto da testimone a un amico con una golf pus con circa 18000 km con i stessi problemi, e candidamente l'ispettore vw ha confermato che il problema è tanto diffuso che verona sta stressando pesantemente la casa madre in germania al fine che trovino presto una soluzione quindi non siamo pochi casi isolati! inoltre quando lui ha detto appunto che le cause erano del gasolio poco di qualità, sia io che il mio amico gli abbiamo detto come allora le altre case non hanno questo problema del battito in testa? lui ci ha risposto in modo evasivo, alchè io gli ho detto senza troppe remore che non è il mercato che si deve adeguare al prodotto, ma è il prodotto che deve essere adeguato al mercato! per quanto riguarda l'aiuto hai il mio appoggio io sto cercando ovunque risposte a questo problema, anche perchè presto il mio avvocato affronterà il concessionario in giudizio e ci stiamo preparando!