Sedile "traballante"
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sedile "traballante"

da vts60 » venerdì 2 settembre 2016, 10:41

erreuno hai letto la mia precisazione al post precedente al tuo?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » venerdì 2 settembre 2016, 11:55

Si certamente....e proverò anche io a vedere le guide ma dato che il rumore-scricchiolio viene riscontrato facendo una "leggera" pressione sull'imbottitura dubito fortemente che siano le guide nel mio caso....non credo che con tale irrisoria pressione possano essere sollecitate per poi scricchiolare....
    Secondo me il fantomatico scricchiolio è dato dalla gommapiuma che "sfrega" o contro il telaio interno o contro le plastiche della struttura del sedile come se in VW siano stati "abbondanti" in fase di progettazione e tale materiale di conseguenza "sfrega" da qualche parte.
    Se vi è mai capitato di avere per le mani la gommapiuma dei sedili e la sfregate il rumore che fa è esattamente quello che sento io.
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » venerdì 2 settembre 2016, 12:01

Non ci resta che andare per tentativi. Io intanto, senza smontare nulla, ho provveduto ad ingrassare le varie giunture. Vediamo se migliora.
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    erreuno46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    moto: Yamaha MT 09
    Contatta:

da erreuno46 » venerdì 2 settembre 2016, 12:39

Proverò anche io.... Io ormai dopo 6 anni comunque mi sono "abituato" e/o rassegnato.....e ad ogni modo non è eccessivo. Io lo so e lo sento e inizialmente mi irritava parecchio ma sono un pignolo cronico, maggiormente con le auto.
    Considera che di tutta le gente che ho portato mai nessuno si è accorto o me lo ha fatto notare "Ah ma la tua Polo scricchiola la mia fiat no" :-)
    VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
    Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
    Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
    Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
    Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
    Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
    Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250

La mia Polo: viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » venerdì 2 settembre 2016, 13:07

Beh siamo sullo stesso piano allora.. ahahahah

Annuntio vobis gaudium magnum!!!! Cigolio sparito come per magia!! E per fortuna direi perché altrimenti avrei dovuto smontare tutto!!
    Quindi nel mio caso è bastato ingrassare le varie guide e giunture del meccanismo di regolazione altezza del sedile. Ho utilizzato grasso al litio nei punti più accessibili e wd40 nei punti più nascosti.
    Adesso è ritornata silenziosissima: la adoro!!
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<