spia candelette lampeggiante
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: spia candelette lampeggiante

da carmelo76 » sabato 12 gennaio 2013, 14:24

wizard86pz ha scritto:
    carmelo76 ha scritto:
    LittleWing ha scritto:io avevo la spia candelette lampeggiante e auto che non riprendeva più bene. Diagnosi: EGR rotta!

Costo dell'intervento?

Solo l'EGR costa circa 650/700 euro (che io sappia).

E' stato fatto in garanzia l'intervento? Mi preoccupo, sai, perchè ho segnalato più volte l'anomalia della spia lampeggiante alla mia officina VW ma mi è stato sempre detto di stare sereno, niente di grave, basta spegnere subito il quadro e riaccendere; adesso spunta fuori questa storia della valvola EGR...non vorrei che appena scade la garanzia, l'officina che fino ad ora mi dice non riuscire ad individuare il problema, come con la bacchetta magica alla scadenza dei 2 anni di garanzia, mi dice "abbiamo individuato il problema..." ci vuole la sostituzione dell'EGR che costa 650/700 euro... :018
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 12 gennaio 2013, 14:32

carmelo76 ha scritto:E' stato fatto in garanzia l'intervento? Mi preoccupo, sai, perchè ho segnalato più volte l'anomalia della spia lampeggiante alla mia officina VW ma mi è stato sempre detto di stare sereno, niente di grave, basta spegnere subito il quadro e riaccendere; adesso spunta fuori questa storia della valvola EGR...non vorrei che appena scade la garanzia, l'officina che fino ad ora mi dice non riuscire ad individuare il problema, come con la bacchetta magica alla scadenza dei 2 anni di garanzia, mi dice "abbiamo individuato il problema..." ci vuole la sostituzione dell'EGR che costa 650/700 euro... :018

Se la valvola EGR è rotta ma macchina ha seri problemi di funzionamento quali difficoltà di accensione e spegnimento durante la marcia. Se hai questa spia lampeggiante potrebbe essere il radiatore per il ricircolo dei gas di scarico ad avere problemi. Io ho portato la macchina mercoledì sera in concessionaria e ieri me l'hanno ridata riparata. Ti linko alla mia vicenda:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=21019 e poi riguardo la riparazione: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=18&t=21046
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 75CV
    Contatta:

da LittleWing » sabato 12 gennaio 2013, 14:42

carmelo76 ha scritto:

E' stato fatto in garanzia l'intervento? Mi preoccupo, sai, perchè ho segnalato più volte l'anomalia della spia lampeggiante alla mia officina VW ma mi è stato sempre detto di stare sereno, niente di grave, basta spegnere subito il quadro e riaccendere; adesso spunta fuori questa storia della valvola EGR...non vorrei che appena scade la garanzia, l'officina che fino ad ora mi dice non riuscire ad individuare il problema, come con la bacchetta magica alla scadenza dei 2 anni di garanzia, mi dice "abbiamo individuato il problema..." ci vuole la sostituzione dell'EGR che costa 650/700 euro... :018

La spia candelette lampeggiante può dire diverse cose!
    nel mio caso sembrava che si fosse rotta la turbina da quanto piano riprendeva. Se non è il tuo caso allora non è lo stesso problema :)
    comunque risolto in garanzia
    Ultima modifica di LittleWing il sabato 12 gennaio 2013, 14:47, modificato 1 volta in totale.
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 75CV
    Contatta:

da LittleWing » sabato 12 gennaio 2013, 14:46

polomia ha scritto:Stesso difetto anche sulla mia, da un paio di giorni si accende sta dannata spia e la macchina perde di potenza, la turbina si spegne e va solo in aspirato....lo sta facendo di continuo sopratutto a temperature molto basse. altra cosa che ho notato è che il minimo rimane sempre molto alto...!!Dopo le feste andro in vw perchè a marzo mi scade la garanzia e devono sistemare assolutamente il difetto....anche perche la mia concessionaria dove ho preso la macchina mi ha detto che è disponibile un aggiornamento del sw della centralina, solo che non essendo un richiamo ufficiale non lo fanno a tutti ma solo a chi ha dei problemi!!!
    http://img824.imageshack.us/img824/2397/imageblu.jpg

Sent from my iPhone 5

ad esempio, questo sembra lo stesso sintomo che avevo io quando si era accesa la spia candelette lampeggiante (causa EGR rotta)
  • Liebherr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Liebherr » domenica 13 gennaio 2013, 13:16

Ciao a tutti

Sabato mentre ero in marcia mi si è accesa lampeggiando, la spia delle candelette, subito sono comparsi sintomi gia elencati in altri post.
    Spengo l' auto riaccendo e tutto torna normale, dopo un paio d'ore rifa la stessa cosa e noto che fa il classico odore della rigenerazione, la lascio accesa e aspetto che finisca la presunta rigenerazione, spengo riaccendo e tutto torna normale.
    Ieri sera ed oggi non ha dato problemi di nessun genere, idee su cosa può essere?

Martedi ho fatto l'aggiornamento della centralina, non so se sia dovuto a questa cosa.

grazie
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Re: R: spia candelette lampeggiante

da wizard86pz » domenica 13 gennaio 2013, 13:27

Liebherr ha scritto:Ciao a tutti

Sabato mentre ero in marcia mi si è accesa lampeggiando, la spia delle candelette, subito sono comparsi sintomi gia elencati in altri post.
    Spengo l' auto riaccendo e tutto torna normale, dopo un paio d'ore rifa la stessa cosa e noto che fa il classico odore della rigenerazione, la lascio accesa e aspetto che finisca la presunta rigenerazione, spengo riaccendo e tutto torna normale.
    Ieri sera ed oggi non ha dato problemi di nessun genere, idee su cosa può essere?

Martedi ho fatto l'aggiornamento della centralina, non so se sia dovuto a questa cosa.

grazie

Aggiornamento alla versione 9970? Personalmente non credo sia dovuto a ciò. Passa in concessionaria vw per una diagnosi. Io andrei subito anche se non hai avuto altre accensioni della spia.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Liebherr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Liebherr » domenica 13 gennaio 2013, 13:51

si il 9970...comunque domani andrò subito, magari vado per nulla, ma non voglio rischiare di rompere qualcosa.

ciaoo
  • Liebherr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Liebherr » martedì 15 gennaio 2013, 18:15

ciao a tutti,
    il radiatore EGR è partito, la ragione è ignota, ma me la riparazione me la passano in garanzia. Qualcuno mi sa dire a cosa serve e come funziona esattamente?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 15 gennaio 2013, 18:19

Liebherr ha scritto:ciao a tutti,
    il radiatore EGR è partito, la ragione è ignota, ma me la riparazione me la passano in garanzia. Qualcuno mi sa dire a cosa serve e come funziona esattamente?

Wizard86 ha avuto lo stesso identico problema, prova a chiedere a lui. :023 Comunque guarda qui se ti può essere d'aiuto per che cos'è

http://www.ms-motor-service.es/ximages/pg_si_0108_it_web.pdf
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 15 gennaio 2013, 18:21

Una cosa è il radiatore per il ricircolo dei gas di scarico, ben altra è la valvola EGR. Riguardo al primo non so dirti bene e per certo che scopo abbia e come funzioni, riguardo la seconda: http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 15 gennaio 2013, 18:23

wizard86pz ha scritto:

Una cosa è il radiatore per il ricircolo dei gas di scarico, ben altra è la valvola EGR. Riguardo al primo non so dirti bene e per certo che scopo abbia e come funzioni, riguardo la seconda: http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti

Sono due cose diverse ma sono collegate :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 15 gennaio 2013, 19:29

magico81 ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:

Sono due cose diverse ma sono collegate :023

Assolutamente si, strettamente correlate. Ma io conosco solo il funzionamento e l'utilità dell'EGR...quindi ho voluto separare le due cose tecnicamente e concettualmente! :003