difetti 1.6 75 cv
    savlibnos
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r highline
    nome: saverio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: difetti 1.6 75 cv

da savlibnos » domenica 8 gennaio 2012, 13:24

giacomofan ha scritto:ciao ragazzi scusate se faccio copia incolla dello stesso messaggio, ho letto un po' questo argomento e, ho scoperto di avere lo stesso vostro problema, infatti mi sembrava strano sentire quel battito in testa da una vw...infatti sono andato in volkswagen a bari e ho detto di questo problema dicendo anche di farmi l'aggiornamento con l'allineamento degli iniettori...e mi hanno risposto che non hanno ancora il cd dell'aggiornamento e che io non sono l'unico che sta aspettando questo aggiornamento, mi ha anche detto di non preoccuparmi e di aspettare l'arrivo di una lettera a casa per il richiamo dell'auto. Quindi chiedo a voi ragazzi qualche consiglio...devo chiamare a volkswagen a verona? mi sto preoccupando seriamente!

cd????ahahahah non sanno che altro inventare loro in pratica inseriscono dei codici all'interno della centralina che li codifica e ci fa camminare quale cd? ahahahah
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

difetti 1.6 75 cv

da Dan » lunedì 9 gennaio 2012, 12:40

Ragazzi, a me il ticchettio in testa è stato dato come normale. È stato proprio il capo officina a chiedermi se sentissi quel rumore, e mi disse che su questi motori diesel è inevitabile. A me comunque non da nessun fastidio, e si sente davvero poco!
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

difetti 1.6 75 cv

da madiweb » lunedì 9 gennaio 2012, 14:01

ragazzi ma perche non unite questa discussione alla già presente e piu discussa rumore tipo battuto in testa 1.6 tdi ?
  • bix123
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDi 75cv
    nome: bix
    Contatta:

Problema durante rigenerazione FAP, Polo 6R 1.6 TDI 75 CV

da bix123 » martedì 10 gennaio 2012, 12:52

Salve a tutti,

Ho la nuova Polo 6R, 1.6 TDI 75 CV con il seguente problema: Alla mattina a motore completamente freddo (spento dalla sera prima) avvio l'auto regolarmente, percorro circa 300 metri non di più e il motore inizia a fare la rigenerazione del filtro anti-particolato; chiaramente in 300 metri di strada il FAP è freddo e quindi a mio avviso la rigenerazione non riesce e quindi l'auto inizia a singhiozzare come una dannata. Il tutto continua per circa 7 o 8 km dopodichè sarà forse per l'aumento della temperatura del FAP l'auto procede regolarmente e il singhiozzamento sparisce.
    Purtroppo a forza di fare questo problema, il gasolio dedicato alla rigenerazione non riuscita nei primi km finisce nella coppa dell'olio; risultato mi si sta alzando vistosamente il livello dell'olio (meglio dire miscela olio+gasolio) e a mio avviso cosi succedendo sta aumentando il rischio di grippaggio.

E Volkswagen che dice? direte voi. Nulla non hanno la più pallida idea di dove mettere le mani; trovano solo le scuse più assurde: tipo mi è stato detto che l'olio è aumentato perché c'è un ingresso dall'esterno nel motore di qualche cosa (si forse un ufo aggiungo io).

Qualcuno di voi ha riscontrato (e magari risolto) questo problema?

Grazie per la collaborazione
    Bix123
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

difetti 1.6 75 cv

da madiweb » martedì 10 gennaio 2012, 22:56

Beh il meccanismo è quello e non credo ci sia molto da fare oltre a evitare queste rigenerazioni forzate... Cerca di usare piu spesso l auto mantenendola in temperatura (>90 gradi olio)
  • bix123
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDi 75cv
    nome: bix
    Contatta:

da bix123 » mercoledì 11 gennaio 2012, 7:51

Grazie per la risposta,

L'auto la uso tutti i giorni in percorso più extraurbano (ma non autostrada) che urbano; a me basterebbe che la rigenerazione non iniziasse a motore freddo dopo 300 metri di marcia. Risolto questo problema sono convinto che l'olio dopo non si diluirebbe più.
    La cosa più immediata che mi viene da pensare è che sia il sensore di temperatura dei gas di scarico difettoso (non guasto altrimenti la dignostica lo rileverebbe); magari questo sensore comunica alla centralina una temperatura molto più alta di quella reale e quindi lei da il consenso all'avvio della rigenerazione del dpf. Ho provato a dirlo in vw ma mi hanno detto che le diagnosi le fanno loro e non io. Simpatici.

Ciao e grazie
    Bix
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

difetti 1.6 75 cv

da madiweb » mercoledì 25 gennaio 2012, 20:50

Fai una rigenerazione completa camminando come è scritto nel libretto con l auto in temperatura e vedi se le rigenerazioni continuano ad essere molto frequenti. Quanti km fai ogni mattina?
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

difetti 1.6 75 cv

da Dan » venerdì 27 gennaio 2012, 16:32

Anche a me a volte a motore freddo sobbalza. Dopo 2 anni e mezzo, nessun problema.
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

difetti 1.6 75 cv

da Dan » venerdì 27 gennaio 2012, 16:32

Ah, solitamente se sobbalza troppo do gas, ovviamente da fermo. In marcia non sobbalza ;)
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » giovedì 9 febbraio 2012, 16:03

a me da freddo parte sempre da dio .. silenziosa e scattante ..non appena raggiunge la temperatura ideale inizia ad aver problemi .. che stress
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI BMT
    Contatta:

da nio82 » martedì 3 luglio 2012, 17:08

Salve ragazzi,
    anche io ho lo stesso problema sollevato da blx123 a freddo e oggi me lo ha fatto anche caldo ma appena sotto casa quando potevo attaccare il vag per vedere cosa succedeva ha smesso... Nel caso riuscissi ad avere il vag quando succede sapete consigliarmi quale parametro devo monitorare per vedere se non ci sono dati sballati che vengono inviati alla centralina?? Inoltre aggiungerei ai sintomi riscontrati fino ad ora il minimo alto o irregolare e un consumo istantaneo pari 0.1l/h che a mio avviso è un pò poco anche in situazioni normali!!!