Polo GTI= problemi al DSG
  • redhell
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Gti 2010
    nome: redhell
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo GTI= problemi al DSG

da redhell » lunedì 20 giugno 2011, 20:15

chekko ha scritto:mi aggiungo alla discussione segnalando un problema avuto con il DSG (finora ho percorso 750 km).

entro in una rotonda e scalo le marce, in modalità sequenziale, fino alla 1° perchè dovevo praticamente fermarmi, la rotonda era trafficata.
    faccio per ripartire ma premendo l'acceleratore la macchina non risponde per niente, prova a mettere in N e accelerare ma niente, come non lo stessi premendo.
    per fortuna non mi ero ancora completamente fermato e sono riuscito ad accostare.
    ho spento e riacceso la macchina ed è ripartito tutto come prima.
    a qualcuno è capitata mai una cosa simile?

Stesso identico problema con polo gti a 2500 km. L'ho ritirata nuova (si fa per dire, aveva già 18 km) a metà aprile....da quella volta c'è sempre la paura di non ripartire una volta fermo! :013
  • ALEX0334
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    nome: alex0334
    Contatta:

da ALEX0334 » venerdì 9 settembre 2011, 8:58

Ciao a tutti, io sono nuovo nel forum ed ho da circa un mese la Polo GTI con all'attivo 1300 km. Anche a me sembra ci sia qualcosa che non và al DSG. Mi spiego meglio.
    1) In partenza da fermo in 1° marcia, sia in D che in S, la frizione "strappa" un po, sia a caldo che a freddo.
    2) In D i cambi marcia avvengono molto lentamente, come se in un'auto con cambio manuale ad ogni cambio marcia
    si giocasse un pò con la frizione come si fà di solito in partenza. Se invece si usa la posizione D col "piede
    pesante" la cambiate sono veloci.
    Prima di portarla in officina per un controllo mi sarebbe utile sapere se qualcuno di voi ha riscontrato anomalie simili (ammesso che si tratti di anomalie e invece potrebbe essere nella norma). Un saluto.
    cava89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da cava89 » venerdì 9 settembre 2011, 18:24

ALEX0334 ha scritto:1) In partenza da fermo in 1° marcia, sia in D che in S, la frizione "strappa" un po, sia a caldo che a freddo.
    2) In D i cambi marcia avvengono molto lentamente, Se invece si usa la posizione D col "piede

stessa identica cosa.... (ho provato anche la nuova golf gtd dgs e devo dire in cambio non si sente nemmeno, i cambi da 1° e 2° sono rapidissimi anche in scalata cambia subito e senza che la macchina strappi)
    Spero sistemino tutto con un aggiornamento...se no mi tocca dire che la vw ha toppato con questo cambio :018
    37.000km già cambio nuovo... ;-)
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 30 settembre 2011, 23:01

ALEX0334 ha scritto:Ciao a tutti, io sono nuovo nel forum ed ho da circa un mese la Polo GTI con all'attivo 1300 km. Anche a me sembra ci sia qualcosa che non và al DSG. Mi spiego meglio.
    1) In partenza da fermo in 1° marcia, sia in D che in S, la frizione "strappa" un po, sia a caldo che a freddo.
    2) In D i cambi marcia avvengono molto lentamente, come se in un'auto con cambio manuale ad ogni cambio marcia
    si giocasse un pò con la frizione come si fà di solito in partenza. Se invece si usa la posizione D col "piede
    Prima di portarla in officina per un controllo mi sarebbe utile sapere se qualcuno di voi ha riscontrato anomalie simili (ammesso che si tratti di anomalie e invece potrebbe essere nella norma). Un saluto.

Penso che non sia solo questione di aggiornamento :017
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 2 ottobre 2011, 11:17

il dsg è adattivo..."pesti" poco cambia piano e ad un regime di giri basso,viceversa le cambiate sono più rapide e ad un regime più alto! Questo penso sia normale. IL dsg6 marce è un 'altro cambio. Lo uso spesso sulla touran e devo dire che è piu FLUIDO nelle cambiate ma come velocita' è identico. Ricordiamoci che il 6marce è a bagno d'olio mentre il nostro è a secco. Quindi un minimo di attrito si percepira' sempre.

Ciao :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Matt3o
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    moto: T-Max
    nome: Matteo
    Contatta:

da Matt3o » domenica 2 ottobre 2011, 13:11

ALEX0334 ha scritto:Ciao a tutti, io sono nuovo nel forum ed ho da circa un mese la Polo GTI con all'attivo 1300 km. Anche a me sembra ci sia qualcosa che non và al DSG. Mi spiego meglio.

gli strappi non sono assolutamente nella norma e il dsg7 ha parecchi problemi! le office volkswagen lo sanno benissimo.
    nel mio caso gli interverti sono stati, prima il nuovo software e poi la sostituzione completa del cambio.
    ciao!
    DSG TDI 90
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » domenica 2 ottobre 2011, 15:54

la mia in partenza anche in D se schiaccio 1 pò piu del dovuto parte a razzo!
    non mi sembra che strappi.. anzi mi piace la risposta secca della frizione!
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 14 ottobre 2011, 14:44

Per quanto riguarda il problema al cambio, mi è stato riferito che ad oggi non si può fare nulla......stanno aspettando degli aggiornamenti per eliminare quel tremolio che spesso avviene in seconda in D.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » venerdì 14 ottobre 2011, 16:28

giulof ha scritto:Per quanto riguarda il problema al cambio, mi è stato riferito che ad oggi non si può fare nulla......stanno aspettando degli aggiornamenti per eliminare quel tremolio che spesso avviene in seconda in D.

quello dovrebbe essere il volano :017
  • Sventrapinguini
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Ford Fiesta
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Sventrapinguini » mercoledì 14 dicembre 2011, 6:44

Ragazzi io a febbraio dovrei ordinare la polo GTI ma ci sono 2 problemi:
    1 - sono 2 mesi che mi sono prenotato per il test drive (non ho mai guidato la nuova polo e voglio provarla) ma ancora non sono stato richiamato perché mi è stato detto che :"la polo GTI è una macchina un pó particolare e attualmente non ce n'è un esemplare disponibile in nessun concessionario di Roma e provincia per provarla".
    BHA :013 :013
    2 - Sto leggendo qui e ovunque su o internet di tantissima gente che si lamenta per questo benedetto dsg a 7 rapporti!
    A me arriverebbe ad aprile 2012 sta macchina e vorrei sapere se questi problemi sono rari (non mi sembra peró) o comuni e più che altro se sono facilmente risolvibili.. Nelle pagine precedenti ho letto che tutti quello che hanno avuto problemi stavano comunque sotto il 20 mila km quindi mi viene da pensare che se ci sono problemi col dsg si vedono da subito ( e quindi con la macchina in garanzia), è generalmente così?
    E se devo sostituire il cambio e non sono più in garanzia quanto mi tocca sborsare?
    Insomma io non voglio caxxi con la macchina nuova e se neanche una tedesca mi assicura un po di tranquillità non so piu che fare..
    Mi è calata tantissimo la vw leggendo di questi problemi.. Non me l'aspettavo
    Grazie mille a chi mi risponderà!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 14 dicembre 2011, 10:19

ciao
    non dargli retta...
    il cambio dsg 7marce è formidabile l'unica cosa e rumoroso sul pavè ,
    devi trattarlo bene perchè molto delicato,
    farlo riscaldare non maltrattare..
    è vedrai che ti sorprenderà per la rapidità e precisione di cambiate..

l'unico neo sarebbe il consumo d'olio del motore lamentato da tante GTI
    ma questo e lò scotto da pagare per avere una 1.4 pompato da 180 cv
    chi compra questa macchina deve essere l'appassionato che controlla spesso il livello dell'olio
    che fa riscaldare l'olio a 90 gradi prima di tirarla ecc ecc.
    se non rientri in questa cerchia cambia auto. scherzo ..stai tranquillo!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:05

Sventrapinguini ha scritto:Ragazzi io a febbraio dovrei ordinare la polo GTI ma ci sono 2 problemi:
    1 - sono 2 mesi che mi sono prenotato per il test drive (non ho mai guidato la nuova polo e voglio provarla) ma ancora non sono stato richiamato perché mi è stato detto che :"la polo GTI è una macchina un pó particolare e attualmente non ce n'è un esemplare disponibile in nessun concessionario di Roma e provincia per provarla".
    BHA :013 :013
    2 - Sto leggendo qui e ovunque su o internet di tantissima gente che si lamenta per questo benedetto dsg a 7 rapporti!
    A me arriverebbe ad aprile 2012 sta macchina e vorrei sapere se questi problemi sono rari (non mi sembra peró) o comuni e più che altro se sono facilmente risolvibili.. Nelle pagine precedenti ho letto che tutti quello che hanno avuto problemi stavano comunque sotto il 20 mila km quindi mi viene da pensare che se ci sono problemi col dsg si vedono da subito ( e quindi con la macchina in garanzia), è generalmente così?
    E se devo sostituire il cambio e non sono più in garanzia quanto mi tocca sborsare?
    Insomma io non voglio caxxi con la macchina nuova e se neanche una tedesca mi assicura un po di tranquillità non so piu che fare..
    Mi è calata tantissimo la vw leggendo di questi problemi.. Non me l'aspettavo
    Grazie mille a chi mi risponderà!

Se ti accontenti di un giro come passeggero e sei di Roma fammi un fischio.... :003 :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )