1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da dimanpo » martedì 15 gennaio 2013, 18:54

ma ti hanno spiegato xk si era staccata
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » martedì 15 gennaio 2013, 19:36

non ancora.. forse non lo sanno neanche loro. dice che per staccarla ci vuole una pinza..
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » mercoledì 16 gennaio 2013, 7:33

infatti se e saltata,probabilmente era diffettoso qualcosa,comunque visto che hanno tenuto l'auto x aspettare la vw,xk non dicevi di farti spiegare il xk della pipetta k si e staccata
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 16 gennaio 2013, 21:32

Ragazzi, ma secondo voi è normale che dopo due giorni la VW ancora non ha dato delle direttive su come procedere per la questione della catena????
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » giovedì 17 gennaio 2013, 18:02

Oggi sono stato in VW e mi hanno fatto vedere che hanno iniziato a smontare il necessario perchè domani arriverà il nuovo kit catena.. In pratica me la stanno cambiando.. Speriamo non dia rogne.. E' un bel disagio avere la macchina ferma e andare a chiedere in prestito agli altri.. Spero facciano presto anche se già mi hanno detto che per domani non è pronta.. Ma il sabato mattina lavorano???????
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » venerdì 18 gennaio 2013, 7:49

nel mio conce il sabato mattina non lavorano e solo aperto il servizio vendite,spero x te che dalle tue parti sia aperto almeno
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » lunedì 21 gennaio 2013, 18:45

E bene cari amici, dopo un'esatta settimana di estenuante attesa ho riavuto il piacere di avere sotto il sedere i miei 105 cavallucci :tunz :tunz :tunz . Allora veniamo al dunque. In officina mi hanno sostituito tutto ciò che specifica la circolare VW. Mi è stato fatto notare che anche se il modello di catena che montava era quello "difettoso" la mia era provvista di carter antisalto già dalla fabbrica. L'unica cosa sulla quale sono rimasto perplesso e purtroppo non ci posso fare nulla è che il capo officina mi ha detto che mi è stato cambiando l'olio però mi ha consigliato di non attendere nuovamente i 30000 km per ricambiarlo ma di attenermi al vecchio chilometraggio (come se non lo avessi cambiato).. Questo mi insospettisce ma purtroppo mi devo fidare anche se ho già deciso che lo farò molto prima portando personalmente l'olio.. Cmq ho chiesto per un eventuale estensione di garanzia e mi hanno detto che non è più disponibile e poi mi hanno detto che è stato eseguito un aggiornamento della centralina motore come da direttive VW. Ora la macchina appena messa in moto va perfetta liscia più dell'olio senza sbalzi o cose varie. Non ho ancora avuto modo di provarla anche perchè l'ho ritirata mezz'ora fa; ma non temete, domani mattina avrà 40 bei km di viaggio di andata e altri 40 in pomeriggio di ritorno, quindi ottimo terreno di prova e vi dirò meglio. :023 :023 :023
  • Conry2272
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 Tsi DSG Highline
    nome: Corrado
    Contatta:

da Conry2272 » giovedì 24 gennaio 2013, 20:35

Buonasera, dopo tanto rieccomi qui a scrivere.
    Faccio un piccolo riassunto. Ho preso un 1.2.Tsi Dsg a dicembre 2010 siccome ci piaceva, e tuttora esteticamente per me è bellissima, ed eravamo contenti ad aprile ne abbiamo presa un'altra identica per mia suocera.
    Dopo poco iniziano i primi problemi.
    In breve nella mia ho avuto:
    1) minimo a freddo, saltellante ed irregolare,
    2) rumore dietro cassettino porta oggetti.
    Fatto il primo tagliando a 30000 km dopo un anno circa, mi risolvono i problemi in garanzia però mi fanno un tagliando extra salato perchè.......ladri (scontato 450 euro)
    ad oggi l'auto ha 42000 riportata in un altro concessionario poichè:
    1)sotto sfozo in partenza si sentiva un leggero sobbalzo dell'auto, un tremolio,
    2)vibrazione in frenata.
    Fatto sta che per la prima cosa mi dicono che è colpa della frizione, bruciata, un problema che sta prendendo molte auto come la mia, sostituito tutto il pacco frizione in garanzia.
    Per la seconda invece dischi ovalizzati. Da premettere che l'auto la usa solo mia moglie con due bimbi piccoli a Roma, quindi staccate al limite non penso le abbia mai fatte. Questi li ho dovuti pagare poichè, risposta della Casa madre proprio, i dischi usati in città si ovalizzano !!!!!!
    Fatto sta delusissimo di quest'auto, E' vero che per il cambio mi è statocambioato in garanzia, però ora è scaduta, fra 40000 km cosa faccio? Dischi che si ovalizzano andando nel traffico, forse sottodimensionati per un 1200 !!!!
    Deluso.
    Per quanto riguarda invece l'auto di mia suocera.
    Portata ieri in concessionario a Perugia per il primo tagliando a 28000 km in quanto il service lo richiede.
    Lavori da fare in garanzia:
    1)Minimo a freddo ballerino,
    2)A freddo un rumore di ferraglia (non sanno se dipende dalla catena oppure dal sistema di ricircolo dei fumi-valvole);
    3)Rumore dietro cassettino porta oggetti (solito problema tubo benzina);
    4)Richiamo spessore turbina con riprogrammazione software;
    5)In partenza l'auto sobbalza (anche questa frizione bruciata e dimenticavo di dire che in Italia il ricambio non c'è, l'altra volta ho aspettato quasi 20 gg a piedi e senza auto sostitutiva)
    6)Spia verde che ricorda di premere il freno prima di inserire le marce, che due volte si è accesa mentre l'auto camminava!!!
    7) Top dei top dei top, per fortuna è successo una sola volta, tutte le spie accese e il freno che non ha funzionato, su questo problema però non sanno cosa fare.
    Beh penso che come primo tagliando non ci possiamo lamentare.
    Comunque grossissima delusione, sto valutando l'idea di vendere ed abbandonare il marchio, non esiste che due macchine identiche abbiano avuto tutti questi problemi e poi la casa madre su mia richiesta mi dice che non si può, anche pagando, prolungare la garanzia......
    Delusione totale, mai più VW
    Piccola parentesi, tra il tempo d'acquisto delle due polo, abbiamo preso per mia nonna una golf United, ad oggi ha quasi 2 anni e 7000 km, rimasta a piedi per problemi all'impianto d'accensione......
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paolo2009 » giovedì 24 gennaio 2013, 22:16

Hai mai pensato ad un esorcista?
    P.S. La mia è perfetta.
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 25 gennaio 2013, 5:18

Bisogna purtroppo essere consapevoli del fatto che quando si acquista un'auto con una motorizzazione nuova (non ancora collaudata), qust'ultima avrà una serie di difetti (gravi o non gravi) che saranno corretti nel tempo.. La tua è del 2010 e ha quei difetti.. La mia è 2011 e già l'unico problema riscontrato è stato alla catena.. Attualmente su golf 7 viene montato un tsi 1.2 che ormai non ha piu rogne.. Questo succede con tutte le motorizzazioni nuove.. Il 1.6 diesel ha problemi agli iniettori, il 1.2 diesel ce li ha alla pompa gasolio.. Il gti consuma olio.. Se ci fai caso le altre due motorizzazioni non citate (1.2 e 1.4 benzina aspirati) sono motori che non danno nessun tipo di problema perchè hanno gli anni loro e hanno subito tutte le correzioni necessarie...
  • Conry2272
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 Tsi DSG Highline
    nome: Corrado
    Contatta:

da Conry2272 » venerdì 25 gennaio 2013, 12:51

Però ad esempio quella di mia suocera è del 2011, stessi identici problemi, anzi di più, della mia che è del 2010.
    In più problemi sul pacco frizione dove credo che il cambio Dsg non sia proprio di nuovissima concezione, sbaglio?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

Re: R: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da gianni91 » venerdì 25 gennaio 2013, 13:22

Comunque da quel che leggo mi basta dire che ho fatto benissimo a prendere il 1.4 aspirato. Secondo me per la cilindrata che é sn troppi 105 cv oppure nella gti 180cv. Sn pur sempre motori di piccola cilindrata io nn lo so ma nn credo che problemi di olio nella gti si avrebbero avuto se la vw l'avrebbe motorizzata magari o cn un 1.6 turbo o un 1.8 non dico 2.0 perché ci sarebbe concorrenza cn la golf. Il per quanto riguarda la 1.2 se invece di 105 ne avessero messi un po di meno come nella audi a1 forse problemi del genere nn c'erano

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2