Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
    canas
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da canas » giovedì 16 febbraio 2012, 8:39

Forse? Come fai a dirlo?

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.013821,7.624716
    Giupy87
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Giupy87 » giovedì 23 febbraio 2012, 12:04

Ciao a tutti penso di avere il vostro stesso problema anche se nn si manifesta nello stesso modo si avverte il rumore ma nn sembre solo a motore freddo accelerando a bassi giri ma nn ho il calo di potenza ci sono novità sulla soluzione!!! grazie
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 75CV
    Contatta:

da LittleWing » giovedì 23 febbraio 2012, 15:39

Ciao a tutti,

stesso problema, dopo 35k km ho dovuto portare due volte in breve tempo l'auto in concessionaria:

Sintomi: perdita di potenza, spegnimento in corsa in fase di arresto, DPF in rigenerazione forzata ogni settimana. Battiti non presenti.

Lavori svolti: pulizia e allineamento iniettori, rigenerazione forzata DPF, aggiornamento centralina. Battiti presenti successivamente agli aggiornamenti.

Problema irrisolto, secondo TPI 2021663/5.

Ma è un problema di tutti i 1.6 TDI?
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 23 febbraio 2012, 18:51

Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da LittleWing » giovedì 23 febbraio 2012, 19:48

si è la loro circolare interna (TPI = Technische Produktinformation) che parla di battito tra i 1800 e 2000 rpm (con tanto di file audio di riferimento)... in realtà da me c'è più o meno sempre, in quel range si nota di più
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » giovedì 23 febbraio 2012, 20:32

Allora oggi ho fatto compagnia a un amico a far periziare dal perito VW la sua golf 1.6 tdi che ha il nostro stesso prblema , il perito senza neanche provarla gli ha detto che la VW è a conoscenza del problema, e lo riconosce ufficialmente, loro hanno questa tpi che confermo avere quel numero citato sopra, e che a breve loro avranno una soluzione definitva che applicheranno a tutti sia in garanzia che fuori garanzia! naturalmente non ha ammesso che è il software errato ma ha detto che la colpa è degli iniettori che si incrostano a segiuto del nostro cattivo gasolio, alche avrei voluto ridergli in faccia visto che la mia leon al momento che sono uscito dal concessionario aveva solo 16 KM e gia lo faceva! quindi che incrostazioni avevano i miei iniettori in 16 KM? forse ci avevano messo il carbone invece del gsolio? cmq l'importante è che abbiano riconosciuto il difetto, ora si tratta di aspettare speriamo poco!
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 24 febbraio 2012, 6:36

Può essere il gasolio k incrosta gli iniettori come ti ha detto lui..la tua aveva solo 16 km ma ne sei sicuro? Guarda k nn esiste concessionario k ti dia un auto con i km indicati soprattutto quelle usate..potrebbero averla usata chissà quanto come auto prova e poi gli hanno cambiato i km..nn è detto cmq dai:-) xke allora la mia dopo l'allineamento andava una meraviglia? Ora dopo 900 km fatti il problema sta tornando..ma se fossero gli iniettori k si incrostano nn dovrebbero pulicerli invece di allinearli? Nn dipende dal gasolio anke xke in questi 900 km ho usato il shel v power diesel e migliore di quel gasolio nn ce ne altro..sono dei buffoni..speriamo che come han detto a te quando troveranno la soluzione sistemeranno tutti i 1.6 tdi anche quelli fori garanzia..
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 24 febbraio 2012, 6:51

maso87 ha scritto:Può essere il gasolio k incrosta gli iniettori come ti ha detto lui..la tua aveva solo 16 km ma ne sei sicuro? Guarda k nn esiste concessionario k ti dia un auto con i km indicati soprattutto quelle usate..potrebbero averla usata chissà quanto come auto prova e poi gli hanno cambiato i km..nn è detto cmq dai:-) xke allora la mia dopo l'allineamento andava una meraviglia? Ora dopo 900 km fatti il problema sta tornando..ma se fossero gli iniettori k si incrostano nn dovrebbero pulicerli invece di allinearli? Nn dipende dal gasolio anke xke in questi 900 km ho usato il shel v power diesel e migliore di quel gasolio nn ce ne altro..sono dei buffoni..speriamo che come han detto a te quando troveranno la soluzione sistemeranno tutti i 1.6 tdi anche quelli fori garanzia..

La mia concessionaria è stata chiara: il problema è noto e di definitivo non c'è nulla ancora, si tampona con l'allineamento degli iniettori che dopo 1000/1500 km perde di efficacia perché il problema a monte degli iniettori resta: la mala gestione dell'iniezione da parte della centralina.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » venerdì 24 febbraio 2012, 7:00

Una domanda, questo inconveniente è successo a tutti da auto nuova o qualcuno lo ha riscontrato con l'avanzare dei chilometri?

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » venerdì 24 febbraio 2012, 7:28

Io dopo 7-8 mila km mi sono accorto..con il clima rigido invernale..poi con l'estate il problema nn era praticamente presente proprio minimo.ritornato questo inverno è riapparso..sono curioso di vedere ora quano ritorna l'estate
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da LittleWing » venerdì 24 febbraio 2012, 14:21

wizard86pz ha scritto:La mia concessionaria è stata chiara: il problema è noto e di definitivo non c'è nulla ancora, si tampona con l'allineamento degli iniettori che dopo 1000/1500 km perde di efficacia perché il problema a monte degli iniettori resta: la mala gestione dell'iniezione da parte della centralina.

confermo, stessa cosa. Dopo 1000km circa ho dovuto riportarla, indipendentemente dal gasolio utilizzato

mandrake ha scritto:Una domanda, questo inconveniente è successo a tutti da auto nuova o qualcuno lo ha riscontrato con l'avanzare dei chilometri?

maso87 ha scritto:Io dopo 7-8 mila km mi sono accorto..con il clima rigido invernale..poi con l'estate il problema nn era praticamente presente proprio minimo.ritornato questo inverno è riapparso..sono curioso di vedere ora quano ritorna l'estate

non c'entra il clima, per un anno e mezzo e 35000km nessun problema, utilizzando sempre gasolio normale, andando al mare o a sciare :004 . Un mese e mezzo dopo il tagliando ho dovuto portarla in concessionaria la prima volta :013
  • MAW
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: SEAT LEON 1.6 CR 105
    nome: MARCO
    Contatta:

da MAW » venerdì 24 febbraio 2012, 17:08

maso87 ha scritto:Può essere il gasolio k incrosta gli iniettori come ti ha detto lui..la tua aveva solo 16 km ma ne sei sicuro? Guarda k nn esiste concessionario k ti dia un auto con i km indicati soprattutto quelle usate..potrebbero averla usata chissà quanto come auto prova e poi gli hanno cambiato i km..nn è detto cmq dai:-) xke allora la mia dopo l'allineamento andava una meraviglia? Ora dopo 900 km fatti il problema sta tornando..ma se fossero gli iniettori k si incrostano nn dovrebbero pulicerli invece di allinearli? Nn dipende dal gasolio anke xke in questi 900 km ho usato il shel v power diesel e migliore di quel gasolio nn ce ne altro..sono dei buffoni..speriamo che come han detto a te quando troveranno la soluzione sistemeranno tutti i 1.6 tdi anche quelli fori garanzia..

Scusami maso ho dimenticaro di dire che la mia leon l'ho presa nuova, e non era pronta cosegna, ma l'ho dovuta ordinare in quanto su roma allestimento sport con xeno e navigatore di colore bianca non ne avevano disponibili, infatti ho aspettato 2 mesi per averla, quindi i 16 km erano reali! Per quanto riguarda l'allineamento l'ispettore alla mia stessa domanda sul perche dopo l'allineamento per un certo kilometraggio le vetture vadano bene, lui ha risposto che dopo un po la centralina perde i dati degli iniettori, perche le incrostazioni che si aggiungono sugli iniettori modificano i parametri di questi! alche io sono rimasto senza parole, visto che sfido chiunque a dimostrare che in circa 1000 km perche quelli sono i kilometri che si riescono a fare all'incirca prima che si starino nuovamente, sugli iniettori si possano depositare residui carboniosi in quantità che si possano rilevare anche con le strumentazioni piu sofisticate!La verità è che pur ammettendo ufficialmente l'esistenza del problema, loro non ammetteranno mai che hanno sbagliato il software, ma cercherannos empre di giustificarsi agli occhi dei clienti! inooltre a uteriore prova di cio che dico posso dirvi che a me gli iniettori per cercare di risolvere il problema li hanno sostituiti a 3800 km, e come sono uscito dall'officina il rumore lo faceva ancora! Cmq come gia detto l'importante che la casa si sia decisa a riconoscere il problema e quindi ora aspettiamo questa soluzione definiva che lui ha dichiarato essere a breve, e penso che cmq a breve ci sia un nuovo aggiornamento, in quanto sul VAS gia gli risultava un aggiornamento, ma non hanno potuto installarlo in quanto ancora la sede VW non aveva dato l'ok evidentemente lo stanno ancora testando.