spia candelette lampeggiante
  • Becy
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: enzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: spia candelette lampeggiante

da Becy » mercoledì 23 maggio 2012, 15:21

anch io ho lo stesso problema(se spengo l auto e la rimetto in moto la spia nn si accende)...un paio di mesi fa la spia mi si accendeva quasi tutti i giorni(nel fine settimana) portata in officina m hanno chiesto se la makkina era stata ferma,al ke io ho risposto ke la prendo sl il fine settimana quindi e ferma 5 giorni a settimana.hanno fatto la diagnosi cn makkina in moto e spia accesa...risultato della diagnosi:tutto ok..nessuna anomalia!!!la spiegazione ke mi e stata data e ke qll spia forse ci accendeva xke stando ferma un paio di giorni all accenzione c era uno sbalzo di tensione.
    mi spengono la spia e me ne vado dall officina rassicurato xke cmq la diagnosi diceva ke tutto era ok...xo da qll occasione (cioe in circa 2 mesi )la spia mi si e accesa sl altre 2 volte(una volta dopo un giorno ke ero andato dal officina e l altra qst fine settimana dp quasi 2mesi).
    Ora mi chiedo,se e come dicono ,xke x quasi 2 mesi la spia nn si e accesa dopo ke la makkina era stata ferma tutto il tempo in settimana?
    io nn credo ke sia qst il motivo della spia...cs mi consigliate?
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 28 maggio 2012, 18:57

Becy ha scritto:anch io ho lo stesso problema(se spengo l auto e la rimetto in moto la spia nn si accende)...un paio di mesi fa la spia mi si accendeva quasi tutti i giorni(nel fine settimana) portata in officina m hanno chiesto se la makkina era stata ferma,al ke io ho risposto ke la prendo sl il fine settimana quindi e ferma 5 giorni a settimana.hanno fatto la diagnosi cn makkina in moto e spia accesa...risultato della diagnosi:tutto ok..nessuna anomalia!!!la spiegazione ke mi e stata data e ke qll spia forse ci accendeva xke stando ferma un paio di giorni all accenzione c era uno sbalzo di tensione.
    mi spengono la spia e me ne vado dall officina rassicurato xke cmq la diagnosi diceva ke tutto era ok...xo da qll occasione (cioe in circa 2 mesi )la spia mi si e accesa sl altre 2 volte(una volta dopo un giorno ke ero andato dal officina e l altra qst fine settimana dp quasi 2mesi).
    Ora mi chiedo,se e come dicono ,xke x quasi 2 mesi la spia nn si e accesa dopo ke la makkina era stata ferma tutto il tempo in settimana?

Ti hanno dato come motivazione una cazzata. La mia è stata ferma 20 giorni circa a temperature basse in garage. All'accensione tutto ok e in 52.000 km zero spiee. C'è un problema di qualche altra natura...se hai il VAG o un amico che ce l'ha ti consiglio di fare un AUTOSCAN...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • primavw
    PINUP
    PINUP
    nome: polina
    Contatta:

da primavw » martedì 29 maggio 2012, 20:56

Becy ha scritto:anch io ho lo stesso problema(se spengo l auto e la rimetto in moto la spia nn si accende)...un paio di mesi fa la spia mi si accendeva quasi tutti i giorni(nel fine settimana) portata in officina m hanno chiesto se la makkina era stata ferma,al ke io ho risposto ke la prendo sl il fine settimana quindi e ferma 5 giorni a settimana.hanno fatto la diagnosi cn makkina in moto e spia accesa...risultato della diagnosi:tutto ok..nessuna anomalia!!!la spiegazione ke mi e stata data e ke qll spia forse ci accendeva xke stando ferma un paio di giorni all accenzione c era uno sbalzo di tensione.

Ciao
    a me la spia si è accesa diverse volte ma la mia macchina si muove tutti i giorni.
    Io insisterei non è normale!
    Stando a quello che hanno detto a me potrebbe essere anche solo un contatto ma insisti finchè si manifesta il problema. Magari cambia officina!
  • Becy
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: enzo
    Contatta:

da Becy » mercoledì 30 maggio 2012, 15:53

mmm...x il momento dal quel giorno nn si e accesa piu e pure qnd si accende nn noto cambiamenti nell andamento dell auto....cmq la prossima volta cambiero officina magari mi danno un altro parere!!!!grazie x i consigli!!!!
    giuliano328
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Giuliano
    Contatta:

spia candelette lampeggiante

da giuliano328 » giovedì 13 settembre 2012, 8:08

La spia delle candelette lampeggianti si è accesa anche a me sono andato subito in vw mi hanno fatto la diagnosi della memoria dei guasti e il risultato è valvola ricircolo gas. Me la devono cambiare un garanzia e ormai farò il tagliando visto che sono a 28400 km.
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » martedì 11 dicembre 2012, 23:57

A me è successo diverse volte all'accensione anche con il motore caldo...l'ho portata in officina e hanno fatto la diagnosi col VAG e l'esito è stato : segnale non plausibile. Il capofficina non riesce a capire cosa possa essere :017
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » mercoledì 19 dicembre 2012, 20:38

Stesso difetto anche sulla mia, da un paio di giorni si accende sta dannata spia e la macchina perde di potenza, la turbina si spegne e va solo in aspirato....lo sta facendo di continuo sopratutto a temperature molto basse. altra cosa che ho notato è che il minimo rimane sempre molto alto...!!Dopo le feste andro in vw perchè a marzo mi scade la garanzia e devono sistemare assolutamente il difetto....anche perche la mia concessionaria dove ho preso la macchina mi ha detto che è disponibile un aggiornamento del sw della centralina, solo che non essendo un richiamo ufficiale non lo fanno a tutti ma solo a chi ha dei problemi!!!
    http://img824.imageshack.us/img824/2397/imageblu.jpg

Sent from my iPhone 5
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da carmelo76 » mercoledì 19 dicembre 2012, 21:23

polomia ha scritto:Stesso difetto anche sulla mia, da un paio di giorni si accende sta dannata spia e la macchina perde di potenza, la turbina si spegne e va solo in aspirato....lo sta facendo di continuo sopratutto a temperature molto basse. altra cosa che ho notato è che il minimo rimane sempre molto alto...!!Dopo le feste andro in vw perchè a marzo mi scade la garanzia e devono sistemare assolutamente il difetto....anche perche la mia concessionaria dove ho preso la macchina mi ha detto che è disponibile un aggiornamento del sw della centralina, solo che non essendo un richiamo ufficiale non lo fanno a tutti ma solo a chi ha dei problemi!!!
    http://img824.imageshack.us/img824/2397/imageblu.jpg

Sent from my iPhone 5

Quando a me succede questa cosa spengo subito il quadro e riaccendo, di solito dopo la prima accensione il difetto scompare e la macchina va regolarmente...pensavo però che fosse un problema diffuso solo sulla 1.2 tdi e non anche sulla 1.6 tdi
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Race Chip Pro 2
    Prossime modifiche:
    - luci targa a led
    - kit vivavoce bluethoot
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » mercoledì 19 dicembre 2012, 23:14

Se spengo il quadro va via il difetto ma la macchina comunque se la spingi un po' nn arriva neanche a 3000giri che singhiozza e stacca la turbina con conseguente spia lampeggiante....la mia officina di fiducia che purtroppo sta giù in Puglia mi ha detto che hanno avuto lo stesso problema su altre macchine con stesso motore e hanno risolto su alcune con l'aggiornamento che mi ha confermato esistere e su altre con la sostituzione della pompa gasolio....comunque non è un difetto da sottovalutare mi han detto perché si può rimanere a terra con l'auto....spero di risolvere bene perché sto pensando di venderla. Troppe cose tutte insieme poi ho anche la turbina che fischia in maniera assurda!!! L'anno nuovo la lascio in officina qui a Bologna e mi devono risolvere tutto

Sent from my iPhone 5
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
  • LittleWing
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI 75CV
    Contatta:

da LittleWing » sabato 12 gennaio 2013, 12:00

io avevo la spia candelette lampeggiante e auto che non riprendeva più bene. Diagnosi: EGR rotta!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da carmelo76 » sabato 12 gennaio 2013, 13:55

LittleWing ha scritto:io avevo la spia candelette lampeggiante e auto che non riprendeva più bene. Diagnosi: EGR rotta!

Costo dell'intervento?
    - pacchetto fumatori
    - Race Chip Pro 2
    Prossime modifiche:
    - luci targa a led
    - kit vivavoce bluethoot
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 12 gennaio 2013, 13:57

carmelo76 ha scritto:
    LittleWing ha scritto:io avevo la spia candelette lampeggiante e auto che non riprendeva più bene. Diagnosi: EGR rotta!

Costo dell'intervento?

Solo l'EGR costa circa 650/700 euro (che io sappia).
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.