vibrazioni in frenata e in marcia, alla fine risolto!!
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Strane vibrazioni in frenata.... venderò la macchinetta.

da Polo6 » venerdì 22 luglio 2011, 22:19

einstein7385 ha scritto:che tristezza.... :011

Purtroppo si..... :022
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Strane vibrazioni in frenata

da Polo6 » giovedì 28 luglio 2011, 20:38

Piccolo aggiornamento, domani proverò a cambiare le gomme, il problema quasi certamente deriva da quelle.... perchè se i dischi come dicevo sono stati rettificati e il problema non è scomparso, e in virtù che quando ho fatto fare la convergenza e l'equilibratura, il gommista ha notato che le gomme sono ovalizzate.... vi terrò aggiornati...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 29 luglio 2011, 9:59

Ciao Marco, per tempo non ho potuto fare l'inversione delle gomme per provare, ma ho gonfiato molto le gomme anteriori...il problema si è affievolito un sacco. Ovviamente non posso girare con le gomme a 2.8 :003 Cmq ora ce le ho a 2.5 (prima erano a 2.3)! Cmq sono sicuro, sono le gomme! Facci sapere ora che cambi, quando torno dalle vacanze farò la prova dell'inversione!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • tond
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: 1.2 70cv
    nome: Carolina
    Contatta:

da tond » venerdì 29 luglio 2011, 10:40

Nel frattempo ho fatto la presentazione. Diciamo che condivido gli stessi problemi dell'autore di questo topic purtroppo. Ho portato ieri la Polo per il primo tagliando nella concessionaria dove l'ho acquistata, evidenziando i seguenti problemi: vibrazioni in frenata al volante, alzacristalli posteriore bloccato. Questa mattina mi hanno chiamato dicendomi che i dischi anteriori si sono stortati in seguito a una ''scaldata'', e che si possono o cambiare o tentare di raddrizzare. Premesso che ogni tanto qualche frenatona mi è scappata, non mi sembra accettabile che dei dischi di una Volkswagen, marca che io apprezzo moltissimo, si rovinano così facilmente! Oggi pomeriggio tornerò in concessionaria e voglio proprio vedere cosa mi dicono! Sono molto deluso da questa storia visti anche i costi dei dischi freni, e se la sostituzione è veramente inutile come successo a Marco.....Cambierò marca!
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » venerdì 29 luglio 2011, 17:25

E' veramente strano! Le auto nuove penso dovrebbero essere tutte uguali, almeno nei materiali, ma evidentemente così non è. Fortunatamente Il mio tdi, dopo c.a. 500 km, si era pappato subito parecchi tornanti in montagna e devo dire che i freni e l'assetto sono stati ben collaudati. In una stagione sciistica i miei freni si pappano, solo di tornanti, c.a. 1000-1500 km. ed ora, anche a 34500 km sono perfetti. Purtroppo, dalle vostre lamentele, ne scaturisce in quadro deludente: la qualità e l'affidabilità VW forse non è più "proverbiale come un tempo".
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 29 luglio 2011, 18:16

Ma infatti mi pare strano che i freni si siano deformati, si avrò anche fatto qualche frenata più brusca, ma cavolo per il resto sono andati tranquillissimi! Come fanno a deformarsi così velocemente! Mi puzza mi puzza! Vedremo come andrà a finire..per ora ci cammino!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » venerdì 29 luglio 2011, 22:46

ciao ragazzi ,pure io volevo fare una segnalazione: riscontro lo stesso identico problema delle vibrazioni in frenata. me lo fa a 70 km/h e ho già quasi 25mila km..le gomme non le ho mai toccate..siccome mi capita spesso di viaggiare secondo voi posso stare tranquillo sino ai 30mila km( primo tagliando a settembre ottobre) o urge una capatina alla vw? :017
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » sabato 30 luglio 2011, 10:59

oiramiki ha scritto:ciao ragazzi ,pure io volevo fare una segnalazione: riscontro lo stesso identico problema delle vibrazioni in frenata. me lo fa a 70 km/h e ho già quasi 25mila km..le gomme non le ho mai toccate..siccome mi capita spesso di viaggiare secondo voi posso stare tranquillo sino ai 30mila km( primo tagliando a settembre ottobre) o urge una capatina alla vw? :017

Beh se hai un pò di tempo passa in officina, giusto per un controllo, ma sicuramente sei entrato a far parte delle vibrazioni al volante, e meno male che è Volkswagen. Ormai a vedere tutti sti problemi si capisce che la Volkswagen di un tempo non c'è più, e non mi dite che non se ne è reso conto nessuno....Piccolo OT: NON voglio creare polemiche NE tantomeno fare paragoni, ma avendo avuto solo Fiat prima di questa, non mi era mai capitata una cosa del genere, e soprattutto tanti problemi contemporaneamente, fine OT e io di chilometri ne macino tanti tanti.... Comunque non ho avuto modo oggi di provare a cambiare le gomme, mi ci vorrà la prossima settimana.....se qualcuno riesce a risolvere prima posti pure la soluzione..... :tunz
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » sabato 30 luglio 2011, 12:19

ecco Marco, se ci tieni aggiornato sul cambio gomme mi fai un gran favore..forse è da lì che dipende il problema. cmq vedrò di passare e sentire cosa mi dicono
  • tond
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: 1.2 70cv
    nome: Carolina
    Contatta:

da tond » domenica 31 luglio 2011, 22:22

La mia Polo è tornata, il problema è stato risolto con il rifacimento dei dischi...o meglio, questo è quello che mi ha detto il tizio dell'officina. Sono comunque rimasto male dal fatto che quel signore continuasse a dare la colpa a me e non a un difetto meccanico. Ha detto che l'ultima Polo non ha partite difettate di freni, e che da che è uscita ha visto solo una Polo con i freni difettati in origine. Dopo due giorni di prove mi sembra tornata come nuova, anche se ho notato che le frenate sono più allungate rispetto a prima e talvolta sento il pedale del freno grattare, ma non è l'ABS in quanto mi succede anche quando lo premo in modo leggero. Spero sia la soluzione giusta a questo problema... In ogni caso consiglio a chiunque, non appena avvertisse il tremolio in frenata, di passare immediatamente in officine autorizzate. Se venisse riscontrato un difetto meccanico bene, altrimenti la garanzia non copre questo tipo di problemi ai freni, in quanto nella maggior parte dei casi, dicono, è colpa dell'guidatore.
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » lunedì 1 agosto 2011, 10:15

tond ha scritto:La mia Polo è tornata, il problema è stato risolto con il rifacimento dei dischi...o meglio, questo è quello che mi ha detto il tizio dell'officina. Sono comunque rimasto male dal fatto che quel signore continuasse a dare la colpa a me e non a un difetto meccanico. Ha detto che l'ultima Polo non ha partite difettate di freni, e che da che è uscita ha visto solo una Polo con i freni difettati in origine. Dopo due giorni di prove mi sembra tornata come nuova, anche se ho notato che le frenate sono più allungate rispetto a prima e talvolta sento il pedale del freno grattare, ma non è l'ABS in quanto mi succede anche quando lo premo in modo leggero. Spero sia la soluzione giusta a questo problema... In ogni caso consiglio a chiunque, non appena avvertisse il tremolio in frenata, di passare immediatamente in officine autorizzate. Se venisse riscontrato un difetto meccanico bene, altrimenti la garanzia non copre questo tipo di problemi ai freni, in quanto nella maggior parte dei casi, dicono, è colpa dell'guidatore.

Sicuramente è colpa nostra, allora siamo in tanti a non saper guidare......anzi frenare....nel mio caso li ho rettificati prima di comprarli nuovi e il problema è rimasto per cui non so.... ora provo due gomme nuove davanti, se non risolvo il problema non perdo più tempo, visto che oggi la macchina è nuovamente in officina, perchè devono cambiarmi il sedile anteriore sx che cigola come un dannato, e gli alzacristallo anteriori, già cambiati una volta.... mah...... non so che pensare sinceramente di questa macchina...
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » lunedì 1 agosto 2011, 18:20

Capisco la tua delusione. Considerato i vari difetti da te elencati, anch'io prenderei in considerazione l'idea di vendere l'auto. L'aggravante che contribuisce ad una simile decisione è anche l'ncompetenza dei tecnici wv, che abbandonano il cliente agli eventi.