Rumore dentro plancia polo GTI
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore dentro plancia polo GTI

da Davilm87 » giovedì 3 novembre 2011, 14:42

Raga, io non so se ho fatto bene o male, cmq vi spiego:
    l'auto va smp bene, 1 solo rabbocco d'olio in 9300 km, cmq prima delle ferie estive l'auto ha cominciato a dare un rumore fastidioso proveniente appunto dall'interno del cruscotto (credo) e sopratutto in N o P mai in D o S ... a macchina fredda non lo fa, lo fa ad auto calda e sopratutto quando piove non lo fa ... è tipo un elicottero in lontananza TRRRRRRRRRRRRRRRRRR voi che ne dite?

cmq non so se ho fatto bene l'ho portata a in conce proprio questa mattina ;(
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 3 novembre 2011, 16:35

anche a me lo fa zona lato passeggero... quando sono al minimo e appena lascio il freno sparisce :017 è udibile solo a radio spenta pero' che palle un mese fa nn faceva nessun rumore e cmq è tutta colpa degli sbalzi di temperatura xkè quando piove che c'e' umido nn fa un rumore!
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » giovedì 3 novembre 2011, 17:57

Ragazzi provate a controllare quel tubo che ho detto io,non vi costa nulla!!!!!!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Contatta:

da cippoitaly » venerdì 4 novembre 2011, 19:18

mi iscrivo xè mi interessa l'argomento.grazie
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Davilm87 » lunedì 7 novembre 2011, 9:08

Ragazzi, auto rilasciata giovedì sera:
    in breve, per il finestrino hanno lubrificato le guarnizioni;
    per il fatidico rumore, ci avete azzeccato in pieno, hanno fascettato il tubo carburante e ora il f....to rumore è sparito oooyeeahhhhh!!!!
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 7 novembre 2011, 11:21

davide ma il tubo benzina è quello vicino alla vaschetta dell'acqua motore? riesci a farmi una foto così lo faccio anch'io!

grazie ciao
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Davilm87 » lunedì 7 novembre 2011, 11:23

Si è quello, comunque me l'han fatto loro, e mi han detto che per farlo bene l'hanno fascettato lungo tutto il tratto ;)
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 7 novembre 2011, 12:02

Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Davilm87 » lunedì 7 novembre 2011, 14:34

beh io lo sentivo da dentro, e aprendo il cofano non mi accorgevo bene tra rumori stradali e cinghia, comunque mi sa proprio di si...
    Immagine
  • BYRoN
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: TSI
    Contatta:

da BYRoN » mercoledì 7 novembre 2012, 11:23

Ciao a tutti da un nuovo iscritto (mi son presentato nella sezione giusta ... :P).
    Da qualche tempo anch'io ho un problemino di questo genere sulla mia Polo TSI DSG del 2011. Solo da fermo, al minimo ed a radio spenta sento una vibrazione fastidiosa che sembra provenire dal cruscotto lato passeggero e che sembra accentuarsi a motore caldo (appena avvio la macchina non c'e' od e' molto leggero). Svuotando il cassettino porta oggetti la situazione non cambia, credo anch'io quindi che provenga dal cofano motore.
    Visto che qualcuno di voi ha risolto con successo un problema simile (sperando che sia lo stesso), nessuno e' cosi' gentile da postare una foto per individuare l'eventuale tubo incriminato ? Guardando dentro il cofano tutti i tubi mi sembrano bene fascettati e se toccano il telaio hanno gia' una specie di grossa fascia di gomma di serie. Vorrei provare a risolvere da solo prima di perdere tempo a portare la macchina al concessionario. Grazie ! :)
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » giovedì 8 novembre 2012, 12:23

Vi posso dire che il problema nel mio caso era identico, con il TSI 1.2, proveniva da dietro il cassetto.

Erano le tubature del climatizzatore da isolare, anche se il clima è spento non importa.

Fatto quello dal conce, sparito il rumore per sempre.
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: R: Rumore dentro plancia polo GTI

da thealbert » giovedì 8 novembre 2012, 12:36

Invece nel mio caso erano i tubo benzina, fascette e rumore sparito!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!