Vibrazioni tettuccio [FINALMENTE RISOLTO]
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Viabrazioni tettuccio

da marshall » lunedì 13 giugno 2011, 10:40

ma secondo me le cose sono due ( visto che non tutti hanno questo problema ) o non sanno dove sbattere la testa oppure lo sanno benissimo e visto che magari è un megalavoro non hanno voglia di farlo..
    va beh oggi vediamo che mi diranno quando andrò a ritirarla..
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Lobs » lunedì 13 giugno 2011, 10:42

Secondo me è un megalavoro... è impossibile che non siano qualificati per risolvere problemi come questo!
    Tienici informati :008
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » lunedì 13 giugno 2011, 12:14

marshall ha scritto:ma secondo me le cose sono due ( visto che non tutti hanno questo problema ) o non sanno dove sbattere la testa oppure lo sanno benissimo e visto che magari è un megalavoro non hanno voglia di farlo..
    va beh oggi vediamo che mi diranno quando andrò a ritirarla..

Nunzio...
    Io non sono ancora andato per problemi al lavoro, spero di riuscire in settimana...
    La tua officina se ne frega se parte a prescindere rispondendo cosi, consiglio personale, prova da altri e poi vai dal tuo carrozziere, è un tettuccio della webasto, li conoscono quasi meglio i carrozzieri delle officine autorizzate e ti saprà dire se è da regolare/ingrassare o altro...

Teniamoci aggiornati!
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » lunedì 13 giugno 2011, 16:06

Il problema è che non ho un mio carrozziere.. provo a chiedere a qualche mio amico perchè non ho intenzione di tenermi questo problema e me lo devono sistemare! Cmq per ora non sono ancora sul piede di guerra perchè ancora non mi hanno chiamato per andare a ritirarla e questo mi sta facendo sperare, che in realtà, stiano provando a far qualcosa...vedremo!!

Certo.. ti dirò qualsiasi novità!!
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » lunedì 13 giugno 2011, 16:21

marshall ha scritto:Il problema è che non ho un mio carrozziere.. provo a chiedere a qualche mio amico perchè non ho intenzione di tenermi questo problema e me lo devono sistemare! Cmq per ora non sono ancora sul piede di guerra perchè ancora non mi hanno chiamato per andare a ritirarla e questo mi sta facendo sperare, che in realtà, stiano provando a far qualcosa...vedremo!!

Certo.. ti dirò qualsiasi novità!!

Grazie, fatti dire eventualmente che cosa hanno fatto cosi almeno so se è lo stesso problema, io spero di riuscire entro sabato perchè i rumori paiono aumentati ora, però non è cosi definibile come rumore che venga dal tettuccio ma li se non son le plastiche della plafoniera (e non sono loro) che altro può essere?! :012

PS preso appuntamento con un carrozziere domani per fargli sentire i rumori e sentire che ne pensa, se riesco anche solo a capire cos'è poi vedo se arrangiarmi, farlo fare a loro (se la spesa è contenuta) o prepararmi a far la guerra con VW dato che li ho chiamati ora e mi hanno dato appuntamento a lunedi 28 :013
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » lunedì 13 giugno 2011, 17:25

loro hanno fatto le stesse cose hai fatto tu in pratica.. però mi farò dire tutto dettagliatamente quando mi diranno di andare a ritirarla..
    in pratica ti sta succedendo come me.. all' inizio 0 vibrazioni e poi man mano sono aumentate e non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere!!
    perfetto..secondo me il carrozziere è l' unico più affidabile! Fammi sapere che ti dirà..
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » lunedì 13 giugno 2011, 21:06

marshall ha scritto:loro hanno fatto le stesse cose hai fatto tu in pratica.. però mi farò dire tutto dettagliatamente quando mi diranno di andare a ritirarla..
    in pratica ti sta succedendo come me.. all' inizio 0 vibrazioni e poi man mano sono aumentate e non ne ho la più pallida idea di cosa possa essere!!
    perfetto..secondo me il carrozziere è l' unico più affidabile! Fammi sapere che ti dirà..

Stasera son andato a fare un giro e i rumori son sempre più frequenti ma non mi sento di dire con certezza che sia il tettuccio, o solo il tettuccio, a volte paiono proprio i montanti e il cielo stesso che fanno rumore anche se toccando si arriva alla conclusione ultima che sia il tetto in quanto non varia nulla.

Domani sera la porto e ti saprò dire spero...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » martedì 14 giugno 2011, 7:51

Ma secondo me è il tetto perchè dopo la prima volta che l' ho portata per un paio di giorni sono stato tranquillo senza rumori e alla fine hanno solo ingrassato, e non che altro, le guide del tettuccio poi il grasso si sarà seccato e sono tornati i rumori!! Quindi il problema è li.. solo che secondo me devono smontare mezzo mondo e non hanno voglia.. ma in qualche modo gliela farò venire!! :013

Speriamo bene dai ;)
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » martedì 14 giugno 2011, 8:44

marshall ha scritto:Ma secondo me è il tetto perchè dopo la prima volta che l' ho portata per un paio di giorni sono stato tranquillo senza rumori e alla fine hanno solo ingrassato, e non che altro, le guide del tettuccio poi il grasso si sarà seccato e sono tornati i rumori!! Quindi il problema è li.. solo che secondo me devono smontare mezzo mondo e non hanno voglia.. ma in qualche modo gliela farò venire!! :013

Speriamo bene dai ;)

Io sto controllando ora, ma con nessun tipo di ingrassaggio ho risolto anche solo momentaneamente... ma te l'hanno riconsegnata la macchina che non ho capito?
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » martedì 14 giugno 2011, 9:11

ieri mattina l' ho portata per la seconda volta ed ora ancora non mi hanno chiamato per andare a ritirarla.. il che un po' mi sta facendo sperare perchè, da come mi parlava il meccanico, credevo che me la prendessero solo per farmi contento e che mi avrebbero chiamato la sera stessa per andare a prenderla.. ( però magari nemmeno la stanno guardando.. )
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 15 giugno 2011, 6:40

Il rumore ora sta degenerando pure a radio accesa si sente bene...
    Guardando il tetto dall'esterno dell'auto ho notato una cosa che non so se possa essere problematica o altro, proprio dove finisce il parabrezza e inizia il tetto c'è uno scalino di pochi mm (circa 5 o 6) da un lato mentre dall'altra è completamente pari al vetro (ciò non è il tetto apribile ma proprio un pezzo del tetto del veicolo) e dato che io il rumore lo identifico alla base del tetto, quasi all'altezza delle alette parasole per intenderci dall'esterno sembrerebbe proprio la zona "sollevata" ...
    Stasera devo trovare il tempo di passare anche solo da un carrozziere che magari ne sa di più dell'officina (facile dato che è un tetto webasto e avranno a che farci spesso).
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marshall » mercoledì 15 giugno 2011, 7:00

Ecco.. ora senti la vibrazione come la sento io!
    Si, mi sa che il carrozziere è la cosa migliore.. io intanto sto aspettando ancora che mi chiamino dalla concessionaria visto che ormai questo è il terzo giorno che è li.. però non chiamo per chiedere perchè magari, questa volta, stanno cercando una soluzione seria...!!