Difetti di progettazione
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Difetti di proggettazione

da gringo14 » lunedì 17 gennaio 2011, 21:17

Io ce li ho!:004 e non sono l'unico sul forum! :004 Sono fiero di averli su tutte le mie macchine e vi posso garantire che quelli della polo non sono così invasivi! :047
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 18 gennaio 2011, 7:25

Devo dir la verità sn tentato, mi sa che darò uno sguardo a quelli per la 6r allora...guardare non costa nulla :004
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 22 gennaio 2011, 13:58

una cosa che mi da molto fastidio con il bracciolo abbassato non si puo mettere il freno a mano :013
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » sabato 22 gennaio 2011, 16:02

leonedellostretto ha scritto:una cosa che mi da molto fastidio con il bracciolo abbassato non si puo mettere il freno a mano :013

beh abbasstato tutto si non si riesce a tirare il freno a mano ma se lo metti orrizzontale o appena inclinato un pò verso il basso non ci sono problemi....
    valzi
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.2 TDI
    nome: Valentina
    Contatta:

da valzi » sabato 22 gennaio 2011, 17:41

Nella mia vecchia Y era un caso che quando pioveva gli specchietti si bagnassero tanto da non vedere nulla come sulla polo, in più noto che sempre quando piove il lunotto posteriore si bagna e si sporca moltissimo ed essendo molto basso il tergilunotto praticamente pulisce pochissimo e se non la lavi spessissimo dopo un po non si vede più niente (si tira tutto lo sporco sul vetro :013 ).
    In più mi chiedo cosa abbiano messo i poggiatesta posteriori che non puoi tirarli su perchè se no coprono completamente la visuale.......già che quel lunotto è piccolissimo!!!!
    Comunque è una gran macchina la nostra polo e ne sono stracontenta!!! :tunz
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 22 gennaio 2011, 18:30

valzi ha scritto:Nella mia vecchia Y era un caso che quando pioveva gli specchietti si bagnassero tanto da non vedere nulla come sulla polo, in più noto che sempre quando piove il lunotto posteriore si bagna e si sporca moltissimo ed essendo molto basso il tergilunotto praticamente pulisce pochissimo e se non la lavi spessissimo dopo un po non si vede più niente (si tira tutto lo sporco sul vetro :013 ).
    In più mi chiedo cosa abbiano messo i poggiatesta posteriori che non puoi tirarli su perchè se no coprono completamente la visuale.......già che quel lunotto è piccolissimo!!!!
    Comunque è una gran macchina la nostra polo e ne sono stracontenta!!! :tunz

Quale auto adesso ha il tergilunotto che pulisce quasi tutto il vetro? Mi viene in mente la vecchia astra station che aveva mio papà o la mia vecchia felicia. Il design vuole che la spazzola sia il meno invasiva possibile perchè se no rovina la linea e quindi i progettisti la mettono di dimensioni lillipuziane.
    Per i poggiatesta, non vedo il problema, nel senso che se tu hai delle persone dietro, avresti comunque la visione posteriore interdetta dalle loro teste. Se invece non hai nessuno allora li lasci infilati nello schienale e manco si vedono. Certo se fare ciò è troppa fatica o bisogna tenerli tutti su per far vedere che si hanno i poggiatesta allora il discorso cambia :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » sabato 22 gennaio 2011, 20:37

Io sono stato più di una settimana a smadonnare per i poggiatesta, perchè erano rimasti alzati ed ero così pigro da non abbassarli...poi vedevo lo specchietto e rismadonnavo :003
  • Awanagana
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.6 90CV R6
    nome: giorgio
    Contatta:

da Awanagana » sabato 22 gennaio 2011, 20:51

ma adesso che e` inverno buttano il sale per strada e si crea anche una pattina bianca sui vetri e sulla carrozzeria ah a proposito e` vero che lavare spesso la macchina non gli fa bene alla carrozzeria??
    valzi
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.2 TDI
    nome: Valentina
    Contatta:

da valzi » domenica 23 gennaio 2011, 12:10

magico81 ha scritto:Quale auto adesso ha il tergilunotto che pulisce quasi tutto il vetro? Mi viene in mente la vecchia astra station che aveva mio papà o la mia vecchia felicia. Il design vuole che la spazzola sia il meno invasiva possibile perchè se no rovina la linea e quindi i progettisti la mettono di dimensioni lillipuziane.
    Per i poggiatesta, non vedo il problema, nel senso che se tu hai delle persone dietro, avresti comunque la visione posteriore interdetta dalle loro teste. Se invece non hai nessuno allora li lasci infilati nello schienale e manco si vedono. Certo se fare ciò è troppa fatica o bisogna tenerli tutti su per far vedere che si hanno i poggiatesta allora il discorso cambia :003

Il fatto che non si pulisce bene il vetro non è, il tergilunotto che l'hanno fatto piccolo x l'estetica, è proprio la forma del lunotto che è bassa e larga e per forza di cose non lo può pulire bene, l'estetica non c'entra affatto.
    Poi la gente che sale dietro deve tirare su i poggiatesta comunque perchè quando sei seduto sono fastidiosissime, ti sbattono nella schiena, poi quando scendono non pensano di tirarli giù e te te accorgi solo la volta sucessiva quando guardi lo specchietto, non è pigrizia! :016

Per quanto riguarda i lavaggi non penso l'auto si rovini a lavarla spesso, dipende come la lavi io che ho il nero perlato non la laverò mai negli spazzoloni. Considerando che una volta che l'ho portata dal carrozziere che aveva delle macchie e mi ha vietato di passarci addurittura il dito!! Solo panni apposta!! poi mi sono accorta che il mio gatto mi ha già rigato il cofano.... :013 .....ve già bene che piove spesso ed è sporca e non si vedono, + avanti dovrò passargli un po' di pasta!! :011
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 23 gennaio 2011, 14:13

Quello dei poggiatesta posteriori è un difetto riscontrato anche da mia madre, però è alquanto soggettivo perhcè a me non dan fastidio per la visione posteriore, sarà che sono abituato a guardare anche nei retrovisori...boh...per il fatto che si bagna il lunotto posteriore si è vero, arriva tutta l'acqua polverizzata, ma questo non si può chiamare difetto...è la forma dell'auto che lo crea, e me lo tengo con piacere, quando piove basta lasciare acceso il tergilunotto!!! Per gli specchietti basta accendere lo sbrinatore, fa sgocciolare via tutto...davvero efficace. Infine per la questione lavaggi la risposta è dipende: se la porti a lavare negli autolavaggi automatici allora la risposta è "si, fa malissimo". Se te la lavi tu a mano con tutte le precauzioni del caso, senza usare acqua calda e idropulitrici ad alta pressione, l'ascuighi subito dopo e la tieni in moto un pò dopo averla lavata (ti vai a fare una passeggiatina) allora lavala quanto vuoi!!! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » lunedì 24 gennaio 2011, 15:56

no scusate questa è imbarazzante: stamattina ho schiacciato il tastino per sistemare l'ora ed è rimasto incastrato facendo cambiare tutte le ore, poi con ho infilato una tessera e l'ho sbloccato. e questo solo perchè c'era un pochino più di freddo (a milano 0°) e la molla dietro non funziona bene!!
    scusate ma mi sta stufando un pò 'sta macchina!! il sedile che scricchiola, il tastino si blocca, sul pavè ha iniziato a far rumore qualcosa nella portiera di destra, altri rumori di plastica che traballa. cavolo ha un anno esatto eppure sembra averne 4! non sono affatto pienamente soddisfatto! certo rispetto alla polo del 99 che avevo prima questa è un super salto avanti, ma è inutile fare "i grandi" facendo una polo sempre più golf ma con materiali che invecchiano precocemente....
    (e faccio giuramento che non comprerò MAI più una macchina bianca)
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 24 gennaio 2011, 16:24

Il problema del colore bianco purtroppo c'è da mettere in conto... abbiamo una macchina ormai vecchia bianca e so cosa vuol dire, infatti io ho votato fino alla morte il mio grigio o al massimo un po' più scuro.... Matteo, però non puoi biasimarla al 100% la tua macchina visto che quasi sicuramente buona parte dei rumori sono consguenti al mfattaccio (purtroppo).... Per il problema del lunotto quando piove, anche sui modelli precedenti c'è, e la cosa fa incazzare anche me sinceramente.... Per i poggiatesta io li avrei fatti uguali al centrale che anche se lo alzi resta comunque meno ingombrante di quelli che abbiamo!