Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da baffo » giovedì 21 agosto 2014, 21:55

Scusate se insisto ma le cose sono molto ben separate la condensa della sovralimentazione è l'aria aspirata che "potrebbe condensare "l'acqua nel serbatoio è ben altra cosa e se è presente viene pescata anche a serbatoio pieno perché il peso specifico è superiore a quello del carburante e rimane sempre sul fondo ,se non ci credete fate la prova mettete gasolio in una bottiglia poi versateci dell'acqua e vedrete subito dove va a finire quindi se è presente nel serbatoio in quantità tale da raggiungere il pescante viene pescata per prima sia a serbatoio pieno che vuoto .La barzelletta della condensa che rompe la biella lo so che l'acqua non si comprime ma per provocare colpi distruttivi della biella deve essere in quantità tale che non avverrebbe neanche la combustione ,Anche il carburante non è comprimibile ma la sua quantità non supera lo spazio tra pistone e celo ,la prova l'avete quando brucia la guarnizione della testata che entra davvero acqua in un cilindro non riuscite nemmeno a mettere in moto perché il motorino di avviamento manco riesce a far girare il motore. In fine se pesco acqua dal serbatoio non va a finire solo in un cilindro ma li interessa tutti, poi ancora se la pompa a pistoni alta pressione 1600 bar lavora qualche minuto in presenza di acqua o condensa state certi che si grippa in un baleno, concludendo senza pretese secondo me vi hanno raccontato un sacco di fesserie.NB se un motore perde compressione per colpa dello sbiellamento lo senti sbattere lontano un Kilometro non è che puoi circolare tranquillamente.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » giovedì 21 agosto 2014, 22:54

Il problema dell acqua nel serbatoio è un altro paio di maniche e riguarda le irregolarità e l aumento della rumorosità. acqua+tunap va a galla. Solo acqua va a fondo (o più o meno in soluzione dato che non è un liquido statico)
  • hush1976
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: carlo
    Contatta:

da hush1976 » venerdì 22 agosto 2014, 8:56

Il difetto della compressione cilindro è vero ma che io sappia non su questo motore, ho letto questa cosa in un forum inglese un po di tempo fa e non era su questo motore. Il problema su questo motore è sempre stata la pessima gestione da parte del software di tutto il sistema di iniezione, egr, e fap, risolto con l'ultimo software.
  • Blaze
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.6 TDI HIGHLINE
    nome: Tommaso
    Contatta:

da Blaze » venerdì 22 agosto 2014, 10:13

Baffo guarda che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'acqua nel serbatoio sia diversa dall'acqua che si formerebbe come condensa nel circuito aspirazione!Il discorso del tunap era legato al fatto se potesse,giungendo anch'esso all'iniezione, aiutare per l'acqua derivante dalla condensa della sovralimentazione.

Detto questo..messo che questa condensa ci sia, come si potrebbe risolvere il problema??Io stavo pensando ad una sostituzione dell'airbox e relativa presa d'aria con uno maggiorato..che ne pensate?Aumentando la quantitá d'aria immessa la situazione potrebbe migliorare?
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da cardoc89 » venerdì 22 agosto 2014, 12:44

hush1976 ha scritto:Il difetto della compressione cilindro è vero ma che io sappia non su questo motore, ho letto questa cosa in un forum inglese un po di tempo fa e non era su questo motore. Il problema su questo motore è sempre stata la pessima gestione da parte del software di tutto il sistema di iniezione, egr, e fap, risolto con l'ultimo software.

Risolto? Vallo a dire a chi ha avuto problemi già con appena 1000km e adesso è in causa (nonostante cambi iniettori e aggiornamenti)
  • hush1976
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: carlo
    Contatta:

da hush1976 » venerdì 22 agosto 2014, 14:31

mi dispiace ma se dopo il cambio iniettori e l'aggiornamento non risolvi i problemi di rumore perdite di potenza ecc vuoldire che il lavoro non è stato fatto bene. ti garantisco che il nuovo software ora va bene.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 22 agosto 2014, 19:08

E vw non avrebbe risposto dicendo che la soluzione è l'aggiornamento della centralina?

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da cardoc89 » venerdì 22 agosto 2014, 23:43

hush1976 ha scritto:mi dispiace ma se dopo il cambio iniettori e l'aggiornamento non risolvi i problemi di rumore perdite di potenza ecc vuoldire che il lavoro non è stato fatto bene. ti garantisco che il nuovo software ora va bene.

Sei molto disinformato e facendo cosi crei solo falsi miti. Ok che non tutte le auto vanno male, ok che molti avevano solo rumorosità e con l aggiornamento hanno risolto ma ti assicuro che ci soni ancora tante con problemi e tante che mantengono la rumorista/battito in partenza.
    Non aggiungo altro perche sono cose dette e ridette
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

da gatto » sabato 23 agosto 2014, 10:38

Devo portare l'auto a fare il 4° tagliando, e non mai fatto alcun ggiornamento, ma sarei tentato a fare l'ultimo disponibile. L'auto per ora va bene; il rumore lo fa solo durante la rigenerazionee, ma ho Il timore che aggiornando possa andare peggio. Non saprei proprio cosa fare.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » sabato 23 agosto 2014, 21:17

Credo che ti aggiornino in automatico appena esce un nuovo aggiornamento. Io direi di farlo...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » sabato 23 agosto 2014, 21:28

Io dico se non hai problemi non farlo. La mia dopo che l'avevano aggiornata faceva un rumore brutto quando partiva.. sa i misteri dopo un Po ho rotto tutto... E ho aggiornato solo perché ho letto qui dentro perché problemi non ne dava, quindi lascia tutto come ti fanno loro secondo me.

Inviato dal mio HTC One
  • sberla101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da sberla101 » sabato 23 agosto 2014, 21:34

Quel tipo di rumore quando parte lo da ancora anche a me, come hai risolto?