1.2 TSI 105cv: gioie e dolori
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
    nome: cesare
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da cippoitaly » domenica 19 agosto 2012, 21:31

bah...è la catena fidati...chiedi al conce di controllare le segnalazioni tecniche sulle golf con eguale motorizzazione e vedrai che vale anke x la tua ;) nn sn l'unico ad aver avuto quel problema, provare x credere eheheh
    la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
    http://www.facebook.com/groups/73554638050/
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI 5p
    moto: Peugeot Blaster rs12
    nome: Damiano
    Contatta:

da damy91 » martedì 21 agosto 2012, 19:15

Ma più o meno a quanti km si inizia a manifestare il difetto?
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » martedì 21 agosto 2012, 22:08

a me l'hanno cambiata attorno ai 12000, ora sn a 40000 e va che è una bellezza :)
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Contatta:

da kingofangmar88 » mercoledì 22 agosto 2012, 10:26

cippoitaly ha scritto:a me l'hanno cambiata attorno ai 12000, ora sn a 40000 e va che è una bellezza :)

ma anche a te lo faceva saltuariamente? Che ti hanno detto in officina? Gliel'hai dovuta lasciare per qualche giorno?
    Dimmi un pò, per favore :pray
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » mercoledì 22 agosto 2012, 14:44

ma in officina ti spiegano a cosa è dovuto di preciso? o ti cambiano la catena e via ?? ci tengo a precisare che ancora non ho il problema, ma voglio essere preparato, perché sti service si prendono la briga di essere molto arroganti soprattutto quando godi di garanzia e soprattutto ancora quando l'auto non l'hai comprata da loro...
    L'alta velocità non ha mai ucciso nessuno... E' il fermarti improvvisamente che ti frega...
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » mercoledì 22 agosto 2012, 22:49

diciamo che il mio caso è particolare xè il capo officina lo conosco anke extra lavoro...xò del problema alla catena dovrebbero essere informati in quanto segnalato da vw stessa...che poi siano capre o nn vogliano sbattersi è tutt'altra storia. cmq ho lasciato la macchina 3 gg con auto sostitutiva offerta dal conce a spese sue, xò poi mai + problemi o rumorini strani :)
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Contatta:

da kingofangmar88 » giovedì 23 agosto 2012, 8:22

cippoitaly ha scritto:diciamo che il mio caso è particolare xè il capo officina lo conosco anke extra lavoro...xò del problema alla catena dovrebbero essere informati in quanto segnalato da vw stessa...che poi siano capre o nn vogliano sbattersi è tutt'altra storia. cmq ho lasciato la macchina 3 gg con auto sostitutiva offerta dal conce a spese sue, xò poi mai + problemi o rumorini strani :)

quando sono andato io in VW il capo officina mi ha chiesto il telaio, ha controllato se ci fosse qualche richiamo ma ha visto che non c'era niente, quindi per lui sarebbe tutto a posto...mi ha detto "poi a settembre me la lasci" ma sono sicuro che manco ci perderanno tempo e me la ridaranno dicendomi che è tutto normale o che il problema non gli si è presentato
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » giovedì 23 agosto 2012, 11:03

guarda che nn è un richiamo ufficiale quello della catena, ma una semplice nota sul motore 1.2 tsi...tu prova a dirgli di controllare se ci sn informative generalizzate su qs motore, riguardante la sostituzione della catena distribuzione e relativi tendicatena...nn gli costa nulla controllare, altrimenti provi in un'altra officina vw ;)
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » giovedì 23 agosto 2012, 12:57

cippoitaly ha scritto:guarda che nn è un richiamo ufficiale quello della catena, ma una semplice nota sul motore 1.2 tsi...tu prova a dirgli di controllare se ci sn informative generalizzate su qs motore, riguardante la sostituzione della catena distribuzione e relativi tendicatena...nn gli costa nulla controllare, altrimenti provi in un'altra officina vw ;)

si ma quando ci sta la garanzia manco ti pensano... il loro guadagno è post garanzia.. se la porti appena scade la garanzia ti dicono subito che è la catena e che va cambiata.. già lo sanno..
    cippoitaly
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da cippoitaly » venerdì 24 agosto 2012, 11:15

assolutamente falso...puoi fare il discorso del meccanico onesto e dello strXXzo fancazzista e allora sono d'accordo con te, ma in primis ogni casa che si rispetti guarda alla sicurezza dei propri clienti e quindi delle proprie vetture...se qs conce nn t aggrada prova ad andare da un altro, x fortuna ce ne sono ancora molti che sanno e vogliono lavorare bene eheheheh se sei delle parti della brianza prova da sangalli a besana in brianza o da redaelli a casatenovo, qs sn bravi, provare per credere ;)
    damy91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da damy91 » venerdì 24 agosto 2012, 13:07

Ovviamente non intendevo fare di tutta l'erba un fascio. Forse dalle tue parti ci sono persone oneste e fiere del proprio lavoro.. Io ti posso dire che lunedi andai ad ordinare il listello x la mia polo.. Be ti dico che anche a pagarli sono scocciati e infastiditi.. Non voglio essere preso in giro con le smancerie che molti fanno, ma in qualita di cliente che paga onestamente chiedo di essere trattato come tale. Mod scusate l'ot
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da dario70 » domenica 23 settembre 2012, 15:33

Mi accodo al problema rumore/catena, sto cercando di forzare per farmi controllo specifico prima dello scadere garanzia, non so se ci riesco.
    Però non penso che il concessionario faccia storie per le auto in garanzia, poichè loro le riparano, ma poi i soldi li riprendono dalla casa madre, quindi per loro è tutto lavoro di officina in più.
    L'unica cosa è che la casa perde in immagine, ma il concessionario non ha interesse a fregarsene, credo.
    Ho scritto 3 email, vediamo domani se mi chiamano...