Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da cardoc89 » lunedì 5 maggio 2014, 20:30

A me non lo fa ma ho una golf. Cmq il rumore che descrivi è la pompa e l ho sentito nella polo 1.6 TDI nuova di zecca di un mio amico. Quindi lo ritengo normale...
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da logos77 » lunedì 5 maggio 2014, 20:42

Il fatto che il meccanico(a detta di molti...molto bravo) si è preoccupato...sapendo anche la difettosità di questi 1.6 , comunque la mi macchina ha 14.000 chilometri. Cardoc89 dato che sei così gentile, secodo te è normale che io mentre guido in accelerazione sento lato destro del cofano un rumore tipo trrr trrr come se friggesse oppure alle volte un sorta di sfrubbo di marmitta rotta, ma non è matallico. In concessionaria un meccanico mi ha detto che è il normale rumore degli iniettori? ma gli iniettori devo fare rumore quando si accelera? ma poi loro non si trovano centrali! Grazie
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 5 maggio 2014, 20:59

Non ho capito molto bene il tuo rumore... Dato che sei in garanzia (e dato che gli iniettori se funzionano bene non fanno alcun rumore) vai in officina e chiedi di fare un test iniettori. Te lo devono fare gratis (perche sei in garanzia) e ci vogliono circa 40 minuti
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da logos77 » lunedì 5 maggio 2014, 21:11

In cosa consiste il test iniettori praticamente? lo fanno con il vas? io comunque non ho perdita di potenza o problemi al minimo. Potrebbe essere la pompa forse.... Scusa e se come mi è capitato ...dicono no non è nulla, io posso insistere per il test?
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 5 maggio 2014, 22:34

Si puoi insistere per il test.
    Se riuscissi a spiegare meglio le condizioni e il tipo di rumore forse ci capisco qualcosa in più
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da logos77 » martedì 6 maggio 2014, 20:08

ok grazie :-) Allora spiego meglio, mentre sono alla guida quando accellero sia in prima che in quinta sento un rumore che sembra proviene dal lato destro del cofano, è un trrrr trrr non metallico e alle volte sembra un sbruffo simil marmitta e alle volte somiglia a qualcosa come se friggesse, comunque sempre mentre è il pedale è sull'accelleratore, se rilascio l'accelleratore le mie orecchie sentono un bel e insolito silenzio ;-) Per te è normale?
    vorrei poi anche segnalare questa cosa...cos'è?
    http://it.volkswagen.com/it/innovazioni ... testa.html
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » martedì 6 maggio 2014, 20:14

Ma lo senti più in ripresa e au bassi giri o uguale anche a 3500 giri?
    Vedi che la descrizione della VW parla del vero battito in testa che è un problema dei motori benzina. Il nostro andrebbe chiamato ticchettio
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Contatta:

da Tommy4ever » martedì 6 maggio 2014, 21:03

logos77 ha scritto:ok grazie :-) Allora spiego meglio, mentre sono alla guida quando accellero sia in prima che in quinta sento un rumore che sembra proviene dal lato destro del cofano, è un trrrr trrr non metallico e alle volte sembra un sbruffo simil marmitta e alle volte somiglia a qualcosa come se friggesse, comunque sempre mentre è il pedale è sull'accelleratore, se rilascio l'accelleratore le mie orecchie sentono un bel e insolito silenzio ;-) Per te è normale?
    vorrei poi anche segnalare questa cosa...cos'è?
    http://it.volkswagen.com/it/innovazioni ... testa.html

Secondo me è lo stesso rumore che sentivo io (dopo l'ultimo pieno sembra essere ritornato...anche se in modo più leggero).

io posso dirti che con il carburante "speciale" mi era sparito...devo solo capire se è stato il gasolio della esso, oppure l'eni (ma non quello del mio distributore di fiducia, che uso sempre).
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da logos77 » martedì 6 maggio 2014, 21:18

Si tommy è lo stesso del tuo, l'avevo sentito in un tuo video. Oggi ho provato con eni blu tech, ma c'e' , ma secondo me ormai avendo 14.000 km di diesel normale non sparische più , a patto che sia il gasolio...io lo sentivo già dai primi mesi dell'auto(gennaio 2013) . Ma tu che a parte il carburante sei andato a farla vedere in concessionaria?
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da logos77 » martedì 6 maggio 2014, 21:22

cardoc89 ha scritto:Ma lo senti più in ripresa e au bassi giri o uguale anche a 3500 giri?
    Vedi che la descrizione della VW parla del vero battito in testa che è un problema dei motori benzina. Il nostro andrebbe chiamato ticchettio

Lo sento hai bassi giri ma naturamenti se tiro l'auto è una specie di mitragliatrice tipo trrrrr ma ripeto non metallico. Tu che dici?
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » martedì 6 maggio 2014, 21:47

Molto strano. Ma usi sempre gasoli speciali? Io proverei a fare un pieno di gasolio normale e mettere il tunap oppure wurth carbo pump. Se non risolvi vai in VW perche non è normale e se ti dicono che lo è chiedi di sentire un altra polo. E se per sfiga becchi un altra polo rumorosa chiedi di sentirne una nuova. Il tuo rumore è molto particolare... E non mi piace per niente...
    Quanto meno fatti fare un test iniettori. Magari è qualche iniettore che una volta sostituito risolvi
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da logos77 » mercoledì 7 maggio 2014, 20:11

Cardoc no uso sempre gasolio normale, solo una volta ho messo quello speciale e non è cambiato nulla. Comunque appena ho un po' di tempo vado, sai la concessionaria più vicina è a un'ora e mezza da casa mia...uff....la prima volta mi sono fatto 2 ore per sentirmi dire...è il normale rumore degli iniettori...oppure il gasolio.... e mi hanno fatto sentire una golf con il mio stesso motore, e il rumore era peggio del mio... e mi fa anzi la tua è sileziosa. Poi mi fa...guarda è normale , non ha nulla la macchina , andrei anche costro i miei interessi. Io dico come no...., so bene che la WV non vede di buon occhio la sostituzione degli iniettori da parte delle concessionarie. Comunque andro' in un'altra concessionaria, scrivendo prima una email spiegando tutto, così carta canta almeno. Faro' di tutto per tutelarmi prima dello scadere e anche dopo la garanzia, peccato solo che ho concessionarie lontane e se devo lasciare la macchina è un problema. Ma normalmente ti possono dare l'auto sostitutiva a gratis?
    Senti ho comprato sia il Wurth, bardahl e Sintoflon , vorrei provare con il Wurt , ma se lo metto subito dopo andrebbe fatto il tagliando con cambio filtro gasolio? perchè per il tagliando devo almeno aspettare altri 8 mesi. Ho 14.000 km e i due anni mi scadono a marzo. Grazie Tantissime