Tommy4ever ha scritto:Da ieri anche la mia ha iniziato a fare un rumore diverso dal solito... peccato che abbia solo 1600 km![]()
![]()
Il rumore da mè riscontrato lo avvertivo solo quando la macchina era fredda e dopo pochissimo passava...ora invece rimane per sempre![]()
Si presenta in tutta la fascia di giri (dal minimo in poi) e si capisce che è un problema riguardante gli iniettori perchè andando ad una velocità "X" e togliendo l'acceleratore...sparisce di colpo ( e l'indicatore di consumo si azzera --- Km/l ), se a questo punto premo la frizione il motore torna al minimo e il consumo si sposta su 85 km/l (o giù di lì) a questo punto il rumore ritorna a farsi sentire.
Pertato deduco che questo rumore sia dato da qualcosa legato all'iniezione (dato che in rilascio non viene iniettato diesel mentre al minimo si... )![]()
P.S --> avendo letto sui vari forum che alcuni si sono trovati bene con il bludiesel.... l'auto ha percorso 1.500 km con bludiesel e 100 km con gasolio normale. Evidentemente questo non è bastato...vediamo se al prossimo pieno cambia qualcosa... mah
Ho visto i video che hai pubblicato, e non sembra affatto che la tua macchina sia affetta da quel problema...anzi, gira come un orologio. Forse quello che avverti tu è la differenza di rumorosità dal primo giorno ad oggi, infatti anch'io a circa 2000km lo sentivo più rumoroso ma questo dipendeva anche dal fatto che il motore con i km tende a slegarsi.
un ultima cosa, io sono contrario al bludiesel perchè è molto più secco del normale diesel e di conseguenza usandolo potresti incorrere a problemi di iniezione proprio per via della scarsa lubrificazione.....molti amici con i motori multijet grazie al bludiesel si ritrovano ad avere macchine che sono dei veri trattori

la mia R-LINE