Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi
  • miry79
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 confortline
    nome: miryam
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Censimento problemi iniettori e rumorosità 1.6 tdi

da miry79 » mercoledì 5 febbraio 2014, 12:21

Ciao a tutti,

allora posseggo una polo 1.6 tdi 75 cv, immatricolata in giungno 2010. Rifornimento prevalentemente da Q8 e Tamoil. Additivi solo una volta lo scorso anno.
    Le difficoltà si presentano a circa 55.000 km, quando sento uno strano sussultamento, come se fossi su una strada zigrinata o su un trattore. Inizialmente penso sia l'asfalto, ma poi mi rendo conto che è la macchina. In più da un po' di tempo la macchina al mattino si accende con una certa difficoltà, problema che avevo attribuito alla batteria, ma che così non era.
    Mi reco all'officina VW e aggiornano il software, non so che versione quindi non me lo chiedete, e mi comunicano che ci sono 3 iniettori da sostituire( in garanzia). Porto la macchina, 2 ore di lavoro e dopo neanche 80 km si ripresenta il problema del sussulto sempre più accentuato, sembra un singhiozzo. Chiamo l'officina e mi dicono di riportarla. In effetti il problema anche dopo aver preso la macchina non era scoparso, si era mantenut costante; solo stamattina è' peggiorato in maniera indecente. Il capo officina mi ha detto che il problema è comune a tantissime vetture sia di 90 che di 75 cv e che la VW li sostituisce in garanzia. Ho letto io con i miei occhi sul computer con cui era collegata la macchina per l'aggiornamento che c'erano 3 iniettori da sostituire.
    Oggi vado e vediamo cosa succede. Però che delusione questa macchina, gli iniettori difettosi non è una bella cosa per una vettura VW, manco fosse un fusibile o una guarnizione!Si tratta di componenti importanti, ma come le costruiscono con i resti :013 :013 :013 :013 ?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da Bigno82K » mercoledì 5 febbraio 2014, 12:39

miry ho spostato il tuo post in un altro 3D, dove avevi scritto è solo il censimento (dove potrai comunque scrivere seguendo lo schema indicato nella prima pagina).
    Trovo strano che avendoti sostituiti gli iniettori il problema si sia ripresentato, soprattutto così presto :017
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » mercoledì 5 febbraio 2014, 12:47

Gasolio sporco?
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 5 febbraio 2014, 12:57

che sfiga, spero che ti risolvino il problema.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Gimpel » mercoledì 5 febbraio 2014, 17:33

Gimpel ha scritto:Dunque (notizie di oggi), a quanto pare VW mi coprirà gran parte del danno, io dovrei pagare solo metà dei costi per l'intervento e loro l'altra metà e tutti i ricambi. Ma ci vorranno 4-5 giorni. Aspetterò, e cercherò di saperne di più.
    Io cmq rimango più interessato all'annoso problema del "battito" in testa... E per ora hanno detto che prima devono sistemare questo "radiatore", altrimenti non possono fare diagnosi precise su altre eventuali anomalie, e mi sembra anche giusto.
    Notata molta cortesia, l'apprezzo molto. Vedremo.

Ciao a tutti.
    Torno al mio problema, solo per dirvi che ormai ci siamo, domani dovrei poter riprendere la mia Polo. Una settimana intera..., mah...!
    Vedremo cos'era questo radiatore dello scarico, e soprattutto se si sono degnati di dare un'occhiata al "battito" della caffettiera che mi hanno venduto, cioè del motore...
  • Kara
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line 1.6 TDI
    Contatta:

da Kara » giovedì 6 febbraio 2014, 7:32

Ciao,
    pernso tu indenda questo (viewtopic.php?f=49&t=21019&hilit=radiatore ) Radiatore ricircolo gas di scarico. Io ho avuto lo stesso problema con un 1.6 TDI 90cv ma ho notato il problema semplicemente perchè in 3/4 mesi il liquido di raffreddamento da livello massimo scendeva sotto il minimo.

La prima volta mi hanno detto che era normale la seconda si sono "accorti" del problema su mia segnalazione e hanno trovato questo "pezzo" che non funzionava più un tubicino da sostituire.

Però da un punto di vista delle prestazioni e sintomi strani non ho mai avuto problemi ma solo una diminuzione del liquido che si notava evidentemente.

Non mi sono mai apparse spie di alcun tipo.
    Volkswagen Polo 6R - 1.6 TDI
    Allestimento Highline-RLine:

Optional:
    5 Porte
    Pacchetto R-Line Interior
    Pacchetto R-Line Exterior
    Fari Bi-xeno
    Tettuccio elettrico
    Sound Pack
    Climatronic
    Rns 315 (no Bluetooth)

Modifiche Vag:
    Blocco portiere automatico 15 mph
    Sblocco portiere disinserendo chiave
    Lampeggio Terzo stop con frenata brusca
    Leaving Home - Coming Home
    Impostazione service VW con valori differenti

A breve:
    Deviatore Luci Automatico
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da claudio-dj » giovedì 6 febbraio 2014, 13:09

Ragazzi cerchiamo di nn andare OT...

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gimpel » giovedì 6 febbraio 2014, 14:18

Kara ha scritto:Ciao,
    pernso tu indenda questo (viewtopic.php?f=49&t=21019&hilit=radiatore ) Radiatore ricircolo gas di scarico. Io ho avuto lo stesso problema con un 1.6 TDI 90cv ma ho notato il problema semplicemente perchè in 3/4 mesi il liquido di raffreddamento da livello massimo scendeva sotto il minimo.

La prima volta mi hanno detto che era normale la seconda si sono "accorti" del problema su mia segnalazione e hanno trovato questo "pezzo" che non funzionava più un tubicino da sostituire.

Però da un punto di vista delle prestazioni e sintomi strani non ho mai avuto problemi ma solo una diminuzione del liquido che si notava evidentemente.

Non mi sono mai apparse spie di alcun tipo.

Si, bravo, credo proprio che sia lo stesso problema.
    Vado a prendere la mia Polo stasera: a parte la riparazione del radiatore, mi hanno anche aggiornato la centralina per quanto riguarda il maledetto e più interessante battito (oggetto del topic). Nulla invece sugli iniettori. Stasera ne saprò di più.
    Costo totale dell'intervento Euro 85,00 (praticamente solo metà della Manodopera, come mi avevano già detto), e mi è andata bene visto che il radiatore veniva 400,00 Euro... Forse VW è stata onesta su questo punto, anche se ho dovuto aspettare 7 giorni, che non mi sembrano pochi.
    Incrocio le dita.
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gimpel » venerdì 7 febbraio 2014, 6:18

Macchina ritirata ieri sera. A parte la sostituzione del radiatore, mi hanno fatto un aggiornamento, non so altro. Nei prox giorni vedrò i risultati, e se qualcosa è cambiato, o persino migliorato.
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gimpel » domenica 9 febbraio 2014, 6:38

Dopo 2 giorni posso dare una prima opinione: sono soddisfatto. Ho ritrovato la mia Polo... Il suono del motore è di nuovo pieno, non avverto battiti o rumori. Stavolta ci hanno lavorato davvero.
    Ma leggendo opinioni precedenti ho notato che qualche tempo dopo aver effettuato un aggiornamento apparentemente "risolutivo" i battiti e i casini tornavano a farsi sentire... Farò attenzione.
  • bix123
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDi 75cv
    nome: bix
    Contatta:

da bix123 » domenica 9 febbraio 2014, 17:25

Salve a tutti,

Anche io come voi ho l'annoso problema del battito in testa. Fatto aggiornamento un mese fa ma risolto nulla anzi ora si manifesta la rumorosita' all'accensione che prima non lo faceva.
    Su consiglio di un amico ho messo il tunap 983 e un pochino è migliorata; ma soprattutto ho notato un bel miglioramento semplicemente smettendo di fare gasolio all'agip/eni. Infatti da qualche settimana faccio gasolio alla shell (quello normale) e il problema non dico sia sparito però è calato notevolmente. In particolare direi rumorosità quasi sparita a 1800-2000 giri e calata si un bel po' all'accensione.

Volevo condividire la mia esperienza.

Ciao
    bix123
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

Re: R: Rumore tipo battito in testa 1.6 tdi

da polomia » domenica 9 febbraio 2014, 17:38

Io sinceramente non riesco a capire se la mia è afflitta da questo problema....da quando l'ho presa ha sempre lo stesso rumore, a freddo è un trattore ok ma dopo pochi km il rumore ritorna su livelli accettabili....mai cambiati gli iniettori ma fatto un solo aggiornamento lo scorso aprile....da allora forse la cosa che mi pare sia aumentato è il consumo di gasolio ma forse perché prima non avevo il cdb e non mi rendevo conto....altra cosa noiosa sono le rigenerazioni troppo frequenti ma perché faccio molta città probabilmente.....sarei curioso di confrontarla con una polo che ha quel problema per capire meglio la questione.....la mia ha attualmente 53000km circa e faccio solo ed esclusivamente bludiesel Agip

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......