allora posseggo una polo 1.6 tdi 75 cv, immatricolata in giungno 2010. Rifornimento prevalentemente da Q8 e Tamoil. Additivi solo una volta lo scorso anno.
Le difficoltà si presentano a circa 55.000 km, quando sento uno strano sussultamento, come se fossi su una strada zigrinata o su un trattore. Inizialmente penso sia l'asfalto, ma poi mi rendo conto che è la macchina. In più da un po' di tempo la macchina al mattino si accende con una certa difficoltà, problema che avevo attribuito alla batteria, ma che così non era.
Mi reco all'officina VW e aggiornano il software, non so che versione quindi non me lo chiedete, e mi comunicano che ci sono 3 iniettori da sostituire( in garanzia). Porto la macchina, 2 ore di lavoro e dopo neanche 80 km si ripresenta il problema del sussulto sempre più accentuato, sembra un singhiozzo. Chiamo l'officina e mi dicono di riportarla. In effetti il problema anche dopo aver preso la macchina non era scoparso, si era mantenut costante; solo stamattina è' peggiorato in maniera indecente. Il capo officina mi ha detto che il problema è comune a tantissime vetture sia di 90 che di 75 cv e che la VW li sostituisce in garanzia. Ho letto io con i miei occhi sul computer con cui era collegata la macchina per l'aggiornamento che c'erano 3 iniettori da sostituire.
Oggi vado e vediamo cosa succede. Però che delusione questa macchina, gli iniettori difettosi non è una bella cosa per una vettura VW, manco fosse un fusibile o una guarnizione!Si tratta di componenti importanti, ma come le costruiscono con i resti
?