da Gimpel » giovedì 30 gennaio 2014, 18:50
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, nel senso che fin'ora, e da diverse settimane, vi ho letto da interessato "anonimo".
Anche la mia Polo (1.6 TDI 90 CV, con DSG, del 2010) manifesta tutti i problemi di cui si è parlato in queste oltre 200 pagine di commenti e opinioni: battiti, rumori da caffettiera soprattutto a freddo ma non solo, sgradevoli rigenerazioni DPF etc etc... La concessionaria/officina da cui mi servo fin'ora ha glissato, dicendo che era tutto nella norma e che semplicemente avrei dovuto percorrere più Km in autostrada per facilitare le rigenerazioni FAP.
Oggi mi si è accesa una spia (spia arancione, tipo cavo intrecciato...). In officina mi hanno detto che si tratta del Radiatore, e che va cambiato. Malgrado non sia più coperto dalla garanzia, ho approfittato per risollevare la questione dei battiti e dei rumori, invitando i "tecnici" ad un controllo finalmente più approfondito, magari anche degli iniettori: mi hanno assicurato che daranno un'occhiata, e improvvisamente hanno persino accennato, tra le altre cose, ad un possibile aggiornamento della centralina. Mah.
Speriamo bene. Incrocio le dita...