bix123 ha scritto:Ciao a tutti,
possiedo una polo 6R 1.6 TDI - 75CV, come tutti avevo il problema del battito in testa per cui 20 giorni fa l'ho portata a fare l'aggiornamento del sw alla versione 99.xx (prima avevo la 88.xx), sperando di migliorare la cosa. Invece purtroppo la situazione è peggiorata in questo senso. E' vero si che il battito in testa attorno ai 1800 giri è calato un po' (non poi di tanto) ma in compenso, subito dopo l'aggiornamento, sono emersi i seguenti problemi:
- Consumi aumentati alle stelle: prima dell'aggiornamento facevo circa 22 Km/litro adesso arriva a fare i 16 Km/litro
- I gas di scarico fanno una puzza tremenda (sia a motore freddo che a caldo), prima non si sentiva certo una puzza del genere
- Rigenera molto più spesso rispetto a prima (adesso circa ogni 200 km, prima ogni 450 km)
- Appena accesa sfiorando il gas a circa 1000 giri, il rumore del battito in testa è molto forte, poi dopo aver percorso 30 metri sparisce. Prima non faceva nulla di tutto questo
Detto ciò, sono molto indeciso sul da farsi, cioè se tornare nuovamente in VW o no. Nel senso che in VW vanno a soldi quindi loro mi direbbero di sostituire gli iniettori; ma so che un sacco di gente li ha sostituiti e il problema gli è rimasto. D'altro canto tenerla così mi rompe per via dei consumi e un po' anche per il forte rumore in partenza che descrivevo sopra (mi sembra di essere un extra-comunitario con quelle macchine tutte scassate).
Qualche consiglio, soprattutto per ridurre i consumi?
Grazie
Bix123

Bigno82K ha scritto:Trovo molto strano che ti hanno fatto pagare, saresti l' unico a cui è successo..

cardoc89 ha scritto:Devi farti cambiare gli iniettori. Altre soluzioni non ce ne sono.
Cerca un compromesso con loro perche sei tu in difetto non avendo rispettato i criteri per la validità della garanzia. Quindi in fondo spenderesti 300€ invece di piu di 1000€ per il cambio iniettori.

gatto ha scritto:Riguardo comunque la frequenza delle rigenerazioni, vorrei, secondo la mia esperienza (tdi 90 cv con 105000 km), far notare che forse non è cosa semplice, in quanto spesso (es. durante la marcia in autostrada o in percorsi regolari a velocità medio alte) capita che l'auto rigeneri senza dare sintomi evidenti, e manco ci s'accorge; mentre, se stiamo percorrendo percorso urbano e l'auto sta rigenerando, i sintomi sono evidenti equindi avvertibili.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.