da bix123 » domenica 5 gennaio 2014, 16:35
Ciao a tutti,
possiedo una polo 6R 1.6 TDI - 75CV, come tutti avevo il problema del battito in testa per cui 20 giorni fa l'ho portata a fare l'aggiornamento del sw alla versione 99.xx (prima avevo la 88.xx), sperando di migliorare la cosa. Invece purtroppo la situazione è peggiorata in questo senso. E' vero si che il battito in testa attorno ai 1800 giri è calato un po' (non poi di tanto) ma in compenso, subito dopo l'aggiornamento, sono emersi i seguenti problemi:
- Consumi aumentati alle stelle: prima dell'aggiornamento facevo circa 22 Km/litro adesso arriva a fare i 16 Km/litro
- I gas di scarico fanno una puzza tremenda (sia a motore freddo che a caldo), prima non si sentiva certo una puzza del genere
- Rigenera molto più spesso rispetto a prima (adesso circa ogni 200 km, prima ogni 450 km)
- Appena accesa sfiorando il gas a circa 1000 giri, il rumore del battito in testa è molto forte, poi dopo aver percorso 30 metri sparisce. Prima non faceva nulla di tutto questo
Detto ciò, sono molto indeciso sul da farsi, cioè se tornare nuovamente in VW o no. Nel senso che in VW vanno a soldi quindi loro mi direbbero di sostituire gli iniettori; ma so che un sacco di gente li ha sostituiti e il problema gli è rimasto. D'altro canto tenerla così mi rompe per via dei consumi e un po' anche per il forte rumore in partenza che descrivevo sopra (mi sembra di essere un extra-comunitario con quelle macchine tutte scassate).
Qualche consiglio, soprattutto per ridurre i consumi?
Grazie
Bix123