Forse siamo arrivati al punto cruciale... oggi sono passato di persona nello stesso service vicino casa mia facendoli presente nuovamente il problema... gli ho spiegato che se mettevo tra vetro e chiusura un ostacolo, il finestrino saliva lo stesso quindi lui mi ha mostrato come funzionasse correttamente... ha fatto risalire il vetro un pò e poi dopo con la mano ha dato una spintarella in giù al finestrino che prontamente si è bloccato ed è sceso... dopo questa dimostrazione mi guarda come se mi volesse dire "sei venuto solo per questa cavolata??"... a questo punto gli faccio presente che il problema maggiore è quando io vado a chiudere il finestrino che fa uno scatto in su e poi scende completamente senza avere nessuno ostacolo, il tecnico incredulo mi dice di rispiegarli per bene la situazione e la sua risposta è stata "beh questo allora può essere un problema... io l'altra volta gli diedi solo del lubrificante lungo la guarnizione per pulirla"
Martedi devo lasciargli la macchina per tutto il giorno e ha detto che smonteranno il pannello dello sportello e se troveranno un problema ordineranno i pezzi di ricambio e faranno la sostituzione... speriamo bene