Rumore metallico zona posteriore destra
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6r 1.2 70cv
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore metallico zona posteriore destra

da vexel » mercoledì 11 gennaio 2017, 19:35

Ci sono novità??
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cizeta » venerdì 13 gennaio 2017, 5:44

Ciao. Anche io sulla mua 6C ho un rumore sikile, 5ipo scrocchio solo quando prendo i dossi rallentatori a bassa velocità. Mi sembra provenga dal lato destro ma non si capisce bene se avanti o dietro. Da fermo è impossibile riprodurlo e in officina non sono neanche riuscito a farlo sentire perché lo fa solo sui dossi.
    Sei riuscito a capirci qualcosa di più? Io tra l'altro ho solo 20000 km.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » domenica 22 gennaio 2017, 17:27

Io nessuna novità, il meccanico ha controllato tutto, non c'è niente che non va.. non so più dove guardare :(
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » lunedì 23 gennaio 2017, 7:27

A me sembra di essere su Facebook, dove tutti leggono e molti tacciono....
    Ma mi chiedo: possibile che tra i tanti iscritti al Forum non ci sia qualche "osservatore" della Vw e non interviene per "illuminarci"?
    :041 :021 :018
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » lunedì 23 gennaio 2017, 8:50

Amico John, il discorso probabilmente è altro. Da quando c'è su fb il gruppo dei polisti questo forum sembra essere destinato all'oblio (purtroppo).
    Ma ci tengo a precisare che non nutro nessuno stupore o meraviglia, né tantomeno vuole essere una critica a chi preferisce scrivere su fb piuttosto che in questa comunità. D'altronde siamo nell'era in cui anche le notizie di cronaca quotidiana si preferisce leggerle su fb (talvolta ignorandone la fonte) piuttosto che su Ansa.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Rumore metallico zona posteriore destra

da Jay-Jay » lunedì 23 gennaio 2017, 8:56

Nel frattempo, io aggiorno la mia situazione:
    ho sostituito il cuscinetto superiore dell'ammortizzatore posteriore destro e non é cambiato proprio nulla! :(

Il rumore continua a presentarsi nelle medesime circostanze che ho già descritto nei post precedenti.

Se qualcuno ci potesse aiutare, gliene saremmo molto grati.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Contatta:

da hausmeister » lunedì 23 gennaio 2017, 10:58

Nella prima pagina di questa discussione avete accennato che questo rumore potesse provenire dalle lamiere. Io, come altri, avevo un rumore simile nella golf IV e all'epoca molti avevano risolto il problema facendo saldare meglio, da un carrozziere, due lamiere accoppiate male. Queste lamiere si trovavano nella zona passaruota dx. Dato che avete controllato tutto quello che era possibile, penso che le lamiere possano essere la causa dei vostri rumori ma solo un bravo carrozziere ( che sappia come è fatta la carrozzeria della polo) potrà confermare e risolvere il problema.
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » lunedì 23 gennaio 2017, 11:17

vts60 ha scritto:Amico John, il discorso probabilmente è altro. Da quando c'è su fb il gruppo dei polisti .......
    Amico vts60, non sapevo del gruppo dei Polisti su FB, mi riferivo a FB in generale, dove tutti leggono e vedono i fatti tuoi e nessuno o pochi partecipano in prima persona.
    Gente che si vanta di avere 3000 "amici" e poi la incontri per strada e ti chiede " ma noi siamo amici ??"
    Tant'è che io mi sono cancellato da FB, perchè sono contrario alle amicizie sommate con un semplice click!!!
    Comunque per rientrare dal"Ot",
    io invece si, mi meraviglio che nei tanti quesiti da noi presentati, non ci sia mai stato un "minimo aiuto" di risposta da parte "LORO" (VW).
    Eppure sono quasi convinto che ci "spiano" e sono al corrente dei nostri elogi e delle nostre lamentele... :021
    Ultima modifica di john il lunedì 23 gennaio 2017, 11:42, modificato 2 volte in totale.
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » lunedì 23 gennaio 2017, 11:34

Jay-Jay ha scritto:..........Il rumore continua a presentarsi nelle medesime circostanze che ho già descritto nei post precedenti...
    Amico Jay-Jay , ( grazie dell'aggiornamento), sapevo dei tuoi "lavori in corso"... e aspettavo l'esito con curiosità, fiducia e speranza....
    mi dispiace per l'esito e quindi siamo al punto di partenza???!!!:-(
    io per un mese il rumore non l'ho sentito, ma appena ha fatto 2 mm di pioggia e neve , si è ripresentano puntuale!!!
    sempre uguale, in semicurva, in semi dosso o buca, a bassa andatura,: lato posteriore destro " clock...clock.." !!!
    :021 :021 :021 :021
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
  • vexel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da vexel » lunedì 23 gennaio 2017, 18:14

hausmeister ha scritto:Nella prima pagina di questa discussione avete accennato che questo rumore potesse provenire dalle lamiere. Io, come altri, avevo un rumore simile nella golf IV e all'epoca molti avevano risolto il problema facendo saldare meglio, da un carrozziere, due lamiere accoppiate male. Queste lamiere si trovavano nella zona passaruota dx. Dato che avete controllato tutto quello che era possibile, penso che le lamiere possano essere la causa dei vostri rumori ma solo un bravo carrozziere ( che sappia come è fatta la carrozzeria della polo) potrà confermare e risolvere il problema.
    Grazie per il suggerimento, anche io ho lo stesso problema, ho controllato praticamente tutto.
    Ho cercato di individuare meglio il rumore, proviene dalla parte che si trova sotto i sedili posteriori, infatti togliendoli si sente meglio.

Un qualsiasi carrozziere dici che non è in grado di farlo?

Ripropongo il video, alzate il volume! Verso la fine del video si sente più forte il "TAC"

Questo ne è un altro, fatto mesi fa, dopo si sentiva ancora più forte (telefono posizionato sul sedile posteriore)

Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 23 gennaio 2017, 19:08

Sulla mia Polo il rumore é ancora piu accentuato.
    Domani provo a registrare un video.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Contatta:

da hausmeister » lunedì 23 gennaio 2017, 19:21

Io cercherei un carrozziere che lavori spesso su auto del gruppo vw . Pobabilmente un autorizzato vw avrà riparato più polo di un generico e magari riesce a risalire al problema più facilmente. Potete comunque chiedere un parere a una qualsiasi carrozzeria .
    Ciao e buona serata.