Ciao Ragazzi,
finalmente la mia piccola Poletta è tornata a Casetta...
Vi riassumo brevemente il percorso di questa vera è propria storia infinita...
Eseguito soccorso stradale in data 4/5/2012 ore 07:15, con destinazione presso la prima officina vw più vicina (secondo loro) circa 42km...
Premetto che a 32km, è sempre esistente la concessionaria vw Di Viesto di Torino, dove ho anche acquistato la mia poletta, ma il call center vw, mi ha confermato che ho la portiamo presso l'officina più vicina (sempre secondo loro), oppure dovevo sborsare 1,30 euro a km iva inclusa, per portarla presso l'officina vw consigliata da me.
Arrivato a destinazione, l'officina mi conferma che la vettura non sarà controllata prima di lunedì...

Bene...
Mi prenotano una macchina a noleggio, per la durata massima di 3 giorni, salvo casi eccezzionali di assenza ricambi vw, non presenti in casa, nella prima agenzia di noleggio auto disponibile, lontana da casa mia altri 18km..
Arrivato in questa agenzia di noleggio, dopo una decina di minuti, vengo informato che la stessa si trova impossibilitata a consegnarmi l'auto, in quanto le aveva tutte fuori è purtroppo non ha fatto in tempo ha controllare la mia pratica per fermarla...
Mi prenotano l'auto presso un'altra agenzia,la Hertz per farla breve a Pavarone, altri 22km (praticamente sono a Ivrea)..
Passati questi 3 giorni,riconsegno l'auto in agenzia e decido di passare presso l'officina dove si trova la mia poletta...Sempre a spese mie..
Veniamo al dunque..
L'officina ha fatto una diagnosi alla centralina, per controllare se ci fossero state delle anomalie....
Ha riscontrato un probabile errore/fermo della rigenerazione del FAP,ed erano in attesa di una risposta da parte della vw in Germania, per sapere se tutto ciò fosse normale, oppure no...
Ragazzi, ditemi quello che volete, ma io non ci ho visto più....
Ho preso la mia poletta, ho firmato le scartoffie,che mi davano la completa responsabilità del danno, nel caso succedesse qualcosa, durante il tragitto è sono andato presso la concessionaria, dove l'ho acquistata....
L'officina stessa, ha fatto la diagnosi, riscontrando che il FAP,non ha effettuato completamente la rigenerazione, ma che comunque non ce nulla da preoccuparsi,in quanto la rigenerazione è stata fatta dall'officina stessa, ed il FAP, ha reagito secondo le normali disposizioni.
Mi ha anche informato, che in caso si accendesse, la spia del FAP, di colore giallo, per farla andare via, basta tenere l'auto fra i 2.000 e i 2.500 giri, in modo tale da permettere al filtro di pulirsi completamente..
Ed infine, mi ha detto, che se il FAP,dovesse nuovamente fare (chiamiamola falsa partenza), provvederanno alla sostituzione del pezzo...
Finalmente caso chiuso..
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno..