spia candelette lampeggiante
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: spia candelette lampeggiante

da wizard86pz » mercoledì 16 maggio 2012, 12:49

Bigno82K ha scritto:ti sembrerà assurdo, ma potrebbe essere una cavolata.. a motore acceso la spia delle candelette diventa una spia di anomalia generica, guarda se ti funziona lo stop centrale posteriore dei freni: il lampeggio di quella spia molto spesso è il sintomo che si è rotto l'interruttore dei freni sotto il pedale freno stesso
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=18&t=13417

L'interruttore del freno che accende il terzo stop intendi?
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 16 maggio 2012, 13:00

proprio lui, qui c' è un altro thread dove se ne parla
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=12073

OT e poi si stupiscono se vengono chiusi thread doppi, cercando con google escono almeno 6 thread che parlano di questo argomento solo sul nostro polovw... :011 fine OT
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 16 maggio 2012, 13:16

unito niko...grazie per la segnalazione ma non mi ero accorto che ci fosse anche questo :012
  • primavw
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo
    nome: polina
    Contatta:

da primavw » mercoledì 16 maggio 2012, 18:14

wizard86pz ha scritto:Personalmente non mi è mai capitato. Se era il debimetro (il misuratore d'aria) e l'hanno sostituito è strano che faccia ancora così. Forse non è lui la causa. Hai un amico che ha il cavo del VAGCOM che potrebbe fare una diagnosi?

E guarda purtroppo non conosco nessuno che lo abbia e come avrai capito la meccanica non è il mio forte! :003
    Però in concessionaria ma l'hanno tenuta 3 giorni per cambiare il debimetro e poi un'ora e mezza quando l'ho riportata.... l'avranno fatto spero! Anche se tutte le volte che l'ho portata da loro la spia purtroppo era spenta, influisce?
    Grazie!!!!!!!!!
  • primavw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da primavw » mercoledì 16 maggio 2012, 18:18

Bigno82K ha scritto:ti sembrerà assurdo, ma potrebbe essere una cavolata.. a motore acceso la spia delle candelette diventa una spia di anomalia generica, guarda se ti funziona lo stop centrale posteriore dei freni: il lampeggio di quella spia molto spesso è il sintomo che si è rotto l'interruttore dei freni sotto il pedale freno stesso
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=18&t=13417

sì avevo letto in altre segnalzioni questo discorso anche se su versioni precedenti.
    Certamente è un controllo che farò.... ma secondo te lo stop centrale non funziona solo quando la spia si accende o in ogni caso?
    Grazie!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 16 maggio 2012, 18:22

la frase del giorno è: mai fidarsi! prova 2 cose:
    -tornare da loro e dirgli che raccontando ad un tuo amico del problema ti ha parlato dell' interruttore sotto il pedale dello stop e vedere cosa dicono
    -andare da un altro per il classico secondo parere

a me non è successo, mi sono limitato a cercarti le esperienze degli altri utenti, comunque a logica potrebbe farlo sia sempre oppure solo quando è accesa la spia, dipende se l' interruttore se n' è andato del tutto o se ogni tanto si riprende...
  • primavw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da primavw » mercoledì 16 maggio 2012, 18:27

Bigno82K ha scritto:la frase del giorno è: mai fidarsi! prova 2 cose:
    -tornare da loro e dirgli che raccontando ad un tuo amico del problema ti ha parlato dell' interruttore sotto il pedale dello stop e vedere cosa dicono
    -andare da un altro per il classico secondo parere

a me non è successo, mi sono limitato a cercarti le esperienze degli altri utenti, comunque a logica potrebbe farlo sia sempre oppure solo quando è accesa la spia, dipende se l' interruttore se n' è andato del tutto o se ogni tanto si riprende...

Grazie mi sa che metterò in pratica i tuoi consigli anche perchè non mi sento troppo tranquilla cosììììììì
    Scappo a fare la prova del terzo stop senza spia....
    Grazie mille!!!
  • primavw
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da primavw » mercoledì 16 maggio 2012, 20:03

Prova terzo stop senza spia.... nulla di fatto....... per ora funziona
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da 9-mambro-N » giovedì 17 maggio 2012, 17:47

allora cerchero di spiegarlo nella maniera poi comprensibile possibile allora se lampeggia la spia le cose sono 2 o fa la rigenerazione del filtro anti particolato ma mi sembra stano ma potrebbe darsi che sia l'interruttore che state dicendo voi in quanto la guida rellistica su ste macchine nn si puo fare o per lo meno la frenata a gas piantato con il sinistro per il semplice motivo che quando viene azionato il pedale del freno si presuppone che l'acceleratore nn sia premuto percio la macchina va in cut-of che sta a significare che taglia l'alimentazione carburante o per lo meno fa delle pikkole iniezioni per lubrificare e per abbassare la temperatura in camera di scoppio quindi se si bruci il terzo stop nn cambia nulla ma dovresti avere tutte e tre le lampadine di stop fulminate o ppure il pulsante sotto il pedale perche la macchina nn risce a interpretare il segnale o per lo meno la centralina motore nn ha comunicazione !
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » giovedì 17 maggio 2012, 18:19

9-mambro-N ha scritto:allora cerchero di spiegarlo nella maniera poi comprensibile possibile allora se lampeggia la spia le cose sono 2 o fa la rigenerazione del filtro anti particolato ma mi sembra stano ma potrebbe darsi che sia l'interruttore che state dicendo voi in quanto la guida rellistica su ste macchine nn si puo fare o per lo meno la frenata a gas piantato con il sinistro per il semplice motivo che quando viene azionato il pedale del freno si presuppone che l'acceleratore nn sia premuto percio la macchina va in cut-of che sta a significare che taglia l'alimentazione carburante o per lo meno fa delle pikkole iniezioni per lubrificare e per abbassare la temperatura in camera di scoppio quindi se si bruci il terzo stop nn cambia nulla ma dovresti avere tutte e tre le lampadine di stop fulminate o ppure il pulsante sotto il pedale perche la macchina nn risce a interpretare il segnale o per lo meno la centralina motore nn ha comunicazione !

Come di consueto di esprimi coi piedi, non ti offendere ma è così. Se vuoi rispondere e farti capire prenditi il tempo che puoi e vuoi prenderti, dopodiché concentrati perché altrimenti si fa fatica a capire che cavolo vuoi dire. Ti dico di prenderti tempo perché quando qualcuno (me compreso) già ti disse qualche tempo fa di come ti esprimi male dicesti proprio che rispondevi di fretta e non avevi tempo.

Comunque, che ci sia di mezzo il FAP con la spia delle candelette accese mi sembra veramente improbabile.

Non so perché hai dato tutte 'ste motivazioni per dimostrarci che non è previsto tenere il freno premuto con anche l'acceleratore premuto se qui nessuno ha detto ciò. Si è pensato che la spia si accendesse perché l'interruttore del pedale del freno che fa accendere gli stop ed il terzo stop si fosse rotto. E ciò è stato escluso totalmente perché la diretta interessata ha detto che il terzo stop funziona normalmente.
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 18 maggio 2012, 19:15

primavw ha scritto:Prova terzo stop senza spia.... nulla di fatto....... per ora funziona

facci sapere quando farai la prova mentre la spia è accesa.. anche se spero per te che non si accenda più!
    wizard86pz ha scritto:Comunque, che ci sia di mezzo il FAP con la spia delle candelette accese mi sembra veramente improbabile.

infatti...questa non l' ho capita nemmeno io... il DPF ha già la sua spia...
  • megalo87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da megalo87 » martedì 22 maggio 2012, 13:54

Ho avuto anche io il medesimo problema della spia pre incandescenza lampeggiane, la macchina non aveva nessun comportamento strano o perdita di potenza. Portata in officina vw, risultato, mi hanno sostituito la valvola del ricircolo gas di scarico, lavoro per il quale, se non fosse stata in garanzia l'auto mi sarebbe costato un occhio della testa. Fattura 500 euro circa di cui 60 euro di pezzi, il resto manodopera, perché sembra che per sostituire questa valvola debbano smontare mezza macchina.