Nuova Polo Base! Per me una delusione!
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da magico81 » martedì 28 febbraio 2012, 18:37

    gringo14 ha scritto:Magico ti invito a non scrivere più se no poi mi tocca quotare ogni tuo singolo messaggio! :005
    (e che cavolo, i tuoi messaggi sembrano scritti da me ma con una capacità riassuntiva che io non ho :003 )


    Ahahaha, a volte essere sintetici è un pregio, altre volte purtroppo no :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Lancia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 166
    Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2011, 13:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 5p HIGH
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da Lancia » domenica 4 marzo 2012, 11:08

    alla fine credo che dipende da ciò che uno cerca, dalle eseigenze..etc etc..
    io ad esempio con quello che ho speso per la polo avrei preso una golf...ma base..
    e poi lo dice il termine stesso è base...mia madre ad esempio dei cerchi in lega e finezze stilistiche varie non frega nulla e avrebbe optato per la base...ma se vediamo la sicurezza è identica alla highline...alla fine se snoccioliamo è quello che conta veramente in un auto...
    Possessore di

    POLO 1.6 TDI 90 CV HIGHLINE

    NERO PERLA
    5 PORTE
    COMFORT PACK
    TECH & SOUND PACK
    KIT FUMATORI
    DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO
    ESTENSIONE GARANZIA 2 ANNI 120.000 KM
    Gt Alarm
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 392
    Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da FedeVW93 » domenica 4 marzo 2012, 11:48

    :003 non direi..
    amo i miei sedili avvolgenti.. il mio impianto hifi, il mio assetto rasoterra ed anche i miei 16..! :007
    ahahahahah no apparte gli scherzi si..

    ma diciamo che io, ho voluto intendere che vedere una polo così povera.. mi ha spaccato il cuore :022
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
  • Avatar utente
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1967
    Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 18:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Nichelino (Torino)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da Alessandro.To » martedì 13 marzo 2012, 18:56

    io posseggo esattamente lo stesso modello del tuo amico, purtroppo in famiglia ci serviva una vettura a breve termine a benzina, ed era in consegna il 1.2 da 60 cavalli (l'allestimento è il trendline, lo united è per il disel).

    ci sono da fare delle premesse: io l'ho pagata sui 13 mila (con 2 treni di gomme di cui uno di gomme termiche con cerchi in lega da 15) ma io con 13 mila euro ho gia una signora macchina (non per altro è volkswagen).

    io sono soddisfatto del risultato, alla fine alla versione base basta aggiungerci una radio e i cerchi in lega, purtroppo l'unica cosa che rimpiango sono i fendinebbia, l'officina autorizzata VW mi ha chiesto 800€ per metterli a parte mentre l'optional costa 150!!!!!

    e comunque io prima di passare a questa fantastica macchina guidavo una Y10 del 95, immagina il salto di qualità ! ahhaha
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

    TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL


    MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 392
    Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da FedeVW93 » martedì 13 marzo 2012, 19:36

    bè se è per quello è sempre una Polo!.. :D
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
  • Avatar utente
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1967
    Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 18:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Nichelino (Torino)
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da Alessandro.To » martedì 13 marzo 2012, 19:45

    assolutamente, fortunantamente gia alla mia eta (19 quasi ahaha) ho appurato la qualità tedesca, io sulla mia vecchina y10 avevo l'impianto audio che per ovvi motivi mia madre non mi ha fatto trasferire sulla polo, ma devo dire che nonostante sia un impianto di serie sono molto soddisfatto !
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

    TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL


    MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
  • Avatar utente
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1010
    Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da steel » mercoledì 14 marzo 2012, 20:51

    Alessandro.To ha scritto:io sono soddisfatto del risultato, alla fine alla versione base basta aggiungerci una radio e i cerchi in lega, purtroppo l'unica cosa che rimpiango sono i fendinebbia, l'officina autorizzata VW mi ha chiesto 800€ per metterli a parte mentre l'optional costa 150!!!!!

    e comunque io prima di passare a questa fantastica macchina guidavo una Y10 del 95, immagina il salto di qualità ! ahhaha



    I fendinebbia sono una bella inchiappettata... la mia faceva parte di una partita di auto aziendali apparentemente tutte senza fendinebbia, dopo che mi hanno sparato il prezzo per montarli dopo ho preteso che il venditore chiamasse ogni singola filiale del concessionario per essere sicuro che fossero effettivamente tutte senza fendi e fortunatamente ne è saltata fuori una che li aveva!

    Purtroppo è un lavoro complicato da fare aftermarket... ci sono da cambiare le mascherine del paraurti, mettere i due fanali (tra l'altro se non ci sono gli attacchi bisogna addirittura cambiare il paraurti), cambiare il devioluci e soprattutto passare i fili da cofano ad abitacolo e fare i collegamenti con la centralina...
    Magari 800 è un po' esoso, ma avendo fatto un lavoro simile per mettere le diurne, personalmente meno di 600 non li chiederei (ricambi nuovi e originali compresi).

    Comunque, come già detto in precedenza, trendline, comfortline o higline, l'importante sono gli standard di qualità e sicurezza, e quelli ci sono in tutte e tre le versioni!
  • Avatar utente
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 751
    Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 20:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza-Brianza
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da steguanzi77 » mercoledì 14 marzo 2012, 21:32

    steel ha scritto:
    Alessandro.To ha scritto:io sono soddisfatto del risultato, alla fine alla versione base basta aggiungerci una radio e i cerchi in lega, purtroppo l'unica cosa che rimpiango sono i fendinebbia, l'officina autorizzata VW mi ha chiesto 800€ per metterli a parte mentre l'optional costa 150!!!!!

    e comunque io prima di passare a questa fantastica macchina guidavo una Y10 del 95, immagina il salto di qualità ! ahhaha



    I fendinebbia sono una bella inchiappettata... la mia faceva parte di una partita di auto aziendali apparentemente tutte senza fendinebbia, dopo che mi hanno sparato il prezzo per montarli dopo ho preteso che il venditore chiamasse ogni singola filiale del concessionario per essere sicuro che fossero effettivamente tutte senza fendi e fortunatamente ne è saltata fuori una che li aveva!

    Purtroppo è un lavoro complicato da fare aftermarket... ci sono da cambiare le mascherine del paraurti, mettere i due fanali (tra l'altro se non ci sono gli attacchi bisogna addirittura cambiare il paraurti), cambiare il devioluci e soprattutto passare i fili da cofano ad abitacolo e fare i collegamenti con la centralina...
    Magari 800 è un po' esoso, ma avendo fatto un lavoro simile per mettere le diurne, personalmente meno di 600 non li chiederei (ricambi nuovi e originali compresi).

    Comunque, come già detto in precedenza, trendline, comfortline o higline, l'importante sono gli standard di qualità e sicurezza, e quelli ci sono in tutte e tre le versioni!




    scusate l'OT...nalla tua firma dici che hai le luci di svolta statiche attivate solo dal volante...cosa intendi?...da cosa altro sono attivate normalmente?
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
  • Avatar utente
    dario70
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 343
    Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 9:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 1.2 TSI 105cv
    moto: Suzuki V-Strom 650
    nome: Dario Righetto
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Varese
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da dario70 » venerdì 16 marzo 2012, 19:14

    FedeVW93 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.. oggi purtroppo mamma vw mi ha deluso per la prima volta :009
    devo dire che proprio non me l'aspettavo..
    ad un mio amico i suoi per sorpresa gli hanno comprato una polo nuova, Bianca, 1.2 Benzina 60cv (così me l'ha descritto il motore)

    ed oggi vedendola per la prima volta ci sono rimasto davvero male! :021
    devo dire che con le versioni base mamma vw si comporta davvero male :011

    Io ho una polo del 2003.. 9n Trendline.. 1.4 TDI 75cv e vi elenco ora tutte le cose che mancano alla sua rispetto alla mia!! modello che va dal 2001 al 2005!!!! una macchina "vecchia"
    Ora descriverò tutte le cose che la polo 6r rispetto alla mia NON HA..

    - Non ha i sedili posteriori sdoppiati
    - Non ha la Moquette che riveste gli sportelli
    - Non ha la Moquette che riveste il retro dei sedili posteriori (lato baule)
    - Non ha le Luci di cortesia per i passeggeri posteriori
    - Non ha le Luci di cortesia personali (quelle tonde)
    - Non ha le Luci di cortesia sotto i parasole
    - Non ha l'antifurto
    - Non ha la chiave a conchiglia
    - Non mi pare di aver notato lo specchietto scorrevole nei parasole
    - Non ha la radio, non sò se ha l'impianto già montato però..
    - Davanti sembra un plasticone, non ha fendinebbia ne un minimo di cromatura
    - Cerchi da 14 in ferro
    - All'apertura del cofano anteriore Non ha i pistoncini che lo tengono su automatico ma ha la stecca in ferro!! (gran delusione!)
    - Non ha il coprimotore
    - Non ha portabibite
    - Cassetto porta oggetti "a caduta libera"
    - Non ha i tappetini con agganci (ora non sò se è colpa del rivenditore che ha messo i suoi)
    - Ha dei sedili anteriori davvero Ridicoli a mio avviso, piccolissimi, mi ricordano quelli della mia microcar :003 e nessuno dei 2 è regolabile! infatti non mi piace neanche la posizione di guida..
    - Interni in plastica "Dura"

    queste sono tutte cose che la nuova poletta base, rispetto alla mia, che si, è un modello piu accessoriato, ma non èra il massimo..
    poi da quanto ho visto ha il parabrezza troppo piccolo..
    e i sedili fissi sono davvero una scocciatura.. specialmente per me che amo viaggiare basso basso visto che sono alto e li tengo quasi giu al massimo! ed ovviamente questi essendo fissi si devono adattare un pò a tutti..
    non mi piace neanche la verniciatura.. forse è il bianco però che mi fa un effetto "giocattolo" quando si aprono le porte..
    perchè finche non ci entri e la vedi chiusa.. apparte i cerchi ed il mega plasticone anteriore.. :007 :007 :007 S T U P E N D A A :007 :007

    comunque volevo raccontarvi di questa esperienza che mi ha colpito oggi.. visto che non mi viene sonno :003
    da questa giornata ho imparato la lezione che se devo prendere una VW nuova cerco qualche buon usato super accessoriato se non posso permettermi il top nuovo :013 :003

    voi che ne pensate? non sono stati un pò "tirchi" nel fabricarla così??
    ah la macchina l'ha pagata 12000€.. non sò se a km0 o nuova di ordine però.. :026



    Semplice ..... basta leggere e farsi spiegare BENE cosa si va a comprare con la versione BASE, e cosa ha di più la confortline...

    Se spendi 11.000€ non sono mica noccioline..... io mi faccio spiegare anche di che colore è il liquido del radiatore ! altro che ....

    Purtroppo c'è chi compra solo guardando la pubblicità
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da magico81 » venerdì 16 marzo 2012, 19:55

    Dario, quello che tu dici è vero, purtroppo, e anche io voglio sapere quante viti ha prima di comprarla... :003 però, come già scrissi, sulla 9n l'allestimento trendline era quello intermedio, che equivale all'attuale comfortline (accessorio più/accessorio meno). Se la confrontiamo con la comfortline vediamo che sostanzialmente si equivalgono (senza considerare la dotazione di sicurezza che ovviamente sulla 6r è molto più completa rispetto alla 9n).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Nuova Polo Base! Per me una delusione!

    da gringo14 » venerdì 16 marzo 2012, 20:58

    Appunto....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti