Rumore dentro plancia polo GTI
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore dentro plancia polo GTI

da Polenis » domenica 9 ottobre 2011, 9:45

Sono felice tu abbia risolto il problema.. è stato meglio così, piuttosto di farla portare in conce.. Bravo !
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • david90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: David
    Contatta:

da david90 » lunedì 10 ottobre 2011, 16:57

Ciao io possiedo una Polo TSI e lo stesso difetto, rumore dentro la plancia lato passeggero...l ho portata in conce e mi han detto che è il tubo della beniza, il quale è vicino a una barra metallica...quando il tumo va in pressione vibra contro questa barra e fa rumore...Soluzione: fascettarli assieme per tutta la lunghezza dei tubi!
    Polo 6R TSI --> Boavista --> Climatronic --> Rcd 310 --> pedaliera sportiva GTi...
    viewtopic.php?f=59&t=13471
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

da thealbert » lunedì 10 ottobre 2011, 18:08

david90 ha scritto:Ciao io possiedo una Polo TSI e lo stesso difetto, rumore dentro la plancia lato passeggero...l ho portata in conce e mi han detto che è il tubo della beniza, il quale è vicino a una barra metallica...quando il tumo va in pressione vibra contro questa barra e fa rumore...Soluzione: fascettarli assieme per tutta la lunghezza dei tubi!

Anche la mia polo 1.2 tsi ha lo stesso problema e volevo risolverlo da solo,come faccio ad individuare il tubo della benzina???
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » mercoledì 12 ottobre 2011, 16:53

Ho risolto da solo,ho scoperto che era un tubo vicino al serbatoio del radiatore (quello rosa) che toccava sul telaio,l'ho spostato di una posizione e il rumore è sparito :003
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » sabato 22 ottobre 2011, 3:54

confermo ... nel mio caso è proprio il tubo della benzina. Ora lo hanno spostato ma ho ancora il difetto anche se è diminuito e per eliminarlo mi hanno detto che devono fasciarli con della gomma o qcs di simile
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da Kanaia » sabato 22 ottobre 2011, 12:15

Attila99 ha scritto:confermo ... nel mio caso è proprio il tubo della benzina. Ora lo hanno spostato ma ho ancora il difetto anche se è diminuito e per eliminarlo mi hanno detto che devono fasciarli con della gomma o qcs di simile

Anch'io avevo controllato poi i tubi benzina ma i miei hanno dei cilindri di gomma nera intorno proprio per non farli vibrare contro la scocca.
    Cmq il problema l'ho risolto e adesso altri rumori non ce ne sono, è un piacere andare in macchina senza vibrazioni :003 .
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » martedì 25 ottobre 2011, 22:00

ciao ragazzi io da stasera ho cominciato a sentire una vibrazione leggera dentro l'abitacolo provenire dalla parte del passeggero..pensate che si può trattare della stessa cosa?
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » mercoledì 26 ottobre 2011, 13:37

puo' essere la plastica del cruscotto che con il variare della temp. si dilata e vibra... lo faceva anche la mia da nuova e ogni tanto anche adesso quando ci sono troppi sbalzi di temp.!
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Contatta:

da GTI81 » sabato 29 ottobre 2011, 19:33

Kanaia ha scritto:Ragazzi, dopo un paio di settimane di lavoro e molte ore perse, nell'abitacolo della mia GTI si sente solo il motore che canta a qualsiasi numero di giri senza più alcuna vibrazione interna.

Dopo aver smontato il cassettino 2 volte, la plastica dei tergi 1 volta e aver ravanato in mezzo vano motore senza mai risultati ho scoperto che il rumore proveniva da una cxxxxxa che neanche pensavo, lo specchietto retrovisore interno che scarica le vibrazioni dietro al cruscotto tramite il parabrezza.

Provate se anche nella vostra è quello, basta tenerlo in piena accellerazione e la vibrazione che sembrava provenire da sotto la plancia sparisce.

Provate prima di farvi smontare la macchina in conce, non costa nulla e non c'è niente da smontare, non sto scherzando.

Ciao e fatemi sapere.

Ciao Kanaia, scusami ma non ho capito come hai risolto.

Hai trovato qualche rimedio oppure quando acceleri tieni lo specchietto?

Se è così secondo te sostituendolo si ottiene qualcosa?

Grazie
    Kanaia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Kanaia » lunedì 31 ottobre 2011, 14:55

GTI81 ha scritto:
    Ciao Kanaia, scusami ma non ho capito come hai risolto.

Hai trovato qualche rimedio oppure quando acceleri tieni lo specchietto?

Se è così secondo te sostituendolo si ottiene qualcosa?

Grazie

Ciao, ho semplicemente girato la levetta che sta sotto allo specchietto, di modo che la molla che c'è all'interno stia in tiro così non vibra, e me lo sono riposizionato.

E' logico che se mi arriva dietro qualcuno con i fari alti e mi tocca muovere la leva x non farmi abbagliare allora ritorna il rumore, ma poi risparisce nel momento che riporti la levetta a posto.
  • GTI81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R GTi
    nome: Enzo
    Contatta:

da GTI81 » lunedì 31 ottobre 2011, 16:46

Ok, grazie mille per la dritta!
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » lunedì 31 ottobre 2011, 17:43

Anche se non ho il GTI ma ho il 1.2 TSI,aveva una vibrazione da fermo dal lato passeggero e alla fine ho scoperto che proveniva dal tubo che passa vicino al serbatoio del liquido radiatore,è bastato sportarlo di una posizione e il rumore è sparito.
    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!!!!!!