Difetti di progettazione
    sunnypux
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 (85 cv)
    moto: Honda SH 125
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Difetti di proggettazione

da sunnypux » venerdì 14 gennaio 2011, 19:06

gringo14 ha scritto:Beh dai però non pretendiamo così tanto dalle nostre polette..... alla fine la spazzola di sx si ferma a meno di 2cm dal vetro, dove dovrebbe spostarla l'acqua??? Soprattutto ad una certa velocità..... Sulla Uno, se pulisco il vetro mentre sono fermo al semaforo faccio la doccia al tipo che sta sul marciapiede di sinistra (e voi sapete che si mantiene la destra con la macchina, quindi :sad ) e non perchè è regolato male lo spruzzino, ma perchè il tergicristallo si muove ad una velocità impressionante scaraventando l'acqua a migliaia di anni luce dalla macchina! :044
    Sulla polo almeno il parabrezza è "un po' rientrato" rispetto alla carrozzeria, sulla uno è quasi a "filo" :003

....quoto alla Grande!!. parole Sante "Gringo 14"
    Io a questo problema nn ci avevo mai fatto caso,anche se dalle mie parti ha piovuto parecchio!!!!.
    Dai su ragazzi.....mo nn state a trovare il pelo nell'uovo!!! :006
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 14 gennaio 2011, 20:23

azz una volta ci ho fatto caso anch'io e avevo dato la colpa al tettuccio :005
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 17 gennaio 2011, 9:58

Ma scusate, capisco con le macchine di 20 anni fa che quando pioveva si appannava tutto perchè la climatizzazione era abbastanza inefficiente e allora diventava fondamentale poter tenere abbassato il finestrino di un dito per scongiurare questo fenomeno. Ora qual è l'utilità di tenerlo giù? Quando piove e sono da solo in macchina mi basta tenere la ventola sull'1 e il flusso sul parabrezza e anche a clima spento mi tiene tutto asciutto. Se invece ho altre persone in macchina allora accendo il clima e sono a posto. Boh :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » lunedì 17 gennaio 2011, 11:11

magico81 ha scritto:Ma scusate, capisco con le macchine di 20 anni fa che quando pioveva si appannava tutto perchè la climatizzazione era abbastanza inefficiente e allora diventava fondamentale poter tenere abbassato il finestrino di un dito per scongiurare questo fenomeno. Ora qual è l'utilità di tenerlo giù? Quando piove e sono da solo in macchina mi basta tenere la ventola sull'1 e il flusso sul parabrezza e anche a clima spento mi tiene tutto asciutto. Se invece ho altre persone in macchina allora accendo il clima e sono a posto. Boh :017

Beh, che c'entra.
    Quando è successo a me, aveva smesso di piovere da un po', era persino uscito il sole. Prendo la macchina dal parcheggio dell'università, per avere un po' di aria fresca ho aperto il finestrino, e mi è piovuto addosso...
    Quando piove il mio finestrino rimane comunque un po' aperto. Non ce la faccio a stare con tutto chiuso. Anche di inverno, è un dramma!
    Infatti se non fossero così antiestetici, monterei quelle alette parapioggia sugli sportelli, ma non si possono vedere!

Comunque sembrerà banale, ma secondo me è una bella svista questa!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 17 gennaio 2011, 11:17

Dan ha scritto:
    magico81 ha scritto:Ma scusate, capisco con le macchine di 20 anni fa che quando pioveva si appannava tutto perchè la climatizzazione era abbastanza inefficiente e allora diventava fondamentale poter tenere abbassato il finestrino di un dito per scongiurare questo fenomeno. Ora qual è l'utilità di tenerlo giù? Quando piove e sono da solo in macchina mi basta tenere la ventola sull'1 e il flusso sul parabrezza e anche a clima spento mi tiene tutto asciutto. Se invece ho altre persone in macchina allora accendo il clima e sono a posto. Boh :017

Beh, che c'entra.
    Quando è successo a me, aveva smesso di piovere da un po', era persino uscito il sole. Prendo la macchina dal parcheggio dell'università, per avere un po' di aria fresca ho aperto il finestrino, e mi è piovuto addosso...
    Quando piove il mio finestrino rimane comunque un po' aperto. Non ce la faccio a stare con tutto chiuso. Anche di inverno, è un dramma!
    Infatti se non fossero così antiestetici, monterei quelle alette parapioggia sugli sportelli, ma non si possono vedere!

Ehy hey hhheiiiiii :027 :027 :027 :027 :027 :027 :027 :027 cos'hai da dire contro i deflettori antiturbolenza???? :028 :028 :028 :028 :028 :028 Un'altra sola parola contro quei pezzi di plastica e scatta il ban a vita!!!!!! :028 :028

:044
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 17 gennaio 2011, 11:30

Nino........

ma mi faccia il piacere.... :003

quei pz di plastica oltre ad essere orribili :022

fanno cagxre :sbocc
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 17 gennaio 2011, 11:34

kynyo ha scritto:Nino........

ma mi faccia il piacere.... :003

quei pz di plastica oltre ad essere orribili :022

fanno cagxre :sbocc

Si faccia i fatti suoi visto che non è stato interpellato!!!! :044
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Dan » lunedì 17 gennaio 2011, 12:02

gringo14 ha scritto:
    Dan ha scritto:

Beh, che c'entra.

Ehy hey hhheiiiiii :027 :027 :027 :027 :027 :027 :027 :027 cos'hai da dire contro i deflettori antiturbolenza???? :028 :028 :028 :028 :028 :028 Un'altra sola parola contro quei pezzi di plastica e scatta il ban a vita!!!!!! :028 :028

:044

Uo uo uoooooo! Deflettori antiturbolenza...sembra come "Hei Chewbecca, attiva i deflettori antiturbolenza!!" ahahahah! Si chiamano davvero così? :003

Comunque sono utilissimi, è che sono antiestetici, da tassista o da vecchio col cappello...e mi rovinano la linea della mia superfichissima polo! :004
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 17 gennaio 2011, 12:17

Si si chiamano proprio così!!! :003
    E se li guardi bene (almeno gli originali come nel mio caso) non sono così brutti come li immagini!!! :003 E poi (l'hai detto tu :sad ) sono UTILISSIMI!!!! :004 :003

Hey Voltron, lanciami i componenti!!!! :032 :044
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » lunedì 17 gennaio 2011, 12:30

ribadisco che sono vomitevoli alla vista......sembra che la polo la guidi un vecchietto di 90 anni..... :003
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 17 gennaio 2011, 13:51

Io li avevo sulla vecchia Clio, quelli erano bruttini ma erano davvero utili, dopo un pò poi ci fai l'abitudine ad averli e non rinunci più!Per la polina non so se esistono e come ci starebbero...cmq, in ogni caso concordo con magico81, quando piove non c'è necessità di avere aperti i finestrini. Quando smette (è capitato anche a me) beh...una scrollatina in un paio di curve e poi si apre il finestrino ahahahah :003 :003 e sennò doccia gratis!!! :005
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Dan » lunedì 17 gennaio 2011, 14:06

Sì per la polo ci stanno. Su ebay crucco li ho visti!